PDA

View Full Version : Problema wireless

Holliwood
01-01-2007, 14:48
Ciao a tutti!
Da un pò di tempo noto un certo problema al mio notebook e non so a cosa sia dovuto, e ancora peggio come risolverlo!

In pratica il miodell riceve il signale della rete wireless ma poi non naviga su internet ne prende mail...

Qualche aiuto?

Fabio

jekscar
01-01-2007, 17:01
Prova a postare il modello che hai e come è configurata la rete, tipo se hai un rooter wireless o ti connetti ad una rete domestica con un PC che fa da server. Le cause possono essere molteplici e non è detto che dipendano dal tuo PC e dai tuoi settaggi.

Holliwood
01-01-2007, 20:38
Diciamo che ora come ora usavo connessioni wireless altrui...(scuola di volo...aeroporti etc etc)
Il mio è un dell inspiron E1505

Indizio che potrebbe esservi utile...quando dico di riparare l'adattatore di rete mi da un errore e mi dice che non ha il tcp\ip attivato (anche se lo è in realtà o cmq figura fra i componenti installati)

qualòcuno al volo mi disse che probabilmente è un problema di config sporca dei DNS...che non so cosa siano e come si impostano!

E il brutto è che domani parto e sarebbe moooolto bello avere la soluzione...

GRAZIE!

Fabio

jekscar
02-01-2007, 18:06
Ma ti ha mai funzionato? Voglio dire... prima si connetteva e ora no? Hai provato a fare un formattone generale? La mia esperienza con le schede di rete Dell non è ottima... ho un D600 che ha un componente molto scadente e sotto carico, tipo download pesanti e sincronizzazione posta, se il segnale non è più che potente tende a perdermi la connessione.
Se utilizzi reti "altrui" come aeroporti, ricordati che devi farti dare indirizzo e password di rete e in molti casi devi anche settare un profilo. Se il profilo lo avevi già fatto, prova ad eliminarlo e a farlo di nuovo.

Per ora non so cosa altro dire, me se "vedi" la rete ma non riesci a comunicare è molto probabilmente un problema del profilo.

Gianluca86
03-01-2007, 12:29
Diciamo che ora come ora usavo connessioni wireless altrui...(scuola di volo...aeroporti etc etc)
Il mio è un dell inspiron E1505

Indizio che potrebbe esservi utile...quando dico di riparare l'adattatore di rete mi da un errore e mi dice che non ha il tcp\ip attivato (anche se lo è in realtà o cmq figura fra i componenti installati)

qualòcuno al volo mi disse che probabilmente è un problema di config sporca dei DNS...che non so cosa siano e come si impostano!

E il brutto è che domani parto e sarebbe moooolto bello avere la soluzione...

GRAZIE!

Fabio

Non tutte le reti wireless hanno anche un server DHCP attivato. Questo vuol dire che ti puoi connettere, ma devi avere sotto mano i parametri per configurare correttamente la tua macchina ( Range di ip, Gateway e DNS )

Ciao, Gianluca