View Full Version : state alla larga da Liberoadsl
steven62
01-01-2007, 14:32
Dopo circa un anno e mezzo di libero tutto incluso di cui non mi lamento,adesso da circa un mese mi ritrovo con la portante da 5056 a 1024.
Ho provato ha telefonare ai numeri che ci sono per parlare del mio problema ma come sapete già dall'altra parte trovi persone incompetenti chi ti dice una cosa chi ti dice un'altra.
ma l'ultima telefonata che ho fatto con il numero ha pagamento per evitare le lunghe attese e così è stato (stranamente ti rispondono subito) ha sfiorato il ridicolo.
cioè il tecnico mi ha fatto capire che la 4mb che avevo non l'avrò più per colpa della telecom che per dare più banda ai suoi utenti la toglie a noi utenti di libero.
Quindi gli ho risposto che da quello che mi dice devo preparare la disdetta e lui mi ha risposto faccia lei.
non vi racconto altre telefonate che ho fatto ci vorrebbe un registratore per farvi sentire le cose ridicole che mi hanno detto.
Il dubbio che mi venne quando passai da tin.it a libero purtroppo si è avverrato finchè va tutto bene tutto ok ma al primo intoppo eccomi qua con una linea che non arriva neanche a 1mb e che io pago per una 4mb e adesso dovrò aspettare che finisca l'anno, che mi scade a luglio, per dare disdetta.
BUON ANNO A TUTTI
KenMasters
01-01-2007, 16:32
mah potrebbe essere un problema di doppino. Quali sono i valori di margine e attenuazione?
steven62
01-01-2007, 18:03
mah potrebbe essere un problema di doppino. Quali sono i valori di margine e attenuazione?
sono sempre stati questi:
Mode: G.DMT
Type: Fast
Line coding: Trellis On
Status: No Defect
Link power state: L0
Downstream Upstream
SNR margin (dB): 29.2 20.0
Attenuation (dB): 37.0 18.5
Output power (dBm): 7.6 10.9
Attainable rate (Kbps): 9824 856
Rate (Kbps): 1024 352
K (number of bytes in DMT frame): 33 12
R (number of check bytes in RS code word): 0 0
S (RS code word size in DMT frame): 1 1
D (interleaver depth): 1 1
Delay (msec): 0 0
Super Frames: 61954660 61954658
Super Frame Errors: 79 252
RS Words: 0 0
RS Correctable Errors: 0 0
RS Uncorrectable Errors: 0 N/A
HEC Errors: 49 120
OCD Errors: 8 0
LCD Errors: 0 0
Total Cells: 2543647134 0
Data Cells: 302308708 0
Bit Errors: 0 0
Total ES: 20 0
Total SES: 3 0
Total UAS: 10 0
io ho libero adsl, sono contentissimo, mai avuto problemi.. ho la vecchia flat e ho sempre avuto la banda da contratto effettiva.
lanciare un boicottaggio contro libero è sbagliato, dipende dove ci si trova, come sono messe le linee in quella zona o come le ha ridotte la telecom.
io ho libero adsl, sono contentissimo, mai avuto problemi.. ho la vecchia flat e ho sempre avuto la banda da contratto effettiva.
lanciare un boicottaggio contro libero è sbagliato, dipende dove ci si trova, come sono messe le linee in quella zona o come le ha ridotte la telecom.
quoto in pieno!!!!!!!! :D
Guardate il post che ho appena scritto qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=15324721#post15324721) :stordita:
steven62
01-01-2007, 19:26
anche io fino a un mese fa la pensavo così,mai avuto problemi neanche nel p2p e quando leggevo i vari post che ci sono in questo forum dei problemi che ha libero (filtri nel p2p ,adsl lenta,ecc..) mi domandavo il perchè ci siano centinaia di post in negativo su libero.Mi ritenevo un fortunato e invece un mese fa ho avuto la brutta sorpresa di fare dei test e accorgermi che la portante è a 1024.
per quanto riguarda il servizio di liberoadsl nella mia zona non avuto mai problemi.
ho libero tutto incluso nel mio negozio che dista 200 metri da casa mia e questo problema di abbassamento della portante non esiste.
brainticket
01-01-2007, 19:44
Mah,sarà che state su rete proprietaria e per questo che vi trovate bene.
In tantissime zone di Italia il 99% degli utenti libero in shared access(parlo dello shared access............non su rete infostrada) ha problemi.Non sono io a parlare ma forum di utenti che lamentano problemi con libero.
Io abito in campania e non conosco un solo amico che non impreca quando naviga con libero adsl.......questo in campania.
Io,dopo più di un anno dalla mia disdetta,dopo che li ho mandati a c****e per telefono perchè non volevano perdere il cliente,dopo varii testi in cui la mia 4mbit dava risultati intorno ai 100 kbps(per non parlare del p2p),dopo un minuto di attesa per aprire una pagina(se sono fortunato che si apre la pagina) quando vado a casa della mia ragazza che ha libero tutto incluso,posso dire che non farei libero adsl nemmeno se loro pagassero il costo dell'abbonamento a me oltre a fornire il servizio.
Non fatevi prendere in giro dagli operatori:Se il servizio non vi piace ed avete la possibilità di disdire,fatelo pure!
Anzi,ritenetevi fortunati visto che avete la possibilità di disdire.C'è gente che si ammala di fegato perchè solo dopo 2 settimane dall'attivazione vorrebbe disdire l'abbonamento e non ha più la possibilità per farlo se non dopo un anno senza penali.
webmagic
01-01-2007, 20:14
shared access = rete infostrada, fonia con telecom
wholesale = rete telecom, fonia telecom
ull = rete infostrada, fonia con infostrada!
Direi che tu eri in wholesale, altrimenti tutto non si spiega!
Ti sei un attimino confuso! :fagiano:
brainticket
01-01-2007, 20:26
si hai ragione
shared access = rete infostrada, fonia con telecom
wholesale = rete telecom, fonia telecom
ull = rete infostrada, fonia con infostrada!
Direi che tu eri in wholesale, altrimenti tutto non si spiega!
Ti sei un attimino confuso! :fagiano:
Ottimo!!!Quoto.
Mah,sarà che state su rete proprietaria e per questo che vi trovate bene.
In tantissime zone di Italia il 99% degli utenti libero in shared access(parlo dello shared access............non su rete infostrada) ha problemi.Non sono io a parlare ma forum di utenti che lamentano problemi con libero.
Ecco i test di quando ero in Wholesale...
http://img299.imageshack.us/img299/8003/immr3.th.jpg (http://img299.imageshack.us/my.php?image=immr3.jpg)
http://img165.imageshack.us/img165/3370/emulewx5.jpg (http://imageshack.us)
Ci sono moltissimi (la maggioranza) degli utenti libero che sono soddisfatti del servizio (non l'1%) mentre la minoranza viene sui forum a lamentarsi al primo problema.
Si sa cmq che telecom limita in qualche modo le adsl WS :muro:
KenMasters
01-01-2007, 20:31
I valori sono discreti. Io ti consiglio di chiamare l'assistenza tecnica, prima o poi qualcuno preparato che ti aiuta a risolvere il problema lo becchi. Io negli ultimi giorni li ho chiamati un paio di volte e ho beccato tecnici preparati (saro' fortunato chissà).
webmagic
01-01-2007, 20:34
x daxino:
tu invece hai fatto confusione con i QUOTE... :oink:
hai invertito i miei messaggi con quelli di brainticket
x daxino:
tu invece hai fatto confusione con i QUOTE... :oink:
hai invertito i miei messaggi con quelli di brainticket
corretto:stordita:
io nn capisco come faccia a fare cosi pena questa ADSL,alcuni giorni fa non si riusciva neppure ad aprire la pagina di google,ridateci i nostri soldi!!!!!!!!
tra l'alro quando faccio lo speed test ho velocità superiori hai 5mb/s,questo però accade solo nello speed test nella realtà fa pena
brainticket
01-01-2007, 20:49
io nn capisco come faccia a fare cosi pena questa ADSL,alcuni giorni fa non si riusciva neppure ad aprire la pagina di google,ridateci i nostri soldi!!!!!!!!
tra l'alro quando faccio lo speed test ho velocità superiori hai 5mb/s,questo però accade solo nello speed test nella realtà fa pena
Vai su http://debian.fastweb.it e vai nelle immagini iso e vedi a quanto riesci a scaricare.
Ovviamente è un link valido per qualsiasi provider nel test download.
KenMasters
01-01-2007, 22:19
magari puoi provare a usare gli opendns :rolleyes:
Io ho avuto lo stesso trattamento di steven62 con abbassamento della portante verso fine novembre da 5056 a 3008 (secondo loro per problemi tecnici). Dopo mille telefonate con operatori che mi dicevano la solita storia che sono 4 mb teorici, server carichi bla bla quindi senza sapere cosa sia una portante sto cercando adesso di seguire la strada di farmi ridurre il canone (ma con poche speranze). Voglio anche farmi scrivere la lettera da un mio amico avvocato e anche farmi aiutare da un' associazione consumatori. So comunque che sono battaglie perse. Sono molto tentato a dare la disdetta soltanto che essendo in ull (contratto Tuttoincluso) dovrei prima ritornare in telecom pagando 150 euro di attivazione e dopo un anno passare ad altro gestore. Questo è assurdo in uno sbandierato libero mercato. Qualcuno ha qualche suggerimento su come uscire da questa situazione?
Vai su http://debian.fastweb.it e vai nelle immagini iso e vedi a quanto riesci a scaricare.
Ovviamente è un link valido per qualsiasi provider nel test download.
fatto,vado sui 400-700kb/s
brainticket
02-01-2007, 13:46
400-700kb/s??????????
Hai una variazione di 300kb/s ????? :confused:
KenMasters
02-01-2007, 13:52
fatto,vado sui 400-700kb/s
quindi hai banda piena, di che ti lamenti?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.