View Full Version : [Help] Nuovo anno e PC che da i numeri
DartBizu
01-01-2007, 14:24
Ciao ragazzi :) allora oggi accendo il PC e cosa mi salta fuori..... la schermata del BIOS con la richiesta della Pass. Ma come io non ho mai messo la Pass per il BIOS anche perchè non saprei come fare :mad: . Comunque mi metto d impegno per vedere si risolvere la situazione ( con 38 di febbre non è il massimo) e dopo aver smanettato per 2 ore riesco a farlo partire. Credo che il problema derivi o dalla batteria che stava per scaricarsi o dalla Ram, la prima l'ho sostituita con un'altra nuova invece la Ram ho solo scambiato i bachi. Adesso però il problema è che mi ritrovo con 768MB di ram invece di avere 1GB come in realtà dovrebbe essere e poi non bastasse questo mi legge 4 unità ottiche invece delle 2 che ci sono sul PC :cry: .
Qualcuno saprebbe dirmi cosa potri fare per rimettere le cose al loro posto?!?
Grazie e buon anno a tutti :)
DartBizu
02-01-2007, 14:13
Up :D :D :D
alecomputer
02-01-2007, 21:12
Togliendo la batteria , sono stete cancellate le informazioni sul bios riguardo le periferiche e altre caratteristiche del pc .
Per sistemare le cose devi entrare nel bios e modificare i valori , a seconda delle caratteristiche del tuo pc .
Se non lo hai mai fatto fatti aiutare da qualcuno piu esperto .
Per le memorie prova a rimettere esattamente come erano prima , negli stessi slot e nella stessa posizione .
DartBizu
02-01-2007, 22:32
Togliendo la batteria , sono stete cancellate le informazioni sul bios riguardo le periferiche e altre caratteristiche del pc .
Per sistemare le cose devi entrare nel bios e modificare i valori , a seconda delle caratteristiche del tuo pc .
Se non lo hai mai fatto fatti aiutare da qualcuno piu esperto .
Per le memorie prova a rimettere esattamente come erano prima , negli stessi slot e nella stessa posizione .
Ok per le memorie proverò :D grazie
DartBizu
03-01-2007, 11:32
Niente da fare mi continua a leggere 768 MB di RAM :( avevo letto di un programmino per testare la Ram qualcuno saprebbe dirmi il nome?!? Magari è un modulo delle RAM che è andato a farsi benedire :muro:
alecomputer
03-01-2007, 14:33
Probabilmente il bios non riconosce correttamente la frequenza delle memorie o i timing .
Prima di togliere le batterie probabilmente i parametri inseriti erano giusti .
Entra nel bios e modifica i parametri a seconda delle memorie che utilizzi .
DartBizu
03-01-2007, 14:36
Probabilmente il bios non riconosce correttamente la frequenza delle memorie o i timing .
Prima di togliere le batterie probabilmente i parametri inseriti erano giusti .
Entra nel bios e modifica i parametri a seconda delle memorie che utilizzi .
Come facci a vedere i timing della ram?? Non è di marca la mia quindi non saprei dove guardare :D
alecomputer
03-01-2007, 14:48
intanto puoi leggere la marca della memoria , che e scritta direttamente sulla memoria .
Poi a volte mettono una etichetta con la frequenza di funzionamento e altre caratteristiche .
Se i timing non li conosci , non importa sul bios puoi sempre impostarli al massimo valore per il momento .
DartBizu
03-01-2007, 15:44
intanto puoi leggere la marca della memoria , che e scritta direttamente sulla memoria .
Poi a volte mettono una etichetta con la frequenza di funzionamento e altre caratteristiche .
Se i timing non li conosci , non importa sul bios puoi sempre impostarli al massimo valore per il momento .
Grazie mille per le risposte domani provo :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.