PDA

View Full Version : Prime foto sul forum del 2007

Ultraman
01-01-2007, 11:53
prime foto del 2007 .

commenti o critiche o consigli .

sn le prime che psoto ma sn scattate nel 2006 :D

http://www.n-90.it/fotoforum/files/batteria_b_151.jpg

.

.

http://www.n-90.it/fotoforum/files/batterie_a_190.jpg

ilmambo
01-01-2007, 11:59
:muro:

qualche soggetto più interessante?

street
01-01-2007, 12:10
magari, anche a fuoco, grazie :asd:

AarnMunro
01-01-2007, 12:10
...che dire?
La seconda è sfocata... o scarica?

Ultraman
01-01-2007, 12:11
:muro:

qualche soggetto più interessante?

io le chiamo foto astratte o foto strambe che sto creando per poi fare una galleria online .

cmq stavo facendo delle prove ne ho fatte a decine cosi a ste 2 pilette ma ho messe sl queste .

Ultraman
01-01-2007, 12:13
...che dire?
La seconda è sfocata... o scarica?

parli della seconda foto o della seconda batteria ?

cmq l'obbiettivo era la batteria grande della fz50 , non la batteria della reflex .

hoc ercato di gicoare con sfocature e profondita di campo

NY0
01-01-2007, 12:15
mi spiace ultraman, secondo me il soggetto non dice nulla e la seconda è sfocata..ma il 2007 è ancora lungo :D

AarnMunro
01-01-2007, 12:16

cmq l'obbiettivo era la batteria grande della fz50 , non la batteria della reflex .

Seconda batteria della seconda foto, mi pare un po'sfocata.
ciao

Ultraman
01-01-2007, 12:17
Seconda batteria della seconda foto, mi pare un po'sfocata.
ciao

si vero ma come ho detto giocavo un po con le sfocature e sulla prima bateria la seconda era piu di contorno o per dimostrare l'impotenza o come si dice della prima .

Ultraman
01-01-2007, 12:19
mi spiace ultraman, secondo me il soggetto non dice nulla e la seconda è sfocata..ma il 2007 è ancora lungo :D

la prima e stata fatta in macro , mentre la seconda mi son dovuto mettere a 3/4 metri dalle batterie usando il telezoom per creare piu sfocatura infatti se vedi dietro nn si vede nulla o quasi nulla ma le batterie stanno nello stesso posto della prima foto , forse l'autofocus nn ha preso bene forse io come nelle altro ho puntato sulla bateria grande o il manual focus cieo io nn son stato preciso ma mi migliorero poi la rifaccio .

NY0
01-01-2007, 12:23
magari se ti piacciono le macro prova qualche soggetto piu vivo, colorato in qualche posa particolare...non è difficile basta che esci in giardino vedrai che troverai critiche piu positive!

Ultraman
01-01-2007, 12:26
magari se ti piacciono le macro prova qualche soggetto piu vivo, colorato in qualche posa particolare...non è difficile basta che esci in giardino vedrai che troverai critiche piu positive!

non ho un giardino , poi stavo facendo esperimenti da solo , e quando esco per fotografare qualcosa e mi metto a fotografare qualche fiorellino o cosa vedo gente he mi guarda in modo strano quindi ci rinuncio mi vedono cn la fotocamera attacata su un fiore e penso sia imapzzito :D

Ultraman
01-01-2007, 12:29
il prossimo esperimento sara quello della goccia d'acqua o della moneta nn ci avevo mai pensato e pensavo era impossibile dopo ci provero .

giustinoni
01-01-2007, 12:49
Non è che potresti scrivere in italiano?

Le foto sono interessanti!

Ultraman
01-01-2007, 13:15
Non è che potresti scrivere in italiano?

Le foto sono interessanti!

ok fra poco riattivo la googlebar di firefox cosi mi coregge .

AarnMunro
Ognuno parla e si esprime come vuole.
L'importante è il rispetto del prossimo.
Se qualcuno ci vede un messaggio interessante, risponde... se no amici come prima.
Partecipo a tanti forum (...due) all'estero e nessuno ha mai commentato il contenitore del messaggio, ma solo il contenuto stesso.

Ultraman
Se qualcuno ci vede un messaggio interessante, risponde... se no amici come prima.
Partecipo a tanti forum (...due) all'estero e nessuno ha mai commentato il contenitore del messaggio, ma solo il contenuto stesso.

grazie sei gentile tvb

mpec82
01-01-2007, 13:36
:rotfl: all'avatar di AarnMunro

M@n
01-01-2007, 13:44
vado un po' OT e chiedo scusa:
se tu posti in un altra lingua, e' normale un po' di comprensione da parte di chi legge ma se posti nella tua lingua madre... beh anche un minimo di cura in quelli che scrivi (grammaticalmente parlando) e' meglio. Molto meglio ;)

Ultraman
01-01-2007, 13:52
vado un po' OT e chiedo scusa:
se tu posti in un altra lingua, e' normale un po' di comprensione da parte di chi legge ma se posti nella tua lingua madre... beh anche un minimo di cura in quelli che scrivi (grammaticalmente parlando) e' meglio. Molto meglio ;)

ok postero nella mia lingua madre anche se nn lo mai fatto .

Lingua Madre ON
------------

allor nun ce stav nient a dicr propr ngopp e fotografije savevano sul cummnta e saveva sul dicr s v piacevn o no e com eran fat che cunsigl e che critc do cas .

---------------

Lingua Madre OFF

-------

dimmi va meglio cosi ? ora ho scritto nella mia lingua .

street
01-01-2007, 13:58
te la prendi se ti dico che non sono napoletano ma é più comprensibile? :stordita:

ilmambo
01-01-2007, 14:18
ok postero nella mia lingua madre anche se nn lo mai fatto .

dimmi va meglio cosi ? ora ho scritto nella mia lingua .

lingua madre? non sei italiano ?

dai, su, ti è già stato detto penso troppe volte, scrivi PIU' PIANO e rileggi quello che hai scritto, perdi 2 minuti, ma non scappa il forum ;)

angelodn
01-01-2007, 22:55
e tutto partì da due foto di batterie...

be almeno considerando che sulle foto c'era veramente poco da dire, avete trovato altro argomento :doh:

(neo)
02-01-2007, 02:19
Guarda senza offesa, ma senza usare mezzi termini direi che queste due foto non hanno proprio niente. Il soggetto è pessimo.. almeno per come è stato ripreso da te, e la seconda è nettamente fuori fuoco.
Non sono esperto eh.. però penso questo.
Penso cmq che hai fatto bene a postarle, altrimenti non potresti ricevere critiche, che sono sempre costruttive.. ;)

Hai fatto male invece a postare 2 scatti dell'inizio 2006.. In tutto l'anno sarai migliorato un pò, e credo che uno foto fatta per esempio a luglio possa essere meglio di una di gennaio.. Quindi perchè non posti qualcosa di + recente? Anche le foto di quella fiera di videogiochi dove eri fotografo ufficiale.. Non si è vista una foto.. neanche una.. e ne avevi fatte + di mille.. :rolleyes:

gandalfk7
02-01-2007, 12:44
io le chiamo foto astratte o foto strambe che sto creando per poi fare una galleria online .

cmq stavo facendo delle prove ne ho fatte a decine cosi a ste 2 pilette ma ho messe sl queste .

ah.. :mbe:
io solitamente le chiamo "foto cancellate" dopo che il mio cestino ha emesso un fragoroso rutto ("svuota cestino").. :stordita:

ciao!!

NY0
02-01-2007, 13:01
ora provo a fotografare le prese della corrente :D

Ultraman
02-01-2007, 13:44
come detto e dai topic di qualche giorno fa ho fatto delle prove sia di macro che di sfocatura per vedere quanto riuscivo a socare , per la seconda foto sn sicuro che se ho suato l'autofocus mi ero oncentrato puntanto sulla batteria grande , ma ti metto a te con tutto lo zoom aperto senza tremare centrarla in pieno .

se ho usato manual focus ho sbagliato un pochetto ma mi coreggero .

Leron
02-01-2007, 14:17
come detto e dai topic di qualche giorno fa ho fatto delle prove sia di macro che di sfocatura per vedere quanto riuscivo a socare , per la seconda foto sn sicuro che se ho suato l'autofocus mi ero oncentrato puntanto sulla batteria grande , ma ti metto a te con tutto lo zoom aperto senza tremare centrarla in pieno .

se ho usato manual focus ho sbagliato un pochetto ma mi coreggero .
non ho mica capito quello che vuoi dire

comunque di quelle due foto non vedo niente

soggetto inutile, tecnica sbagliata

Gho57
02-01-2007, 15:38
Si, 2 pile buttate li cosi penso che, in qualsiasi contesto vengano prese, non ci sia molto da dire.

Se volevi fare delle macro IMHO era meglio qualcosa di più...fotografabile?

gandalfk7
02-01-2007, 15:46
ah.. :mbe:
io solitamente le chiamo "foto cancellate" dopo che il mio cestino ha emesso un fragoroso rutto ("svuota cestino").. :stordita:

ciao!!

cioè, se sono delle prove fini a se stesse queste due foto ok.
però le prove servono a te, non è che mi metto a postare qui sul forum tutti
i 12'000 scatti che ho fatto quest'anno per avere un commento sulle prove.
posto magari i 40 scatti buoni che ho fatto grazie a tutti i 12000.

da queste due foto tu puoi imparare per poi magari postare l'evoluzione delle tu prove.

queste due foto non dicono nulla, manco avessi tentato di dargli un minimo di senso di still life.. :confused:

scusa se mi sono quotato ma mi sono accorto che la mia non era PER NULLA
critica costruttiva. :D
e poi, ti prego, come ti hanno già fatto notare, prova a scrivere in maniera
comprensibile..
dai, un piccolo sforzo possiamo farlo, no? ;)

(IH)Patriota
02-01-2007, 16:15
Le foto sono anonime e tecnicamente sbagliate.

Nelle macro bisognerebbe curare in particolarmodo composizione , illuminazione e dettaglio.

La prima fotografia soffre di distorsione a barilotto , la pila di sx è bruciata in alto ed entrambe sono state troncate dal fotogramma alla base :rolleyes:

La seconda oltre ad essere leggermente fuori fuoco soffre un po' di micromosso i tempi sono lenti e probabilmente eri senza cavalletto.

L' impressione è di vedere due scatti a caso , non curati , non studiati , poco interessanti dal punto di vista del soggetto e realizzati in modo pessimo...

(neo)
02-01-2007, 16:40
Le foto sono anonime e tecnicamente sbagliate.

Nelle macro bisognerebbe curare in particolarmodo composizione , illuminazione e dettaglio.

La prima fotografia soffre di distorsione a barilotto , la pila di sx è bruciata in alto ed entrambe sono state troncate dal fotogramma alla base :rolleyes:

La seconda oltre ad essere leggermente fuori fuoco soffre un po' di micromosso i tempi sono lenti e probabilmente eri senza cavalletto.

L' impressione è di vedere due scatti a caso , non curati , non studiati , poco interessanti dal punto di vista del soggetto e realizzati in modo pessimo...
ammazza.. :eek:
Il verdetto è stato emanato: :banned:

:D

tommy781
02-01-2007, 18:08

scusa ma...quale sarebbe la batteria della fz50? no perchè...nessuna delle due lo è.....

ilmambo
02-01-2007, 18:12
scusa ma...quale sarebbe la batteria della fz50? no perchè...nessuna delle due lo è.....

:mc:

:asd:

aLLaNoN81
02-01-2007, 23:09
Ommioddio che thread :asd:

angelodn
02-01-2007, 23:15
ancora a parlare del niente... :gluglu:

D4rkAng3l
03-01-2007, 13:00
che senso ha postare delle foto fatte male ad un pessimo soggetto?!? sono sfocate e non ci vedo nulla di interessante...
parere personale...

mi domando perchè posti sempre foto abbastanza inutili? anche io faccio 3000 scatti a tutte le cazzate che ho in casa ma non per questo posto sul forum oigni mio pessimo scatto...anche per chiedere un parere valutativo e qualche consiglio tecnico cerco di selezionare quelle che hanno un minimo di senso...un sogetto un po' interessante o qualcosa di tecnicamente un po' più complesso

Sopratutto se volevi fare una foto in un certo modo e ti viene male (che ne sò volevi sfocarte lo sfondo) posta e chiedi: "perchè non sono riuscito a sfocare lo sfondo?" e non cose del tipo: "che ve ne pare di due stupide pile sfocate?"
la gente è ovvio che ti risponderà: "mi paiono due stupide pile sfocate..." c'è poco da dire sia come soggetto sia come giudizio tecnico...anzi non c'è nulla da dire

Ultraman
03-01-2007, 23:20

quella rossa piu alta e la batteria che uso nella fz5 cioe nel FLASH della fz5 , mi sn fatto trasportare un po :D

cmq per chi ha detto bruciata dico dove la batteria in alto a destra tutte hanno na macchia bianca cosi e un loro diciamo disegno .

Ultraman
03-01-2007, 23:25
che senso ha postare delle foto fatte male ad un pessimo soggetto?!? sono sfocate e non ci vedo nulla di interessante...
parere personale...

mi domando perchè posti sempre foto abbastanza inutili? anche io faccio 3000 scatti a tutte le cazzate che ho in casa ma non per questo posto sul forum oigni mio pessimo scatto...anche per chiedere un parere valutativo e qualche consiglio tecnico cerco di selezionare quelle che hanno un minimo di senso...un sogetto un po' interessante o qualcosa di tecnicamente un po' più complesso

Sopratutto se volevi fare una foto in un certo modo e ti viene male (che ne sò volevi sfocarte lo sfondo) posta e chiedi: "perchè non sono riuscito a sfocare lo sfondo?" e non cose del tipo: "che ve ne pare di due stupide pile sfocate?"
la gente è ovvio che ti risponderà: "mi paiono due stupide pile sfocate..." c'è poco da dire sia come soggetto sia come giudizio tecnico...anzi non c'è nulla da dire

le foto come soggetto non dicono niente, ma ho cercato dis eguire alcuni sugerimenti su come fare foto con sfondo il piu possibile socato, suggerimenti che mi sn stati dati su questo forum, su una ho provato si un macro vedendo finche sfocava , sulla seconda mi sn messo l'oggetto ben lontano dal muro dietro, appogiato su un muretto ed io mi sn messo a mano libera quindi senza cavaleltto con tutto lo zoom attivo puntando sulla prima batteria per cercare di dare una sfocatura maggiore allo sondo nulla di piu .

(neo)
03-01-2007, 23:50
Edit. :mbe:

D4rkAng3l
04-01-2007, 18:29
le foto come soggetto non dicono niente, ma ho cercato dis eguire alcuni sugerimenti su come fare foto con sfondo il piu possibile socato, suggerimenti che mi sn stati dati su questo forum, su una ho provato si un macro vedendo finche sfocava , sulla seconda mi sn messo l'oggetto ben lontano dal muro dietro, appogiato su un muretto ed io mi sn messo a mano libera quindi senza cavaleltto con tutto lo zoom attivo puntando sulla prima batteria per cercare di dare una sfocatura maggiore allo sondo nulla di piu .

ma ti rendi conto che sei l'unico che posta anche 3-4 delle sue prove ogni giorno e che tutto cià è quantomeno fuoriluogo? (leggi anche: patetico) :D