PDA

View Full Version : Pda Phone P525

Angelo RS
01-01-2007, 14:23
:D Salve è la prima volta che chiedo aiuto ho da poco acquistato il P525, e avrei 2 problemi: il primo appena connesso alla porta usb il pc mi chiede dei driver che non posseggo sui cd allegati e di conseguenza non riesco a connetterlo via usb, la seconda in casa ho una rete WIFI con WEP attivo e dhcp disabilitato non riesco a conneterlo alla rete mi date una mano grazie. :muro:

_bastiancontrario_
01-01-2007, 14:34
per la prima: active sync lo hai installato? che versione?

per la seconda: personalmente ebbi un sacco di problemi con il mio router wifi [siemens gigaset], sia per il palmare che per i notebook. ho "risolto" disabilitando la cifratura, e lasciando l'accesso alla rete consentito soltanto a taluni indirizzi mac [due portatili ed un palmare]: questo mediante il tool di config del router.non è il top, ma funzia egregiamente.
se hai zone alarm, ricordati di aggiungere le macchine alla trusted zone.

erikka69
01-01-2007, 14:46
abilita il dhcp come scritto sulle faq della nostra sezione e tutto và perfettamente

Angelo RS
01-01-2007, 16:43
Scusa bastiancontrario ma quando inserisco il PDA nell'USB non viene riconosciuto dal pc e se non gli si da i drivers suoi non credo che serva un programma sul pc come il (sync) che dici per fare in modo di farlo riconoscere, no capisco come non lo si trova sul cd allegato sul sito ASUS non c'è niente, per la rete sto facendo delle prove disattivando un pò il wep il dhcp ecc vediamo un pò cosa viene fuori ciao e grazie

erikka69
01-01-2007, 18:20
i driver gli installa activesync

Max Corvette
01-01-2007, 22:13
Una volta installato ActiveSync i driver dovrebbero essere automatici...

IO ho anche installato Missing Sync su Mac ed il programma stesso mi ha installato tutto la prima volta che ho sincronizzato.

_bastiancontrario_
01-01-2007, 23:51
Scusa bastiancontrario ma quando inserisco il PDA nell'USB non viene riconosciuto dal pc e se non gli si da i drivers suoi non credo che serva un programma sul pc come il (sync) che dici per fare in modo di farlo riconoscere, no capisco come non lo si trova sul cd allegato sul sito ASUS non c'è niente, per la rete sto facendo delle prove disattivando un pò il wep il dhcp ecc vediamo un pò cosa viene fuori ciao e grazie

quindi...mi sembra di arguire che non hai installato active sync.
bene...è ovvio che fai parte della categoria di utenti che non leggono le istruzioni...categoria alla quale appartiene anche il sottoscritto :D :cool: .
ora... farai parte della categoria di persone che seguono i consigli saggi??
vediamo: installa active sync 4.2, ripeto quattropuntodue, prelevandolo dal sito microsoft [non quello del cd asus...che sarà la versione 1.8 o giù di lì].
quindi attacca 'sto palmare e facci sapere.
facci sapere un sacco di cose perchè il device mi intriga...e sono indeciso tra questo e l'rw6815.

Max Corvette
02-01-2007, 10:21
facci sapere un sacco di cose perchè il device mi intriga...e sono indeciso tra questo e l'rw6815.

Caro bastiancontrario.... Il P525 e' senz'altro un bel terminale... l'ho preso dopo un'esperienza (disastrosa) di 3 settimane con il P990... e sono molto molto molto molto motlo soddisfatt di questa scelta.

Secondo me il giusto compromesso tra telefono e palmare

Frankie_r
02-01-2007, 12:25
Il P525 e' senz'altro un bel terminale... l'ho preso dopo un'esperienza (disastrosa) di 3 settimane con il P990... e sono molto molto molto molto motlo soddisfatt di questa scelta.

Secondo me il giusto compromesso tra telefono e palmare
Non posso che confermare; il P525 è davvero un ottimo dispositivo.

_bastiancontrario_
02-01-2007, 13:16
ecco lo sapevo...proprio come sospettavo.
sono di nuovo da capo a 12!!
l'avevo proprio letto su alcuni forum inglesi che questo p525 è fenomenale, praticamente privo di difetti...e ha tutto ciò che mi occorrerebbe per:
1. dedicare il miop550 alla navigazione nuda e cruda;
2.prendere un telefonopalmare che sia un eccellente telefono e un eccellente palmare.

tnx per le info.
e se doveste trovargli un difetto?? cosa direste??

Dax
02-01-2007, 13:26
La lentezza di ASUS nel rendere disponibili i firmware italiani.

Fai un salto QUI (http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us&model=P525) e leggi i miglioramenti della versione 3.34 della ROM e della versione 4.6 del modulo telefonico... ebbene, noi italiani non possiamo ancora godere di queste migliorie.

(senza l'aggiornamento ci sono delle incompatibilità con alcuni dispositivi bluetooth.. a me ad es. non funziona il vivavoce in auto).

ciao

_bastiancontrario_
02-01-2007, 14:09
DAX...la tua osservazione è senz'altro giusta e utile.
ma mi viene da pensare "...caspita...asus rende disponibili i firmware per aggiornare il palmare...quante altre case produttrici lo fanno"??
quindi dico..meglio tardi che per niente..no?

Dax
02-01-2007, 16:20
ASUS ha reso disponibile l'aggiornamento cinese il 29.09.06, quello inglese il 19.10.06 e quello francese il 17.11.06

Gli utenti di tutti gli altri paesi (dopo due mesi dal primo aggiornamento) stanno ancora aspettando e lo stesso servizio di assistenza ASUS non risponde a domande dirette sull'argomento.

Speriamo che si diano una mossa...

Frankie_r
02-01-2007, 19:08
e se doveste trovargli un difetto?? cosa direste??
Il Joystick centrale, scomodo da usare e in una posizione che limita un po' la pressione del tasto 2, touch screen non eccessivamente sensibile, ricerca nei contatti un po' macchinosa (ma ho risolto alla perfezione con l'ottimo EZDial consigliatomi dal buon Max Corvette). Per il resto..... it rocks!

Max Corvette
02-01-2007, 22:53
Il Joystick centrale, scomodo da usare e in una posizione che limita un po' la pressione del tasto 2, touch screen non eccessivamente sensibile, ricerca nei contatti un po' macchinosa (ma ho risolto alla perfezione con l'ottimo EZDial consigliatomi dal buon Max Corvette). Per il resto..... it rocks!

Concordo con Frankie sul Joystick tra la'ltro un po' troppo sensibile per i miei gusti, il tuochscreen pero' non mi sembra cosi "duro", la ricerca dei contatti e' effettivamente terribile!

Ho provato anche VITO Quickcontacts e funziona bene bypassando quel problema software del P525 che non attiva il T9 immediatamente (per spiegazioni leggi i nostri post precedenti)

A proposito, mi sono quasi decido a flashare la ROM inglese al posto di quella ITA.... e kissenefrega dell'assistenza e garanzia. Sono stanco di avere meta' sistema operativo in ITA e le estensioni, i programmi, i registri etc etc in inglese... senza considerare che mi ritrovo alcune cartelle con doppio nome ING e ITA.... :muro:

Frankie_r
03-01-2007, 00:07
A proposito, mi sono quasi decido a flashare la ROM inglese al posto di quella ITA.... e kissenefrega dell'assistenza e garanzia. Sono stanco di avere meta' sistema operativo in ITA e le estensioni, i programmi, i registri etc etc in inglese... senza considerare che mi ritrovo alcune cartelle con doppio nome ING e ITA.... :muro:
Beh dai, questo si sopporta, la cosa peggiore è che per noi non è ancora arrivato il nuovo aggiornamento firmware.

Max Corvette
03-01-2007, 23:25
Sai per caso in cosa consistono le migliorie apportate con l'aggiornamento? Tra l'altro hanno rilasciato un aggiornamento phone 4.6 per la versione inglese! :mad: