View Full Version : overclock partire da 0
salve ragazzi e auguri di buon anno!!!
ho una asus p5ld2 e un core 2 e6300
vorrei provare a overclockare leggermente senza andare a cambiare dissipatore.....solo che devo proprio partire da 0 qualcuno mi consiglia come fare e quali software usare????devo entrare nel bios giusto???fino dove me posso spingere senza cambiare dissi??
grazie
Credo che fino a dove arrivi senza overvoltare nn corri pericoli, per il resto nn sò cosa dirti perchè nn ho ancora avuto il piacere di provare i nuovi processori intel, posso solo consigliarti di leggere la guida sull'overclock.
BUON ANNO
;) CIAUZ
Ragazzi ho scoperto che la mia asus p5ld2 ha la funzione di oc automatico allora trmite il programma di asus ho fatto un oc del 15% e dopo non mi partiva + widows mi chedeva di ripristinare il bios tramite floppy!!!aiuto....poi dopo ho riavviato ed è partito che cosa era successo????cmq il mio e6300 di norma sta sui 48 gradi è normale??può servire a qualcosa aumentare la velocità delle ventole dal programma di asus?? può essere conveniete continuare a occare con il programma asus
grazie delle risp
su ragazzi rispondetemi xf...con ai booster dell'asus ono arrivato a 2,45ghz con l'e6300 e x adesso è stabilizzimo...ma non è che si rovinano i pezzi???
ho semplicemente impostato oc 30% senza fare altre modifiche
Non si overclocca con i programmini vari, si overclocca dal bios.....tenendo conto delle ram che monti, se aumenti l'FSB aumenti anche la frequenza delle ram.
Se parti da 0 ad overcloccare leggi qui nel forum, ci sono delle belle guide!
Ciao.
allora sono entrato nel bios e ho settato l'fsb a 347 adesso vado circa a 2.5 ghz devo fare qualcos'altro tipo con le ram???
a dimenticavo io ho solo un banco di ramda 1 gb xchè fra un mesetto ne metterò un'altro...posso occare lo stesso vero?? a che frequenza la devo mettere se il bus della cpu è aa 347??
mi sono accorto di una cosa e sono moloto preoccupato...la temperatura del mio processore senza sforzarlo è di 63 gradi!!!!!!!!!!!!!rilevato da everest dopo una sessione di gioco a oblivion arriva a 68 gradi!!!ho praticato un oc del 25 %
alzando semplicemente l'fsb...e sto con il dissipatore originale intel...è normale?????rispondetemi per favore..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.