PDA

View Full Version : windows xp nn mi si registra

labelva
01-01-2007, 14:10
ciao ragazzi sul computer che ho ho installato windows xp home, e tutto bene , ma xò dopo nn me lo fa attivare xkè dice che e stato usato troppo volte
cosi lo provata sul pc di mio fratello e li invece la registrazione la fa senza problemi senza dire niente
ho provato con 2 copie originali ma mi dice sempre la stessa cosa sul mio se qualcuno mi puo dare un consnsiglio e ben accetto ;)

maurinO_o
01-01-2007, 14:25
:nera:

http://distrowatch.com/ :read:

:banned:

e il "problema" è anche :old: :old: :old:

labelva
01-01-2007, 14:27
quindi che devo fare?

Fil9998
01-01-2007, 18:02
tipo cambiare sezione del forum?

qua siam un po' razzisti nei confronti di quello che non è "open"

:D :D :D

vhà che sto sdrammatizzando... non conosco il problema, comunque AUGuRIONI

ArtX
01-01-2007, 18:51
chiama il centro assistenza microsoft e fagli gli auguri di buon anno come se li devono meritare :huh: e gli dici che la registrazione non funzina senza dirgli nient'altro e ti dovrebbero dare un nuovo seriale da mettere.

comunque ti consiglio un ubuntu :read: :Prrr:

blackbit
01-01-2007, 21:50
ciao ragazzi sul computer che ho ho installato windows xp home, e tutto bene , ma xò dopo nn me lo fa attivare xkè dice che e stato usato troppo volte
cosi lo provata sul pc di mio fratello e li invece la registrazione la fa senza problemi senza dire niente
ho provato con 2 copie originali ma mi dice sempre la stessa cosa sul mio se qualcuno mi puo dare un consnsiglio e ben accetto ;)

benvenuto nella fossa dei linuxari, mi sa che hai sbagliato strada :incazzed: :incazzed: :sofico: :sofico:

Blackie
01-01-2007, 22:05
Prova con Kubuntu, vedrai che la registrazione non ti dará problemi... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

labelva
01-01-2007, 22:09
Prova con Kubuntu, vedrai che la registrazione non ti dará problemi... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
scusa ma cose un programma?

mykol
01-01-2007, 22:33
ti dicono semplicemente che hai sbagliato forum (questo è il forum di Linux) e quindi di chiedere sul forum di windows oppure di mollare windows e di installare linux che sicuramente non ti chiederà registrazioni !

P.S. siete già così cattivi al primo dell'anno ?

-AnDrEw-88-
01-01-2007, 22:35
scusa ma cose un programma?
è una realtà alternativa

hai sbagliato sezione qua non amiamo windows perchè abbiamo capito come funziona (o meglio come NON funziona).

LiNuX RuLeZ!

usa Kubuntu o anche SUSE ;)

labelva
01-01-2007, 22:36
be linux nn lo ho e poi con linux nn puoi fare niente, a sto punto se lo devo comprare aspetto vista

-AnDrEw-88-
01-01-2007, 22:39
be linux nn lo ho e poi con linux nn puoi fare niente, a sto punto se lo devo comprare aspetto vista
ODDIO!!!

ora hai firmato la tua condanna...nn hai idea di cosa hai appena scritto

PS. per il fatto di comprare vista: MA PER FAVORE!!!

labelva
01-01-2007, 22:40
ma x favore con linux che nn si puo far ninete

-AnDrEw-88-
01-01-2007, 22:46
:nono: :nonsifa: :doh:

nn ci siamo...ragazzo al massimo nn puoi fare niente con windows nn con linux. se te per "nn si può fare niente" intendi nn poter giocare (che nn mi pare sia lo scopo di un pc) ti potrei dare anke ragione (ho detto potrei), ma in tutti gli altri campi lascia perdere lo scontro linux vs windows è 1 secco. tre dei 10000 motivi:
1° LIBERO (gratis e opensource)
2° STABLIE (personalmente nn ho mai resettato il pc con linux e lo uso da 2 anni)
3° SICURO (no virus, trojan, spyware ke a voi fan tanto tremare le gambe)

PS. scommetto ke hai formattato causa virus...eheh windowsiani, nn imparano mai...

labelva
01-01-2007, 22:51
:nono: :nonsifa: :doh:

nn ci siamo...ragazzo al massimo nn puoi fare niente con windows nn con linux. se te per "nn si può fare niente" intendi nn poter giocare (che nn mi pare sia lo scopo di un pc) ti potrei dare anke ragione (ho detto potrei), ma in tutti gli altri campi lascia perdere lo scontro linux vs windows è 1 secco. tre dei 10000 motivi:
1° LIBERO (gratis e opensource)
2° STABLIE (personalmente nn ho mai resettato il pc con linux e lo uso da 2 anni)
3° SICURO (no virus, trojan, spyware ke a voi fan tanto tremare le gambe)

PS. scommetto ke hai formattato causa virus...eheh windowsiani, nn imparano mai...
se devo essere sincero linux nn lo mai provato lo solo sentito dire

Axel-88
01-01-2007, 22:53
ahah sto ultimo post me fa pisciare dalle risate bella andrew! fagli er culo

labelva
01-01-2007, 22:55
ahah sto ultimo post me fa pisciare dalle risate bella andrew! fagli er culo
stai calmino

Axel-88
01-01-2007, 22:57
stai calmino

hey hey hey se non erro sei stato tu ad iniziare con questa frase..."ma x favore con linux che nn si puo far ninete" che manco sai skrivere vabbè...cmq windows è na merda . e stop e cambia avatar (è un consiglio)

-AnDrEw-88-
01-01-2007, 22:58
se devo essere sincero linux nn lo mai provato lo solo sentito dire
ok, ma la prox volta nn scrivere cose di cui nn ne sei certo (specialmente parlar male di linux in una seziona dedicata ad esso). cmq mai sentito di XGL? girano sotto linux, nn su windows.

http://images.google.it/images?q=XGL&ie=UTF-8&oe=UTF-8&client=firefox-a&rls=org.mozilla:en-US:official&sa=N&tab=wi

se vuoi un consiglio nn metterti vista, i motivi li trovi su google.

labelva
01-01-2007, 23:00
hey hey hey se non erro sei stato tu ad iniziare con questa frase..."ma x favore con linux che nn si puo far ninete" che manco sai skrivere vabbè...cmq windows è na merda . e stop e cambia avatar (è un consiglio)
xkè lo dovrei cambiare?se nn ti piacciono i metallica mica e colpa mia !

labelva
01-01-2007, 23:12
se volete si puo chiedere

Fil9998
01-01-2007, 23:37

ecco.
le ultime parole famose,
l'unica frase da non postare MAI in un forum di pinguini incalliti...

:D :D :D :D buona fortuna!

Fil9998
01-01-2007, 23:40
xkè lo dovrei cambiare?se nn ti piacciono i metallica mica e colpa mia !

mannò sereno... "cavalca il fulmine finchè sbiadisce al nero... e occchio a non finire in un sanatorio mentale"...

nel caso l'uomo-lupo dell'album nero è forse meglio come avatar....

ri-auguri.

Fil9998
01-01-2007, 23:46
oi .... vista+ office originali 1.000 euro.

pinguino più XGL +open office certificato ISO
zero euri.

http://www.ossblog.it/post/321/xgl_screenshot_x11_xorg_opengl
http://video.google.com/videoplay?docid=1744243597010709892
http://video.google.com/videoplay?docid=6338530121373350045

FATTI GLI OCCHI QUA CON UNA COSA CHE VISTA NON AVRA' MAI:::: (soprattutto con hardware da pochi soldi)
UN DESKTOP COSI' NON CE L'HA MANCO APPLE !!!

http://www.youtube.com/watch?v=lawkc3jH3ws

labelva
01-01-2007, 23:47
nn capisco cosa bbiate tutti con il mio avatar

Fil9998
01-01-2007, 23:53
io nulla... ho tutta la discografia...

guardati quei tre video che t'ho postato...

poi ne riparliamo

maurinO_o
01-01-2007, 23:54
FATTI GLI OCCHI QUA CON UNA COSA CHE VISTA NON AVRA? MAI::::
UN DESKTOP D COSI' NON CE L'HA MANCO APPLE !!!

http://www.youtube.com/watch?v=lawkc3jH3ws
imho il mio desktop è meglio, con cubo a 16 facce e 12 divx in play contemporaneamente :sofico:
me lo posso permettere con una nvidia fx5500 a 128 mega :O

mi sa che leopard avrà il cubo rotante, e siamo 1-1

Fil9998
01-01-2007, 23:57
16 facce???

e ti ci racapezzi??'

io già con 4 asd asd ...

solito sborone... :D

Fil9998
01-01-2007, 23:58
vorrei far notare il mostruoso hardware necessario

imho il mio desktop è meglio, con cubo a 16 facce e 12 divx in play contemporaneamente :sofico:
me lo posso permettere con una nvidia fx5500 a 128 mega :O

:D :D :D :D :D :D :D
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
:fuck: :fuck: :fuck: :fuck:

maurinO_o
01-01-2007, 23:59
;)

maurinO_o
02-01-2007, 00:03
16 facce???

e ti ci racapezzi??'

io già con 4 asd asd ...

solito sborone... :D

mi sono perso la precedente serie di dottor house, non posso stare 2 mesi
per guardare le vecchie puntate, che fra un pò comincia la nuova serie :sofico:

Fil9998
02-01-2007, 00:03
oi .... vista+ office originali 1.000 euro.

pinguino più XGL +open office certificato ISO
zero euri.

ah, ecco... giusto per infierire ... con 1.000 eur ti ci fai un paio di play station che ci giochi alla grande.... poi sulle suddette ci puoi installare linux che c'è la versione ad esse dedicata

Yellow dog.

buona notte.... che per stanotte di cose su cui sognare ce n'hai...

ciaoz

Fil9998
02-01-2007, 00:04
mi sono perso la precedente serie di dottor house, non posso stare 2 mesi
per guardare le vecchie puntate, che fra un pò comincia la nuova serie :sofico:

appunto.... solito sborone ... :D :D :D :D

vado.... notte...

k0nt3
02-01-2007, 09:49

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
:fuck: :fuck: :fuck: :fuck:
si può fare di megli... io vado di intel 915 integrata :ciapet: aero non parte nemmeno per scherzo :fuck:

comunque... @labelva
magari linux ti fa schifo sul serio, ma almeno provarlo non costa niente ;) esistono per questo le distribuzioni live che partono dal cd all'avvio e non installano niente sull'harddisk

ps. non nominare mai più Windows Vista in questa sezione :asd:

labelva
02-01-2007, 12:26
si può fare di megli... io vado di intel 915 integrata :ciapet: aero non parte nemmeno per scherzo :fuck:

comunque... @labelva
magari linux ti fa schifo sul serio, ma almeno provarlo non costa niente ;) esistono per questo le distribuzioni live che partono dal cd all'avvio e non installano niente sull'harddisk

ps. non nominare mai più Windows Vista in questa sezione :asd:
ciao e dove lo posso trovare?

k0nt3
02-01-2007, 12:34
ciao e dove lo posso trovare?
se hai tempo da un'occhiata qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1224343 nel secondo post si parla anche delle distribuzioni
puoi provare una kubuntu IMHO.. scarichi da qui http://na.mirror.garr.it/mirrors/ubuntu-releases/kubuntu/edgy/kubuntu-6.10-desktop-i386.iso masterizzi e inserisci al boot (non metterlo da windows che ti esce una presentazione idiota).
poi ce ne sono tante altre.. ognuno ti darebbe un consiglio diverso, qui ogni 10 secondi nasce un flame sulla distribuzione migliore :asd:

ps. tipicamente le distribuzioni live sono più lente di quelle installate sull'harddisk e inoltre hanno sempre qualche problema in più con il riconoscimento dell'hardware, ma per provare sono l'ideale

labelva
02-01-2007, 12:37
se hai tempo da un'occhiata qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1224343 nel secondo post si parla anche delle distribuzioni
puoi provare una kubuntu IMHO.. scarichi da qui http://na.mirror.garr.it/mirrors/ubuntu-releases/kubuntu/edgy/kubuntu-6.10-desktop-i386.iso masterizzi e inserisci al boot (non metterlo da windows che ti esce una presentazione idiota).
poi ce ne sono tante altre.. ognuno ti darebbe un consiglio diverso, qui ogni 10 secondi nasce un flame sulla distribuzione migliore :asd:

ps. tipicamente le distribuzioni live sono più lente di quelle installate sull'harddisk e inoltre hanno sempre qualche problema in più con il riconoscimento dell'hardware, ma per provare sono l'ideale
ok messo a scaricare cosi poi vi do un mio vero giudizio

blackbit
02-01-2007, 12:39
ma c'è tutta una Faq a inizio sezione!!!!!!!!!!!!! :D

dai, abbi pietà... o posti nella sezione win e ti tieni win o se posti qui sii inerente all'argomento! :) Io pure ero come te, credevo che con linux non potevi farci nulla... ma puoi contarci, ora come ora faccio cose che tu ti sogni la notte con win!

Ognuno fa le sue scelte... :p

labelva
02-01-2007, 12:42
ma c'è tutta una Faq a inizio sezione!!!!!!!!!!!!! :D

dai, abbi pietà... o posti nella sezione win e ti tieni win o se posti qui sii inerente all'argomento! :) Io pure ero come te, credevo che con linux non potevi farci nulla... ma puoi contarci, ora come ora faccio cose che tu ti sogni la notte con win!

Ognuno fa le sue scelte... :p
ma infatti chiedo scusa , ho sbagliato sezione lo provo e quando lo visto do le mie vere impressioni prima mi fidavo di quello che sentivo dire

blackbit
02-01-2007, 12:42

:D :D non ci posso credere

labelva
02-01-2007, 12:45
:D :D non ci posso credere
puo essere mi aggiungo a voi se mi piace

blackbit
02-01-2007, 12:49

hai un modem ethernet?

-AnDrEw-88-
02-01-2007, 13:00
le xgl fanno quest'effetto :D

PS. se hai un modem usb iniziamo male :D

maurinO_o
02-01-2007, 13:42

non tirare conclusioni affretate:
i limiti in questo sistema sono tuoi e non suoi.
non hai un numero verde da chiamare, ma la comunità linux è 100 volte più valida
e preparata di qualsiasi assistenza telefonica.
linux è tuo e solo tuo, ci fai tutto quello che vuoi senza infrangere leggi.
"mollare" subito perchè non si trova il tasto start o DAEMON Tools sarà per te una perdita e non una conquista.
se hai un pennino usb magari da un giga cerca la discussione: slax su penne usb ;) avrai una (relativamente) distro in tutto e per tutto e sicuramente
più performante di un live-cd con l'unica pecca che non ci fai girare bery, forse xgl si :rolleyes:

con linux nn si puo fare quasi niente
mi sono permesso di modificare quello che hai scritto perchè sarebbe stato più corretto e tollerabile così, e rispondo:

su linux si puo fare quasi tutto.

MatteoS86
02-01-2007, 13:51
ma la disc non dovrebbe essere postata Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=33)?

MatteoS86
02-01-2007, 13:52
LINUX Rulez :D

maurinO_o
02-01-2007, 13:55
ma la disc non dovrebbe essere postata Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=33)?

i mod sono a sciare :O

MatteoS86
02-01-2007, 14:12
:gluglu: :fiufiu: capisco .... :asd: .....

Fil9998
02-01-2007, 14:13
ormai l' abbiamo formattato da ntfs a ext3 ...

tanto vale lasciare qui la discussione :D :D

"parafrasando i Borg"!

"noi siamo Linux"
"preparatevi ad essere assimilati"
"non opponete resisteza, ogni tentativo di resistere al cubo di XGL è inutile"

:sofico: :sofico: :sofico:

ci andrebbe un avatar tipo una via di mezzo fra il mio e un borg
:D

maxime
02-01-2007, 14:25
...

http://www.youtube.com/watch?v=lawkc3jH3ws[/B]

Davvero impressionante!
Esite una distribuzione Live con XGL per provare come va su varie macchine...
Quali distribuzioni (anche non live) hanno XGL di default?

Fil9998
02-01-2007, 14:29
di default xgl o aiglx attivo direi nessuna tranne
queste due live che son anche installabili:

sabayon...
http://www.sabayonlinux.org/
che è considerata dagli sviluppatori beryl la loro distro ufficiale,
poi ce n'è un'altra sempre basata su gentoo http://kororaa.org/static.php?page=download

non so altre :confused:

nel caso qua
http://distrowatch.com/

ci sono tutte le distro linux esistenti o quasi e sicuramente le prime 100 !!!!!!!!

k0nt3
02-01-2007, 14:30
Davvero impressionante!
Esite una distribuzione Live con XGL per provare come va su varie macchine...
Quali distribuzioni (anche non live) hanno XGL di default?
a quanto pare si può fare con la knoppix 5.1 appena uscita :eek:
comunque dipende dalla scheda video che hai, ma io ci ho messo 10 secondi a installare beryl. lo so che molti di voi preferiscono compiz.. ma quello su kde richiede un minimo di impegno :asd:

MatteoS86
02-01-2007, 14:34
di default xgl o aiglx attivo direi nessuna tranne
queste due live che son anche installabili:

sabayon...
http://www.sabayonlinux.org/
che è considerata dagli sviluppatori beryl la loro distro ufficiale,
poi ce n'è un'altra sempre basata su gentoo http://kororaa.org/static.php?page=download

non so altre :confused:

kororaa come si installa???

Fil9998
02-01-2007, 14:37
a quanto pare si può fare con la knoppix 5.1 appena uscita

si, vero, provata, ma non ha i drivers mvidia e ATI da installae a parte (per carità basta scaricarli e nel caso di nvidia da console dare il comando "sh nomepacchettodrivernviapkg.run" ci si mette 20 secondi), perciò non l'ho consigliata.

Fil9998
02-01-2007, 14:38
kororaa come si installa???

bhò, mai fatto!!
io uso sabayon che è più clicca e vai
ah, fra l'altro ha live dei bei giochi da provare, installazione tipo "mediacenter"...
è un po' più lenta di altre distro linux, ma è tutto gia bello e pronto.

:D

vedi un po' sul forum di koroora.

labelva
02-01-2007, 14:43
no o un modem ethernet

Fil9998
02-01-2007, 14:45
no o un modem ethernet

ben,
no medem usb risolti il 70% dei problemi
no ATI risolti il restante 30% dei problemi
sotto linux

bhè, non dai, i drivers per molte stampanti e scanner son un mezzo macello col pinguino.

però hai finito di comprare VGA e proci da centinaia di euro cadauno.... e non è poco.

se t'accontenti di non usare il cubo col pinguino fai tutto quel che ti serve con un pentium 1000 mghz e 384 di ram e VGA integrata da 32 MB (e qui probabile ci sia gente che smanettando ci usa il cubo lo stesso :D :D )

... roba che ci assembli un PC con 100 euro in cui usare emule, internet vai e multipli, e multimedia CONTEMPORANEAMENTE,
e

niente virus, niente dialers, niente malware...
è 'naltro mondo, con i suoi punti di debolezza e i suoi (imho notevoli) punti di forza.

calcola

NO DRM !!!!!!!!!!

labelva
02-01-2007, 14:48
ben,
no medem usb risolti il 70% dei problemi
no ATI risolti il restante 30% dei problemi
sotto linux

bhè, non dai, i drivers per molte stampanti e scanner son un mezzo macello col pinguino.

però hai finito di comprare VGA e proci da centinaia di euro cadauno.... e non è poco.
gia questo e vero per fare qualcosa con windows devi prendere un pc pazzesco come ho appena fatto anche se me ne sono pentito......ho scaricato kubuntu-6 adesso lo devo prima scrivere tutto su cd cosi come ?ovviamente scompattato !

-AnDrEw-88-
02-01-2007, 14:49
con le stampanti, scanner, multifunzione HP nn hai problemi, ci sono gli HPLIP, le live con xgl a me nn piacciono xkè ci metto un bel po' a caricarsi

@ MatteoS86
kororaa è una live, metti il cd e parti, nessun install

k0nt3
02-01-2007, 14:51
gia questo e vero per fare qualcosa con windows devi prendere un pc pazzesco come ho appena fatto anche se me ne sono pentito......ho scaricato kubuntu-6 adesso lo devo prima scrivere tutto su cd cosi come ?ovviamente scompattato !
no no... che scompatti! masterizza la iso direttamente :fagiano:

ps. comunque dopo qualche bestemmia anche i drivers ATI funzionano :D

Fil9998
02-01-2007, 14:54

nero
"masterizzqa CD ISO" o "masterizza immagine CD ISO" non ricordo... è 'na vita che non lo uso :ciapet:

labelva
02-01-2007, 14:54

scusami ma cosa intendi per solo la iso?

Fil9998
02-01-2007, 14:56
questa è una live, buona pure come CD per riparare e salvare i dati di windows se ti si sputtana windows...

ftp://ftp.kernel.org/pub/dist/knoppix/KNOPPIX_V5.1.0CD-2006-12-30-EN.iso

per far funzionare il cubo 3d devi però scaricarrti i drivers nvidia o ati dal sito produttore ed installarli.

labelva
02-01-2007, 14:57
quindi se nn ho capito male da nero lo masterizzo come iso ma il tutto ancora nell'archivio win rar come scaricato o no ? scusate ma nn sono pratico di ste cose

Fil9998
02-01-2007, 14:58

tu dovresti avere in mano un file.ISO che va bene così come è, non è da scompattare devi solo masterizzarlo

non devi masterizzare un CD "dati" ma un "CD immagine ISO"

nero
"masterizzqa CD ISO" o "masterizza immagine CD ISO" non ricordo... è 'na vita che non lo uso

labelva
02-01-2007, 15:02
tu dovresti avere in mano un file.ISO che va bene così come è, non è da scompattare devi solo masterizzarlo

non devi masterizzare un CD "dati" ma un "CD immagine ISO"

nero
"masterizzqa CD ISO" o "masterizza immagine CD ISO" non ricordo... è 'na vita che non lo uso

Fil9998
02-01-2007, 15:08
vhà che basta un qualsiasi programmino del menga... non occorre scomodare proprio il signor Nero...

risolto il dubbio di come si installa koroora
http://kororaa.org/static.php?page=download

Download Info
Saturday, March 11, 2006, 04:51 PM
We are glad you are looking to download Kororaa!

It is important to note there are a few versions:
1) Mainstream Kororaa (comes in two flavours, Kororaa with KDE as the default desktop and Gororaa with Gnome as the default desktop)
2) Kororaa Live CD

Both are installable, however the Live CD does not have features like package selection. Mainstream Kororaa is install only and it does not have a live system like the livecd.

k0nt3
02-01-2007, 15:13
ok dopo provo devo ancora installare prima nero!poi vi faccio sapere
non è un archivio RAR, ma appunto un'immagine ISO. come al solito winrar si prende il possesso del sistema :asd:
che programma usi per masterizzare? così in 2 secondi possiamo dirti come si masterizza sta benedetta immagine ISO ;)

labelva
02-01-2007, 15:18
non è un archivio RAR, ma appunto un'immagine ISO. come al solito winrar si prende il possesso del sistema :asd:
che programma usi per masterizzare? così in 2 secondi possiamo dirti come si masterizza sta benedetta immagine ISO ;)
uso nero 7 xò aspe devo trovare il cd per installarlo

labelva
02-01-2007, 15:42
ok ho installato nero adesso che faccio?

Fil9998
02-01-2007, 15:45
tipo: rileggi gli ultimi dieci post :D

maurinO_o
02-01-2007, 15:47

tasto dx del mouse sulla iso/rar e apri con:
nero burning rom :fagiano:

Artemisyu
02-01-2007, 15:51

Problema molto tipico per chi usa windows.
Non hai selezionato nelle opzioni cartella "visualizza le estensioni per i tipi di file conosciuti", e quindi accade che i nomi dei file abbiano solo il nome, e non l'estensione.
A questo si somma il fatto che winrar associa e apre automaticamente un sacco di file, tra cui i .iso, e quindi sembra che le iso siano degli archivi rar, cosa assolutamente falsa :)
Sono un'altra cosa e si trattano in modo diverso.

Si masterizzano selezionando "scrivi immagine su cd" su tutti i programmi di masterizzazione... puoi usare Nero, CDBurner XP, InfraRecorder... quello che vuoi, quell'opzione è molto comune.
Addirittura alcuni programmi come Infrarecorder attivano le shell extensions, che permettono direttamente da esplora risorse di cliccare con il destro sulla iso e selezionare "scrivi su cd" :)

Neo996sps
02-01-2007, 16:09
caro labelva,

anch'io come te una volta dicevo che windows era migliore.... poi come John Belushi nei Blues Brother ho visto la luce e mi sono dovuto ricredere. Appena hai finito l'installazione se hai un router sei già su internet senza pericolo di beccarti virus o schifezze.
Sviluppi siti web e li vuoi provare prima di pubblicarli sul web? Ti installi apache, php e mysql in 5 minuti.
Vuoi farti un server di rete? ti installi e configuri SAMBA in 20 minuti.
VUoi farti un centralino VoIP? Ti scarichi ed installi Asterisk e in 2 minuti hai segato le telefonate con telecom.

e questa è solo una panoramica fatta a grandi linee di quello che puoi fare... puoi praticamente fare di tutto con linux, mentre con windows hai sempre bisogno di qualche programma a pagamento.

Se vuoi iniziare ad imparare un sistema operativo personalizzabile in ogni cosa e non ti spaventa studiare manuali pensa anche a linux. Se vuoi un sistema che hanno i tuoi amici solo per farci girare i videogiochi all'ultima moda resta su windows.

Ai posteri l'ardua sentenza....

maurinO_o
02-01-2007, 16:50
vedo che la tua firma è cambiata ! :D

;)
sto lavorando :O :asd:

Fil9998
02-01-2007, 17:26
"noi siamo Linux"
"preparatevi ad essere assimilati"
"non opponete resisteza, ogni tentativo di resistere al cubo di XGL è inutile"

MacRO
02-01-2007, 23:25
Non ho ancora capito due cose di questo thread:

1- è scritto in Italiano o in swahili?

2- è il risultato di un abuso di sostanze stupefacenti?

Neo996sps
03-01-2007, 07:06
entrambi :D

Fil9998
03-01-2007, 11:06
sabayon linux 3.25
unico lavoro fatto: selezionare le immagini volute per i vari effetti e variare la barra delle applicazioni (neanche tranto)

pronta all'uso!

http://img58.imageshack.us/img58/2508/sabayon3dgh9.jpg (http://imageshack.us)

Fil9998
03-01-2007, 11:18
:D :D :D :D :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

http://img247.imageshack.us/img247/3001/327161hi7.jpg (http://imageshack.us)

k0nt3
03-01-2007, 11:35
chiaramente questo thread verrà chiuso per uso di sostanze stupefacenti :O :banned:

blackbit
03-01-2007, 13:36
chiaramente questo thread verrà chiuso per uso di sostanze stupefacenti :O :banned:

auhahuhau dai come puoi non notare la grandezza dell'evento :D

maxime
04-01-2007, 18:18
sabayon linux 3.25
unico lavoro fatto: selezionare le immagini volute per i vari effetti e variare la barra delle applicazioni (neanche tranto)

pronta all'uso!

[=//img58.imageshack.us/img58/2508/sabayon3dgh9.jpg[/IMG][/URL]

[OT mode ON]
Ma possibile che si possa scaricare solo tramite torrent!?!?! :mad:

Esiste un extension di Firefox che faccia da client torrent?? :confused:

[OT mode OFF]

Fil9998
04-01-2007, 20:18
bhè, ntorrent, azureos, uTORRENT, ktorrent....
ci metti 30 secondi ad installarlo uno di questi.

comunque ci son sul sito sabiayon 2 mirror per ftp :D

se li trovi liberi... :sofico:

firefox fire ftp

maxime
04-01-2007, 21:11
bhè, ntorrent, azureos, uTORRENT, ktorrent....
ci metti 30 secondi ad installarlo uno di questi.

comunque ci son sul sito sabiayon 2 mirror per ftp :D

se li trovi liberi... :sofico:

firefox fire ftp

Il problema è che libero filtra i peer2peer quindi azereus (che sto usando) va una cacca!

Scusami, ma non riesco a trovare i mirror ftp sul siito sabayon, mi indicheresti dove? Thanks!

Fil9998
04-01-2007, 22:48
http://www.sabayonlinux.org/index.php?option=com_content&task=view&id=16&Itemid=27

http://mirror.cs.vt.edu/pub/SabayonLinux/

Fil9998
04-01-2007, 22:51
per fortuna che si chiama libero :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

blackbit
05-01-2007, 12:11
ma non gli basta cambiare porte? al limite imposta la crittografia

maxime
05-01-2007, 15:04
Ho appena provato la sabayonlinux versione "mini" in live... che dire, UNA BOMBA!!! L'interfaccia è pazzesca sulla macchina in sign. Sarei curioso di provare Vista sulla stessa configurazione :rolleyes:

Fil9998
06-01-2007, 11:24
e sabayon è anche una distro un po' lenta (specie se in live) ... come kubuntu,mandriva, suse ....
dovresti provare un slackware o slackvare simile tipo frugalware, zenwalk, vectorlinux, o arch ...
certo son distro non "tutto pronto e subito sanza fare nulla" ... però ...
scheggiano!

buon lavoro. :D

-AnDrEw-88-
06-01-2007, 11:45
e sabayon è anche una distro un po' lenta (specie se in live) ... come kubuntu,mandriva, suse ....
dovresti provare un slackware o slackvare simile tipo frugalware, zenwalk, vectorlinux, o arch ...
certo son distro non "tutto pronto e subito sanza fare nulla" ... però ...
scheggiano!

buon lavoro. :D
Non per niente da quando penso di accendere il pc a quando si carica KDE passano quasi 20 secondi :cool:

Fil9998
06-01-2007, 11:46
:) :cool: :sofico:

-AnDrEw-88-
06-01-2007, 12:11
no no ho tolto praticamente tutto quello che non mi serviva, il kernel è il 2.6.19.1 ricompilato e pensa che faccio eseguire anche ldconfig...se tolgo quello arrivo sui 16 secondi netti :D

ArtX
06-01-2007, 12:35
mi fai venire voglia di provare una slackware :D

Fil9998
06-01-2007, 15:25
per a chi risulta ostico slack ... c'è zenwalk e frugalwar e vectorlinux che son delle slack con packet manager automatizzato e qualche tool di configurazione... un po' di lavoro in meno a mano...