PDA

View Full Version : cambiare auto con questo budget

fluke81
01-01-2007, 12:45
vorrei cambiare auto,pero ho un budget un po ridotto.Diciamo che posso arrivare a 6000/7000 euro.L'auto va bene anche di seconda mano pero non so proprio cosa scegliere perche non me ne intendo molto :D
Mi serve una auto per girare prevalentemente in citta e che pero non mi lasci a piedi se devo fare qualche viaggetto :p

Qualche consiglio?

a me piaceva molto la seat ibiza tdi,diciamo che mi piacciono le macchine con quella linea sportiva.Solo che provandola mi sono trovato un po scomodo :stordita:

amd1ghz
01-01-2007, 17:46
Ti faccio una domanda che presuppone una risposta ONESTA .
Se il tuo budget fosse di 50.000 € ( e puoi spenderne quanti ne vuoi , la metà o tutti ..... ) che auto sceglieresti ?

fluke81
01-01-2007, 17:50
Se il tuo budget fosse di 50.000 € ( e puoi spenderne quanti ne vuoi , la metà o tutti ..... ) che auto sceglieresti ?
beh un auto sportiva tipo una toyota celica o una civic :D

ma che c'èntra? :mbe:

comunque guardando un po come city car non mi dispiacierebbe una matiz o una yaris :fagiano:

come sono?

amd1ghz
01-01-2007, 17:56
thank per la risp .

voglio sondare quanti comprano una auto in base al budget ( budget limitato => auto limitata / budget infinito => l'auto che voglio ) o alle reali necessità ( budget infinito => auto modesta perchè di più non serve )

so già la maggior parte cosa pensa , ma qualcuno no .............. :D

Andrea Dandy Bestia
01-01-2007, 21:16

voglio sondare quanti comprano una auto in base al budget ( budget limitato => auto limitata / budget infinito => l'auto che voglio ) o alle reali necessità ( budget infinito => auto modesta perchè di più non serve )

La tua è davvero una domanda interessante, un ottimo spunto.
Ti rispondo anch'io: prenderei una Toyota Corolla 1,4 D-4D full optional, o altrimenti una 156 sportwagon jtd usata.

Onisem
01-01-2007, 22:04
thank per la risp .

Bel sondaggione del fischio. Per caso la tesi conclusiva sarebbe che i SUV sono utili, giusti, magari doverosi per proteggere l'élite dirigente? Ognuno è libero di comprarsi l'auto che vuole in base alle proprie disponibilità, ci mancherebbe, ma comprarsi un mastodonte per fare shopping nei centri storici delle cittadine italiane di provincia è un pò da coglioni, e amen, ma si rompono anche le balle al prossimo. Sempre volando alti, chi è che diceva "la mia libertà finisce dove iniza la tua"?
Chiusa la parentesi, consiglio all'amico una Yaris o una Micra, anche se sono difficilmente reperibili usate e si fanno pagare care. Oppure Daihatsu.

amd1ghz
01-01-2007, 22:12
Bel sondaggione del fischio

e allora comincia a fischiare ........

poi mi spiegherai che cazzzz c'entrano i SUV .......

forse che una BMW Serie5 lunga 4.84 mt e larga 1.85 mt con motori dal 2.5 al 3.0 turbodiesel è da meno ? E' SOLO più bassa

O una Laguna lunga 4.70 mt e larga 1.77 mt ? ingombra poco ?

O le monovolume ? La FIAT Ulysse è perfino più ingombrante di molte SUV .

Non sai dove voglio andare a parare , quindi fai il bravo .

Chiedo scusa all'autore del thread ma era doveroso spiegare .

Mr Hyde
01-01-2007, 23:38
ti ci esce una 107/c1/aygo di un annetto..

dibe
01-01-2007, 23:42
e allora comincia a fischiare ........

poi mi spiegherai che cazzzz c'entrano i SUV .......

forse che una BMW Serie5 lunga 4.84 mt e larga 1.85 mt con motori dal 2.5 al 3.0 turbodiesel è da meno ? E' SOLO più bassa

O una Laguna lunga 4.70 mt e larga 1.77 mt ? ingombra poco ?

O le monovolume ? La FIAT Ulysse è perfino più ingombrante di molte SUV .

Non sai dove voglio andare a parare , quindi fai il bravo .

Chiedo scusa all'autore del thread ma era doveroso spiegare .

solita risposta: la berlina/station wagon ha un senso, la monovolume anche..
il suv no perchè in fuoristrada non ci va, in strada normale va peggio di una analoga berlina/station senza contare che se ti viene addosso e sei in una macchina normale ti riduce in poltiglia.

e ora via al flame... :D

Jaguar64bit
01-01-2007, 23:42
comunque guardando un po come city car non mi dispiacierebbe una matiz o una yaris :fagiano:

come sono?

la matiz lasciala perdere... , la yaris la vedo più adatta ad una ragazza.. dunque da scartare..

Senza Fili
01-01-2007, 23:46
sta storia delle auto adatte alle ragazze e delle auto adatte ai ragazzi imho non ha senso...anche una Celica, se di colore fucsia e piena di pupazzetti è "da ragazza", mentre se è originale, nera, e non ha i pupazzetti dentro è "da ragazzo"... :D

p.s. comunque consiglio Polo o Ibiza...

fluke81
01-01-2007, 23:53
la nuova punto come vi pare? :O

Jaguar64bit
01-01-2007, 23:55
sta storia delle auto adatte alle ragazze e delle auto adatte ai ragazzi imho non ha senso...anche una Celica, se di colore fucsia e piena di pupazzetti è "da ragazza", mentre se è originale, nera, e non ha i pupazzetti dentro è "da ragazzo"... :D

di ragazze con la Celica ( sopratutto i vecchi modelli ) ne vedi ben poche o zero... e per fortuna.

dibe
01-01-2007, 23:56

molto meglio di una polo. visto che sei orientato sulla gpunto prova a vedere anche la nuova yaris, clio etc..;)

Jaguar64bit
01-01-2007, 23:57

non so se la trovi usata a 6000-7000€ , cmq ci sono le 206 , Polo , opel Corsa..che nell'usato si trovano a buoni prezzi.

dibe
01-01-2007, 23:59
non so se la trovi usata a 6000-7000€ , cmq ci sono le 206 , Polo , opel Corsa..che nell'usato si trovano a buoni prezzi.

ecco cosa ho trascurato... :doh:

con 6/7000 euro non trovi di sicuro gpunto usate..

la vecchia punto sicuramente, sia diesel che benzina, trovi anche 206, corsa e polo.. ma io quest'ultima la terrei come ultima spiaggia..

---edited---
02-01-2007, 09:20
io ho visto fuori da un concessionario quì delle clio nuove full optional a 7900€ serie precedente
peccato sia un obrobrio la clio dal punto di vista estetico IMHO

Mavel
02-01-2007, 10:18
Ancora vendono le punto penultima serie, che da quando è uscita la gpunto si trovano con forti sconti. Magari una km 0 con 8000 euro (trattando un po') la spunti, e hai un'auto nuova estremamente collaudata.

Senza Fili
02-01-2007, 10:41
Ancora vendono le punto penultima serie, che da quando è uscita la gpunto si trovano con forti sconti. Magari una km 0 con 8000 euro (trattando un po') la spunti, e hai un'auto nuova estremamente collaudata.

Allora meglio una Clio Storia...

Ferdy78
02-01-2007, 10:47
la matiz: se la usi in città va bene ed è pure divertentissima anche grazie alle dimensioni very contenute :D :D ...appena però entri in tangenziale e autostrade...ti taglile vene ;) o quasi...sopratutto per via dei consumi abnormi :eek: :muro:

fluke81
02-01-2007, 11:18
della seat ibiza tdi che mi dite?qualcuno l'ha potuta provare bene? :p

Onisem
02-01-2007, 12:49
io ho visto fuori da un concessionario quì delle clio nuove full optional a 7900€ serie precedente
peccato sia un obrobrio la clio dal punto di vista estetico IMHO
Si, La Clio storia. Non sarà bella ma effettivamente a certi prezzi sul nuovo non ci compri molto. A mia madre han fatto un preventivo con circa 1000€ in più comunque ed ho letto un articolo su 4R in cui si dice che sia piuttosto difficile capire quanto costi questa Clio, fino a quando non arriva il momento di pagarla. Sempre chiare e trasparenti le case automobolistiche e relativi concessionari...