PDA

View Full Version : Problema con la connessione

Giant Lizard
01-01-2007, 14:24
Spero di aver azzeccato la sezione: ho uno strano problema alla mia connessione. Premetto che ho Fastweb in fibra ottica (quindi normale cavo di rete attaccato alla scheda di rete).

Ha sempre funzionato bene...ma 2 giorni fa, ad un certo punto, non riusciva più ad aprire i siti o a collegarsi a programmi online, benchè risultasse connesso. Ho fatto dei controlli ed ho scoperto che non riusciva più ad assegnarmi un IP. Su "Risorse di rete" appare connesso e funzionante, ma non ci sono pacchetti trasferiti, rimane sempre a 0.

Ho provato a scollegare e ricollegare il cavo, viene fuori la "connessione in corso", poi sparisce come di norma, ma è come se non fosse collegato. Alcune volte riesce a connettersi ma dopo poco non funziona più (una volta si è pure riavviato il pc).

Inoltre, ho provato a disinstallare e reinstallare la scheda di rete, con scarsi risultati. In modalità normale non riesce proprio a disinstallarla, rimane bloccata e anche dopo parecchi minuti non cambia niente. Solo in modalità provvisoria sono riuscito a disinstallarla ma dopo averla reinstallata continuava a non funzionare.

Ho fatto scan disk, deframmentazioni, scansioni da virus e spyware...ma niente, continua a non funzionare.

E' quasi sicuramente un problema relativo alla scheda di rete, dato che quando provo a disinstallare la scheda di rete, o comunque cerco di smanettarci e riavvio il pc...rimane bloccato in "Chiusura di Windows in corso"...ma c'è un modo per sistemarlo? :(

cappi
01-01-2007, 14:31
Se hai winxp nel pc, ti consiglio di provare con un ripristino configurazione di sistema riportandolo indietro fino ad una data in cui la connessione funzionava sicuramente. Potrebbe non risolvere ma non fa danno e dal post direi che il problema potrebbe essere della scheda o della config LAN.
Saluti e buon anno, Fabrizio

Giant Lizard
01-01-2007, 20:23
Se hai winxp nel pc, ti consiglio di provare con un ripristino configurazione di sistema riportandolo indietro fino ad una data in cui la connessione funzionava sicuramente. Potrebbe non risolvere ma non fa danno e dal post direi che il problema potrebbe essere della scheda o della config LAN.
Saluti e buon anno, Fabrizio

Purtroppo non ho creato punti di ripristino :(

Ah, pensavo di averlo scritto ma devo essermi dimenticato... :mbe: ho fatto delle prove con un altro pc collegato allo stesso cavo e funziona normalmente. Per questo credo sia un problema della mia scheda di rete.

Pensavo ci potesse essere magari qualche soluzione semplice...a questo punto domani lo porto in assistenza, tanto la scheda madre è in garanzia.

miciopazzo198x
15-05-2007, 19:37
una mia amica ha un problema simile...

dal pomeriggio alla sera non funziona piu' la connessione FW...

in risorse di rete non vede piu' quello che aveva una volta ma vede solamente Nvidia controller qualcosa

e non riesce a navigare...

miciopazzo198x
15-05-2007, 19:38
Purtroppo non ho creato punti di ripristino :(

Ah, pensavo di averlo scritto ma devo essermi dimenticato... :mbe: ho fatto delle prove con un altro pc collegato allo stesso cavo e funziona normalmente. Per questo credo sia un problema della mia scheda di rete.

Pensavo ci potesse essere magari qualche soluzione semplice...a questo punto domani lo porto in assistenza, tanto la scheda madre è in garanzia.

a lei non è servito a niente il ripristino