View Full Version : Dubbio amletico ... ps3-xbox360
pakolandia
01-01-2007, 11:43
Ragazzi premetto che io sulla Ps2 gioco per la maggiore a Pro evolution soccer e che voglio investire i miei dinero nella'acquisto di una consolle...
Cosa mi consigliate di fare ? Aspettare ps3 o prendere Xbox360 ?
Oppure restare alla mia ps2 slim ?
prendi la 360 che mentre aspetti la ps3 con giochi decenti e prezzi accettabili fa in tempo ad uscire la xbox 720
pakolandia
01-01-2007, 11:49
prendi la 360 che mentre aspetti la ps3 con giochi decenti e prezzi accettabili fa in tempo ad uscire la xbox 720
Quale versione prendere ?! :eek:
Ragazzi premetto che io sulla Ps2 gioco per la maggiore a Pro evolution soccer e che voglio investire i miei dinero nella'acquisto di una consolle...
aspetta marzo/aprile, provale entrambe e compra. se poi a marzo non c'è prenditi la 360, anche se secondo me vale la pena di aspettare ps3
Aspetta la ps3..
aspetta marzo/aprile, provale entrambe e compra. se poi a marzo non c'è prenditi la 360, anche se secondo me vale la pena di aspettare ps3
bel consiglio.
Per giocare a PES tu gli dici di attendere altri tre mesi (come minimo) e poi spendere IL DOPPIO per la PS3 ... :rolleyes:
Prende OGGI una X360 con PES6 in bundle a meno di 400 euro e vive felice.
Quale versione prendere ?! :eek:
di sicuro la PRO.
Se non erro in giro trovi un bundle con PES6 a 389 euro in alcuni centri commerciali (a 419 in altri).
Gira un pò ...
bel consiglio.
Per giocare a PES tu gli dici di attendere altri tre mesi (come minimo) e poi spendere IL DOPPIO per la PS3 ... :rolleyes:
Si ma con la ps3 gioca 5/6 anni, con la xbox 360 3 anni...
pakolandia
01-01-2007, 12:14
Si ma se deve essere per giocare a pes6 io ho gia una slim ... :)
e questo l' hai visto in una sfera di cristallo ? :doh:
joesarnataro
01-01-2007, 12:17
perchè?
Si ma se deve essere per giocare a pes6 io ho gia una slim ... :)
l' hai vista la lineup di titoli della X360 ? C' è un thread apposito poche righe sotto sui titoli in uscita nel 2007 (per quelli già in commercio, oltre 100, basta poco per informarsi).
Il suggerimento sul bundle riguarda il fatto che sei un appassionato di PES (ti assicuro che PES6 su una X360 è LEGGERMENTE diverso che su una PS2 :D ): così potrai comunque continuare a giocare al tuo gioco preferito.
narnonet
01-01-2007, 12:18
Verba Volant, Scripta Manent...
mi piacerebbe capire dove hai letto questp bel pensiero... :rolleyes:
Ciao
perchè?
forse, ma dico forse, perchè chi ha scritto questa frase è un fanboy SOny ? :Perfido:
O forse si riferisce al fatto che Sony annuncerà la PS4 nel 2011 ma poi arriverà in Italia nel 2015 ? :D
torgianf
01-01-2007, 12:19
(ti assicuro che PES6 su una X360 è LEGGERMENTE diverso che su una PS2 :D )
infatti,sulla 360 e' una porcheria e con 7000 cose in meno,mai speso peggio 40€
infatti,sulla 360 e' una porcheria e con 7000 cose in meno,mai speso peggio 40€
ah guarda, io non lo considero neppure.
Ma se lui vive di "pane e PES" almeno ci può giocare
perchè?
Precedente esperienza xbox
forse, ma dico forse, perchè chi ha scritto questa frase è un fanboy SOny ? :Perfido:
O forse si riferisce al fatto che Sony annuncerà la PS4 nel 2011 ma poi arriverà in Italia nel 2015 ? :D
Ho detto "Aspetta la ps3.." e non "aspetta e compra la ps3".. è ben diverso
ah ecco, e sono proprio la stessa cosa eh ? :doh: :mbe:
Nel caso tu nel frattempo abbia vissuto su marte ;) ti informo che nel recente passato le cose sono UN FILINO cambiate: l' X360 è uscita da ben più di un anno mentre di PS3 ancora si cercano le tracce, con un vantaggio di titoli per la console M$ di oltre cento titoli, una sostanziale parità tecnologica e una differenza di prezzo di acquisto imbarazzante.
La PS3 diventerà un serio concorrente a fine 2007, quando arriverà anche la versione 20 Giga in Italia (speriamo)
Ci auguriamo tutti che non finisca così. Cmq la prossima xbox è prevista per fine 2010-11. Cioè 5-6 anni esatti dall'uscita.
:)
Ci auguriamo tutti che non finisca così. Cmq la prossima xbox è prevista per fine 2010-11. Cioè 5-6 anni esatti dall'uscita.
:)
non fa una piega.
Direi che nel 2011 le attuali console (compresa la PS3 che NON E' NEPPURE ANCORA USCITA) avranno fatto il loro tempo ed il passaggio alla nuova generazione sarà il benvenuto.
kenjcj2000
01-01-2007, 12:37
impariamo a parlare di cose che sappiamo altrimenti meglio stare zitti
impariamo a parlare di cose che sappiamo altrimenti meglio stare zitti
certo, stavo pensando, lui l' ha sparata grossa, ma noi ce lo siamo mangiato vivo, eh ... :D
Grazie di averci illuminato con il tuo potere di preveggenza Nostradamus
kenjcj2000
01-01-2007, 12:45
certo, stavo pensando, lui l' ha sparata grossa, ma noi ce lo siamo mangiato vivo, eh ... :D
ce ne sono già troppi :D non facciamoli aumentare....... x favore.....
Primo : ti interessa spendere 300 Euro in più per avere un lettore Blue Ray per i film in alta definizione ?
Se si, puoi pensare di acquistare una PS3 (comunque XBOX360 è espandibile a lettore in alta definizione per i film tramite un lettore esterno del costo di 200 Euro) , altrimenti se valuti più importante l'aspetto gioco, personalmente ti consiglierei di prendere una XBOX360 per i segunti motivi :
- la maggior parte dei giochi sarà in comune sia a XBOX360 che a PS3 (lo stesso gioco sarà disponibile per entrambe le console), e attualmente questo tipo di giochi (detti "multipiattaforma") hanno una resa grafica leggermente superiore, e in alcuni casi girano più fluidi (hanno un frame-rate più stabile) su XBOX360
- In secondo luogo XBOX360 costa sensibilmente meno di PS3 (circa 300 euro in meno in confronto alle rispettive versioni delle due console). Inoltre al lancio europeo sarà disponibile solo la versione più costosa di PS3 (600 Euro) a cui devi aggiungere il costo di un cavo hdmi (40-50 Euro in media) se vuoi usufruire dell'alta risoluzione.
- Alla data di uscita di PS3 in europa, i titoli disponibili per PS3 saranno pochi mentre per XBOX360 il numero di titoli in uscita per il 2007 (come potrai facilmente rendertene conto dando una sbirciata nella discussione "Xbox 360: un anno è passato, cosa ci riserva il futuro? ") saranno molti e graficamente una spanna sopra dei titoli PS3 per il 2007 (questo salto si noterà nei giochi in esclusiva).
- Per sfruttare PS3 bene e per l'uscita di titoli in esclusiva che riescano a primeggiare ad armi pari (almeno dal punto di vista grafico) con i titoli in esclusiva per XBOX360 dello stesso periodo, passeranno circa 1-2 anni a causa della maggior difficoltà di sviluppo dei giochi per PS3.
Qualsiasi sia la tua scelta, ti consiglierei di aspettare l'uscita di PS3 in Europa, se non altro per possibili riduzioni di prezzo e per aspettare l'uscita di un maggior numero di giochi per entrambe le console...
Se non ce la fai ad aspettare, prendi una XBOX360 così potrai renderti conto delle cose che ti ho appena detto, in prima persona. Se, in una remota possibilità, non ti trovassi contento di questa console dopo aver provato i titoli per il 2007, puoi sempre pensare di venderla per poi acquistare una PS3.
Ah, non dare retta a voci del tipo con PS3 giocherai 6 anni, con XBOX360 giocherai 3 anni, perchè sono considerazioni buttate al vento e senza fondamento se applicate a questa generazione di console.
ah ecco, e sono proprio la stessa cosa eh ? :doh: :mbe:
Nel caso tu nel frattempo abbia vissuto su marte ;) ti informo che nel recente passato le cose sono UN FILINO cambiate: l' X360 è uscita da ben più di un anno mentre di PS3 ancora si cercano le tracce, con un vantaggio di titoli per la console M$ di oltre cento titoli, una sostanziale parità tecnologica e una differenza di prezzo di acquisto imbarazzante.
La PS3 diventerà un serio concorrente a fine 2007, quando arriverà anche la versione 20 Giga in Italia (speriamo)
Proprio perchè è uscita prima è probabile che invecchi prima della ps3...non ho la sfera di cristallo...sto solo facendo mie considerazioni che tra l'altro sono rivolte a chi le ha richieste...tenetevi le vostre idee e non rodetevi il fegato che fa male...tanto nessuno di noi ci guadagna da queste dispute infantili
OvErClOck82
01-01-2007, 13:41
in effetti, qui ci sono dei nostradamus ben peggiori di vertex :rolleyes:
aceto876
01-01-2007, 13:52
Il problema è che non è che ps3 esce dopo e porti dei vantaggi tecnici come fu per xbox che uscì un anno dopo ps2. La ps3 doveva uscire insieme a 360. Ma per colpa del blueray sono in ritardo. Ma mi risulta che la parte tecnica sia congelata al 2005. E ad un livello paritario al 360. Quindi se tecnicamente la 360 sarà obsoleta nel 2010, lo sarà anche ps3.
Poi starà ai programmatori fare in modo che non diventino obsolete, facendo uscire giochi che coprano le carenze tecniche con lo stile. PS2 lo ha già dimostrato. Xbox invece è stata messa da parte in fretta. Un po' per favorire la nuova nata spostando gli sviluppatori sulla nuova e prendere in contropiede Sony, un po' per uscire dall'empasse che M$ aveva con i suoi fornitori hardware. Credo che M$ abbia imparato dai suoi errori, dato che non credo abbia guadagnato molti verdoni dall'affare xbox. Quindi sono fiducioso che la 360 sarà una console longeva. D'altra parte però la longevità di ps2 è stata forzata dalla latitanza di ps3. Poi lo sviluppo su ps2 prosegue perchè ci sono pur sempre 100M pezzi in giro e ormai la piattaforma è nota e ben sfruttabile. Insomma bassi costi e alti ricavi.
Proprio perchè è uscita prima è probabile che invecchi prima della ps3...non ho la sfera di cristallo...sto solo facendo mie considerazioni che tra l'altro sono rivolte a chi le ha richieste...tenetevi le vostre idee e non rodetevi il fegato che fa male...tanto nessuno di noi ci guadagna da queste dispute infantili
Peccato che non tieni conto che Ps3 è uscita dopo (e ha ancora da uscire in Europa) per problemi di produzione, non perchè fosse progettata dopo o fosse più innovativa di XBOX360...
Tra l'altro l'uscita Europea proprio per questi problemi potrebbe slittare da Marzo a Settembre. Se ritardasse tanto per dire ancora un anno per questi problemi, diresti che dura un anno in più ?
Il problema è che non è che ps3 esce dopo e porti dei vantaggi tecnici come fu per xbox che uscì un anno dopo ps2. La ps3 doveva uscire insieme a 360. Ma per colpa del blueray sono in ritardo. Ma mi risulta che la parte tecnica sia congelata al 2005. E ad un livello paritario al 360. Quindi se tecnicamente la 360 sarà obsoleta nel 2010, lo sarà anche ps3.
Poi starà ai programmatori fare in modo che non diventino obsolete, facendo uscire giochi che coprano le carenze tecniche con lo stile. PS2 lo ha già dimostrato. Xbox invece è stata messa da parte in fretta. Un po' per favorire la nuova nata spostando gli sviluppatori sulla nuova e prendere in contropiede Sony, un po' per uscire dall'empasse che M$ aveva con i suoi fornitori hardware. Credo che M$ abbia imparato dai suoi errori, dato che non credo abbia guadagnato molti verdoni dall'affare xbox. Quindi sono fiducioso che la 360 sarà una console longeva. D'altra parte però la longevità di ps2 è stata forzata dalla latitanza di ps3. Poi lo sviluppo su ps2 prosegue perchè ci sono pur sempre 100M pezzi in giro e ormai la piattaforma è nota e ben sfruttabile. Insomma bassi costi e alti ricavi.
bravo aceto..le tue cosiderazioni sono condivisibili...anche se bisogna ammettere che se l'unico impedimento fosse stato il blu ray a quest'ora ci sarebbero stati diversi titoli in fase di completamento...invece per ora titoloni non ce ne sono
Peccato che non tieni conto che Ps3 è uscita dopo (e ha ancora da uscire in Europa) per problemi di produzione, non perchè fosse progettata dopo o fosse più innovativa di XBOX360...
Tra l'altro l'uscita Europea proprio per questi problemi potrebbe slittare da Marzo a Settembre. Se ritardasse tanto per dire ancora un anno per questi problemi, diresti che dura un anno in più ?
Se...allora...
pakolandia
01-01-2007, 14:05
Detto questo quale prendo ? versione base o full ? Ce li vale i soldi di differenza ?
Detto questo quale prendo ? versione base o full ? Ce li vale i soldi di differenza ?
Prendi la PRO
e allora le TUE considerazioni motivale, visto che i soldi per gli acquisti che consigli SONO ALTRUI :rolleyes:
Qui hai solo rimediato una figura barbina da tifoso, tra l' altro continuando ad addurre futili motivazioni (la PS3 esce dopo ma non è più moderna dal punto di vista tecnologico, bensì praticamente alla pari, quindi l' hw delle due console invecchierà insieme)
in effetti, qui ci sono dei nostradamus ben peggiori di vertex :rolleyes:
certo.
Io non discuto le sue idee o le sue preferenze, ma solo il modo in cui ha consigliato senza motivare, senza contare che quando ha motivato l' ha fatto IMHO senza ragion veduta ...
miriddin
01-01-2007, 14:13
Se parli di Xbox 360, questo puoi giudicarlo solo tu: personalmente trovo irrinunciabile l' hardidisk, ma anche facendosi due conti, se non prendi la pro dovresti almeno prendere una memory card a 35 euro, non avresti l' harddisk, il controller wireless, il cavo component, la possibilità di scaricare espansioni per i giochi...
visto che consideravi addiritura la possibilità di prendere una PS3 ti dico di prendere la PRO senza dubbio: vale i circa 100 euro di differenza.
In giro troverai diverse offerte con bundle corposi sotto i 400 euro
e allora le TUE considerazioni motivale, visto che i soldi per gli acquisti che consigli SONO ALTRUI :rolleyes:
Qui hai solo rimediato una figura barbina da tifoso, tra l' altro continuando ad addurre futili motivazioni (la PS3 esce dopo ma non è più moderna dal punto di vista tecnologico, bensì praticamente alla pari, quindi l' hw delle due console invecchierà insieme)
Non conta se invecchiano assieme..piuttosto quando i produttori intendono rimpiazzarle con le nuove versioni visto che questo porta alla morte della console...che siano alla pari poi è da dimostrare...ne riparliamo tra 1 anno.
Non conta se invecchiano assieme..piuttosto quando i produttori intendono rimpiazzarle con le nuove versioni visto che questo porta alla morte della console...che siano alla pari poi è da dimostrare...ne riparliamo tra 1 anno.
Proprio a proposito di questo Sony parlava di una data per una possibile PS4 a partire dal 2010... :rolleyes:
torgianf
01-01-2007, 14:25
Proprio a proposito di questo Sony parlava di una data per una possibile PS4 a partire dal 2010... :rolleyes:
fonte?
perche' hanno sempre detto che sarebbe durata 10 anni,sai com'e'....
fonte?
perche' hanno sempre detto che sarebbe durata 10 anni,sai com'e'....
se non sbaglio era saltata fuori da un intervista ad un personaggio importante di casa Sony. Comunque appena la trovo la riporto...
torgianf
01-01-2007, 14:29
se non sbaglio era saltata fuori da un intervista ad un personaggio importante di casa Sony. Comunque appena la trovo la riporto...
ma quelli non sanno manco loro cosa dicono....
comunque e' impossibile che nel 2010 ci sia una nuova playstation,3 anni..... dai su...
Ecco una fonte :
http://www.iperinfo.com/out/svago/news/a-quando-la-ps4.shtml
comunque con google saltano fuori molti altri siti che riporatno la notizia.
http://www.gamevolution.it/gehome/modules.php?name=News&file=article&sid=5388
e ancora
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/sony-ritorna-su-ps4-e-sul-line-up-europeo-di-ps3_19458.html
torgianf
01-01-2007, 14:34
Ecco una fonte :
http://www.iperinfo.com/out/svago/news/a-quando-la-ps4.shtml
comunque con google saltano fuori molti altri siti che riporatno la notizia.
http://www.gamevolution.it/gehome/modules.php?name=News&file=article&sid=5388
3 anni....
avrebbero fatto prima a buttare nel fuoco 100 miliardi di dollari
Ecco perchè dico che è inutile dire che una durerà più dell'altra. Quando si passerà alla nuova generazione, questo dovrà necessariamente avvenere in contemporanea, altrimenti si rischia di rimanere tagliati fuori dai giochi...
Certo il 2010 è forse troppo vicina come data. Ma quando una delle due case farà questo passo, l'altra dovrà seguire le sue orme...
ma quelli non sanno manco loro cosa dicono....
comunque e' impossibile che nel 2010 ci sia una nuova playstation,3 anni..... dai su...
penso anch' io che durerà almeno fino al 2012 ...
Certo, nel 2011 uscirà la nuova Xbox e Sony dovrà reagire perchè la differenza sarà tanta allora
Comunque tornando all'argomento della discussione direi che la Core non è poi così conveniente.
se giochi sul divano o davanti a un tv di grandi dimensioni => prendi la PRO (la CORE non ha i controller wireless)
se ti interessa l'emulazione di giochi XBOX su XBOX360 => prendi la PRO (la CORE non ha l'hd, all'interno del quale è installato l'emulatore necessario a far partire i giochi XBOX)
Al prezzo della CORE devi aggiungere 35 Euro per una Memory Card (per salvare i tuoi progressi nei giochi => indispensabile) e il prezzo di cavi per l'alta definizione (prezzo ???) se vuoi collegarla in alta risoluzione su tv o monitor con ingressi diversi dal VGA; la PRO in questo caso ha incluso tutto il necessario. NOTA : se vuoi collegarla tramite VGA, il cavo (non standard) non è incluso ne nella CORE ne nella PRO...
bel consiglio.
bel consiglio che dai tu... :rolleyes:
non morirà per 3 mesi... meglio avere di fronte tutte le scelte per decidere, è senza senso acquistare in questo momento
CoreDump
01-01-2007, 15:31
non morirà per 3 mesi... meglio avere di fronte tutte le scelte per decidere, è senza senso acquistare in questo momento
Inoltre da quello che ho letto in giro Pes6 per x360 manca di alcune cosette
rispetto anche a quello su ps2, o sbaglio :confused:
scusate... ho letto bene?? La ps3 da 20 gb uscirà a fine 2007 in Italia???
Non dovrebbero uscire insieme i due modelli?
Cioè... io quella da 60gb a 100 euro in più non la prendo -.-
Non mi serve il wireless (ho la presa alla rete vicino), non ci voglio vedere le foto e il disco lo cambio con quello di un laptop da 120gb da 2,5"...
se mi costringono a spendere 100 euro in più a marzo, li mando a quel paese e prendo la x360 che probabilmente tra 2 mesi cala pure di prezzo e ha un bel parco titoli -.-
Non dovrebbero uscire insieme i due modelli?
Cioè... io quella da 60gb a 100 euro in più non la prendo -.-
Non mi serve il wireless (ho la presa alla rete vicino), non ci voglio vedere le foto e il disco lo cambio con quello di un laptop da 120gb da 2,5"...
se mi costringono a spendere 100 euro in più a marzo, li mando a quel paese e prendo la x360 che probabilmente tra 2 mesi cala pure di prezzo e ha un bel parco titoli -.-
Si sul mercato europeo ci sarà solo il modello da 60 gb fino a fine 2007.
Si sul mercato europeo ci sarà solo il modello da 60 gb fino a fine 2007.
bene... -.-
io cmq aspetto fino a fine febbraio perchè tanto i primi due mesi dell'anno sarò preso con la rl e ho cmq il Wii per intrattenermi un minimo per ora.
Se escono a fine 2007 con quel modello in europa si danno solo la zappa sui piedi, dovesse calare ancora il prezzo di x360 a marzo diverrà davvero appetibile
tecnologico
01-01-2007, 18:44
non dico niente altrimenti mi bannano.
ma se uno non sa ci vuole tanto a stare zitto?
tecnologico
01-01-2007, 18:47
ma perchè secondo te pes7 sar° super nella ps3 e de mmerd sulla 360?
il 6 castrato è stato fatto un fretta e furia per la 360....ma dai prossimi tutto uguale come sempre...
ma perchè secondo te pes7 sar° super nella ps3 e de mmerd sulla 360?
il 6 castrato è stato fatto un fretta e furia per la 360....ma dai prossimi tutto uguale come sempre...
pakolandia ha detto che gioca principalmente a pes, ma qui non si discute solo di pes, ma del'acquistare una console: a parere mio la scelta giusta in questo momento e di aspettare 3 mesi provarle entrambe e decidere.
aspetta la ps3 allora, almeno puoi collegare sino a 7 pad contemporaneamente e fai le squadre coi tuoi amici
Window Vista
01-01-2007, 19:04
aspetta la ps3 allora, almeno puoi collegare sino a 7 pad contemporaneamente e fai le squadre coi tuoi amici
E già difficile giocare in 4 su una tv, come pensi di giocare in 7???
E già difficile giocare in 4 su una tv, come pensi di giocare in 7???
oramai i tv sono sempre più grossi :sofico:
che figata dev'essere giocarci in 7 comunque
bhe non devi mica avere il panasonic da 160 milioni... basta anche un 32 pollici, poi non hai neanche tutti i fili a rompere le balle...
Window Vista
01-01-2007, 19:14
bhe non devi mica avere il panasonic da 160 milioni... basta anche un 32 pollici, poi non hai neanche tutti i fili a rompere le balle...
E' il minimo che possa fare la Sony!!!
tecnologico
01-01-2007, 19:47
gioco spesso a pes in multitap. anche sul 32 in 8 è ingiocabile.il massimo giocabile seriamente è 2vs2
gia 3vs3 sballa un po (si gioca a cazzo)
tecnologico
01-01-2007, 19:48
e poi che ca**o ma perchè 7? o 6 o 8...perchè dispari?
mah :confused:
torgianf
01-01-2007, 20:04
e poi che ca**o ma perchè 7? o 6 o 8...perchè dispari?
mah :confused:
i canali sarebbero 8,ma uno e' occupato dalla periferica blutooth,c'e' una spiegazione tecnica da qualche parte,googla un po' ;)
Tana! :p
beccato un altro fanboy Sony ;)
Tra tre mesi si compra una console con gli stessi giochi (solo molti meno in numero) e la paga quasi il doppio.
Fenomenale davvero ! :D
pare proprio di si. Inoltre fine 2007 è una supposizione che facciamo noi: potrebbe anche essere dopo ... o mai.
abellodenonna
01-01-2007, 20:23
Vertex la prossima volta attento a quello che dici che per alcuni di questo forum potrebbe cambiare IL CORSO DELLA propria esistenza...
Qui si gioca a chè più figo,mica si perde tempo..
:rolleyes:
Hai detto una cosa sbagliata e in cinquanta ti fanno tutti lo stesso identico rimbrotto.
Che massa di pecore.
Un saluto a tutti e auguri alle poche personalità del forum.
Che massa di pecore.
questa te la puoi evitare. :banned:
Ho fatto notare anch' io come sia stato attaccato inmodo sin troppo plateale (ma IMHO certe affermazioni se la vanno a cercare), ma SENZA OFFENDERE NESSUNO.
Dare dei pecoroni agli altri perchè evidenziano una palese inesattezza è offensivo e contrario alla politica del forum.
My two cents
ma scusa Max, se uno è fan di metal gear solid? o di devil may cry?o di GT?o di god of war?... tralasciando il discorso blu ray, bisogna anche vedere le (ormai poche)esclusive...Io personalmente non ho preso la 360 perchè sto aspettando DMC4...poi i giochi ne usciranno,tanto come hai detto più volte, la maggior parte dei titoli sono multipiatta...
Tra tre mesi si compra una console con gli stessi giochi (solo molti meno in numero) e la paga quasi il doppio.
Fenomenale davvero ! :D
senti non puoi negare che comprare adesso sia una vaccata bella e buona... poi come uno voglia spendere i soldi saranno affari suoi, dato che anche se come dici te i giochi son gli stessi(che poi non è proprio così) le console sono diverse, ed è preferibile vederle e provarle entrambe prima di scegliere... infine non è utopia che all'uscita di ps3 microsoft faccia qualche mossa di mercato
ma scusa Max, se uno è fan di metal gear solid? o di devil may cry?o di GT?o di god of war?... tralasciando il discorso blu ray, bisogna anche vedere le (ormai poche)esclusive...Io personalmente non ho preso la 360 perchè sto aspettando DMC4...poi i giochi ne usciranno,tanto come hai detto più volte, la maggior parte dei titoli sono multipiatta...
come ti ho già detto altrove il tuo discorso lo comprendo e lo approvo.
Se tu sei un appassionato di QUEI titoli e sono un' esclusiva SOny, non hai alternative al dover spendere una barca di soldi in più per una PS3.
Al massimo ti consiglio di attendere un annetto per prendere la 20 Giga.
Ma l' utente in questione parlava di PES, serie che c' è su tutte e due le console.
Allora tanto vale prendere SUBITO quella che costa meno.
senti non puoi negare che comprare adesso sia una vaccata bella e buona... poi come uno voglia spendere i soldi saranno affari suoi, dato che anche se come dici te i giochi son gli stessi(che poi non è proprio così) le console sono diverse, ed è preferibile vederle e provarle entrambe prima di scegliere... infine non è utopia che all'uscita di ps3 microsoft faccia qualche mossa di mercato
e invece lo nego proprio :p
Adesso ti compri una X360, approfittando di una offerta (ce ne sono alcune con 3 giochi o 1 controller a 399 euro, ad esempio) e te la godi per un pò.
Nel frattempo esce PS3, si stabilizza sul mercato (tempo 1 anno), scende di prezzo (speriamo) e nel 2008 giudichi tu: ti tieni la X360 oppure, se proprio la PS3 dimostra di avere una lineup superiore, rivendi la X360 (che avrà comunque mercato) e compri una PS3 a MOLTO meno di 599 euro.
e questo l' hai visto in una sfera di cristallo ? :doh:
ehi!!!!
sta cosa della "sfera di cristallo" è mia ! c'è il copyright .... :asd:
kenjcj2000
01-01-2007, 21:28
Vertex la prossima volta attento a quello che dici che per alcuni di questo forum potrebbe cambiare IL CORSO DELLA propria esistenza...
Qui si gioca a chè più figo,mica si perde tempo..
:rolleyes:
Hai detto una cosa sbagliata e in cinquanta ti fanno tutti lo stesso identico rimbrotto.
Che massa di pecore.
Un saluto a tutti e auguri alle poche personalità del forum.
tutto le volte che vedo messaggi da parte tua sono tutte sul personale.....
io ti segnalo fai parte di una categoria di persone di cui il forum non a bisogno
p.s. bello il tuo topic di scuse bravo :) a quanto pare non è servito xrò...
kenjcj2000
01-01-2007, 21:32
vaccata? ma tu credi che x marzo usciranno già giochi decenti x comprare una PS3? x valutare ps3 dovremmo aspettare settembre-dicembre minimo qundi fatti due conti sul tempo chev manca..... poi se vuoi vedere i giochi ps3 fai come me entri in un negozio dove gira la jp e ti fai due conti......
vaccata? ma tu credi che x marzo usciranno già giochi decenti x comprare una PS3? x valutare ps3 dovremmo aspettare settembre-dicembre minimo qundi fatti due conti sul tempo chev manca..... poi se vuoi vedere i giochi ps3 fai come me entri in un negozio dove gira la jp e ti fai due conti......
allora: per ora non si può prevedere il futuro ne di play ne di 360, quindi non c'è una scelta azzeccata con certezza. a marzo probabilmente ci saranno mosse da parte di microsoft poi se uno si becca un'offerta buon per lui ma natale è passato.
allora: per ora non si può prevedere il futuro ne di play ne di 360, quindi non c'è una scelta azzeccata con certezza. a marzo probabilmente ci saranno mosse da parte di microsoft poi se uno si becca un'offerta buon per lui ma natale è passato.
il punto è che la X360 ha un PRESENTE, mentre la PS3 neppure quello :p
kenjcj2000
01-01-2007, 21:40
il discorso cambia..... ma se vuoi paragonare il potenziale grafico delle due macchine è impossibile farlo a marzo come ho già detto... x quella data ci sarà più o meno la lineup dei titoli che cè ora in JP e visto che li ho visti girare diresti ^cazzo meglio il 360^ quindi se uno aspetta mooolto tempo è un discorso ma a breve i paragoni sono impossibili anzi .... lo saranno pure dopo
chi visse aspettando mori cag.... :D
proevolutionsoccer6
01-01-2007, 23:18
per PES usa il PC + il gamepad PS2 o quello che ho in firma :D
se puoi e hai un bel monitor fidati è meglio, anche per il prezzo
riguardo la scelta io andrei su 360, ma tanto che ci sei aspetta la PS3 e provala (se esce a marzo)
il discorso cambia..... ma se vuoi paragonare il potenziale grafico delle due macchine è impossibile farlo a marzo come ho già detto... x quella data ci sarà più o meno la lineup dei titoli che cè ora in JP e visto che li ho visti girare diresti ^cazzo meglio il 360^ quindi se uno aspetta mooolto tempo è un discorso ma a breve i paragoni sono impossibili anzi .... lo saranno pure dopo
chi visse aspettando mori cag.... :D
grazie per la perla di saggezza :D
kenjcj2000
02-01-2007, 00:01
grazie per la perla di saggezza :D
quando hai bisogno mi trovi in pvt :asd:
abellodenonna
02-01-2007, 00:38
[QUOTE=kenjcj2000]tutto le volte che vedo messaggi da parte tua sono tutte sul personale.....
io ti segnalo fai parte di una categoria di persone di cui il forum non a bisogno
E come al solito non metti l'H davanti alla A del verbo avere.
OGNI VOLTA IL MEDESIMO ORRORE.
Non è peggio della fantaluca detta magari per sbadataggine dal nostro amico?
No eh?
Avete un cameratismo davvero becero in questa sezione.
A ROMA SI DICE: ve la sentite calda.
Più di qualcuno qui dentro è UN CAPPELLARO vero e proprio .
Molte volte i CAPPELLARI si eleggono GIUDICI(per volere divino evidentemente).
Date addosso tutti insieme ogni volta ad un'unica persona.
Sottolineate di continuo errori,errorini,soprattutto di nuovi utenti.
Io vi vedo da utente esterno e fate quest'impressione.
Vi comportate da NERD. Poi se tra di voi vi sentite fighi ben per voi.
E se questo è il vostro concetto di forum......beh,
BELLA CAGATA!
Entro ogni tanto ed in tutti i thread ogni volta i soliti 4 fighi che ritegono che la propria parola valga più di quella degli altri.
lA passione per i giochi la fate passare ...
P.s.
chiaramente il discorso non vale per tutti.
Imparate qualcosa da MANP và..
Buon anno.
kenjcj2000
02-01-2007, 00:41
[QUOTE=kenjcj2000]tutto le volte che vedo messaggi da parte tua sono tutte sul personale.....
E come al solito non metti l'H davanti alla A del verbo avere.
OGNI VOLTA IL MEDESIMO ORRORE.
Non è peggio della fantaluca detta magari per sbadataggine dal nostro amico?
No eh?
Avete un cameratismo davvero becero in questa sezione.
A ROMA SI DICE: ve la sentite calda.
Più di qualcuno qui dentro è UN CAPPELLARO vero e proprio .
Molte volte i CAPPELLARI si eleggono GIUDICI(per volere divino evidentemente).
Date addosso tutti insieme ogni volta ad un'unica persona.
Sottolineate di continuo errori,errorini,soprattutto di nuovi utenti.
Io vi vedo da utente esterno e fate quest'impressione.
Vi comportate da NERD. Poi se tra di voi vi sentite fighi ben per voi.
E se questo è il vostro concetto di forum......beh,
BELLA CAGATA!
Entro ogni tanto ed in tutti i thread ogni volta i soliti 4 fighi che ritegono che la propria parola valga più di quella degli altri.
lA passione per i giochi la fate passare ...
P.s.
Buon anno.
nemmeno leggo.... impara a fare i quote... :) nel frattempo ti risegnalo convinto che qualche parola di troppo SICURAMENTE è scappata
scusate ma io penso che prima di decidere cosa comprare ( ps3 o xbox360) bisogna prima provare con mano e poi decidere .
Che senzo ha continuare a parlare di ps3 se ancora qua in italia non è uscita !
attualmente ( e parlo anche se sono un fanboy Nintendo :asd: :D ) la 360 è ben piazzata sul mercato ( sia come maturità della console che come parco titoli ) e rappresenta, secondo il mio punto di vista, una scelta ideale per chi vuole una console con determinati requisiti ( ottima nei multipiattaforma, con giochi di ottimo calibro tipo Gear of Wars , Dead Rising, Oblivion, ecc ) e a un prezzo relativamente buono.
I titoli ( complessivi ? ) per Ps3 ( import, ovviamente ) mi pare siano 2 o 3 , in europa la vedremo FORSE a marzo ( nella versione da 599 gneuri con alcune delle esclusive storiche Sony IN FORSE ( nessun flame su questo mio commento, mi baso solo su quanto letto in giro ) . Vedi un po' tu.
kratos78
02-01-2007, 02:39
Eh si ... Si vede proprio che giochi a pes in 8 tutti i giorni. Praticamente significa toccare la palla 2 volte in una partita da 10 min.Bella m...a
tecnologico
02-01-2007, 08:44
Eh si ... Si vede proprio che giochi a pes in 8 tutti i giorni. Praticamente significa toccare la palla 2 volte in una partita da 10 min.Bella m...a
senza contare il fatto che la difesa si fotte alla grande :p
Buon anno.
invece di continuare a pontificare "allisciandoti" poi il mod, hai voglia di fare tanto per cambiare un post in topic e parlare di PS3 e X360, oltre a riempire il thread di insulti e parolacce ?
IMHO è più interessante, non credi ?
e invece lo nego proprio :p
Adesso ti compri una X360, approfittando di una offerta (ce ne sono alcune con 3 giochi o 1 controller a 399 euro, ad esempio) e te la godi per un pò.
Nel frattempo esce PS3, si stabilizza sul mercato (tempo 1 anno), scende di prezzo (speriamo) e nel 2008 giudichi tu: ti tieni la X360 oppure, se proprio la PS3 dimostra di avere una lineup superiore, rivendi la X360 (che avrà comunque mercato) e compri una PS3 a MOLTO meno di 599 euro.
Allora permettimi di fare una considerazione A MIO AVVISO INTERESSANTE
Secondo me la scelta fra xbox360 e ps3 è dettata da 2 fattori che tu non hai considerato.
1) Vuoi un mediacenter completo con sistema operativo allo stato attuale prendi ps3 ( ha il blu ray integrato, con il sistema operativo lo puoi usare come un pc quindi le 6 porte usb diventano utili ed anche il lettore di schede)
2) Vuoi solo giocare e non ti interessa altro!!!!! prendi xbox360
non esiste che uno si prende la xbox360 e poi mette il lettore hd-dvd esterno perchè almeno a mio avviso e orribile esteticamente meglio avere tutto inglobato dentro anche per questo apprezzo la ps3 perchè non ha alimentatore esterno ed è grande come la xbox360
Crashman
03-01-2007, 01:03
Secondo me la scelta fra xbox360 e ps3 è dettata da 2 fattori che tu non hai considerato.
1) Vuoi un mediacenter completo con sistema operativo allo stato attuale prendi ps3 ( ha il blu ray integrato, con il sistema operativo lo puoi usare come un pc quindi le 6 porte usb diventano utili ed anche il lettore di schede)
non esiste che uno si prende la xbox360 e poi mette il lettore hd-dvd esterno perchè almeno a mio avviso e orribile esteticamente meglio avere tutto inglobato dentro anche per questo apprezzo la ps3 perchè non ha alimentatore esterno ed è grande come la xbox360
Ricordatene se (e sottolineo il se) il blue ray non dovesse vincere la guerra dei formati ;)
Ricordatene se (e sottolineo il se) il blue ray non dovesse vincere la guerra dei formati ;)
Sicuramente il vincitore fra blue ray e hd dvd si scoprirà nel 2008 innoltrato, quindi se la microsoft fa uscire una xbox360 con lettore hd-dvd integrato allora se il prezzo è competitivo puo' essere una buona alternativa ma se le cose restano come sono dal punto di vista strettamente Video la ps3 domina sia per l'ottimo processore il cell sviluppato appunto per vedere i video sia per il lettore blue ray
Crashman
03-01-2007, 01:25
Sicuramente il vincitore fra blue ray e hd dvd si scoprirà nel 2008 innoltrato, quindi se la microsoft fa uscire una xbox360 con lettore hd-dvd integrato allora se il prezzo è competitivo puo' essere una buona alternativa ma se le cose restano come sono dal punto di vista strettamente Video la ps3 domina sia per l'ottimo processore il cell sviluppato appunto per vedere i video sia per il lettore blue ray
Io invece dico che mi sta bene che Ms non mi costinga a spendere 200 euro per un aggeggio che potrebbe anche non servirmi in futuro, visto che potrebbe non essere l'HDDVD a vincere la guerra degli standard. Invece Sony lo fa, comprensibilmente anche, ma permettimi di storcere un minimo il naso di fronte ad una spesa che potrebbe anche rappresentarsi inutile... Tra l'altro il Cell è un ottimo stream processor, ma per quanto lo si può utilizzare nella Ps3 come decodificatore di flussi video rimarrà sempre sottosfruttato, quindi anche la sua utilità in questo ambito è decisamente opinabile :)
Ps: Comunque il Cell non è certo stato sviluppato per vedere i video in alta risoluzione, anche se è ottimo per un compito del genere :)
Everyman
03-01-2007, 03:16
Ora, non e' per difenderlo, ma sto notando che recentemente, in questo e altri topic...se si individua il fan sony e' da linciare in pubblica piazza :D mentre gli altri fanno figurette assai meno barbine :D
Sara' la tendenza ad essere fighi e alternativi? Intendo essere antisonari :D
Dite che su sony ci sono prodotti commerciali e il mercato e' stradominato da casual ignorantoni che non sanno nulla di videogiochi e io dico che e' soprattutto cosi'.
Ma c'e' gente che compra PS2 anche per giocare a Ico, Shadow of the Colossus, Okami, FF12, Silent Hill 2, Kingdom Hearts 1 e 2, Resident Evil 4, Dragon quest, MGS3 e GT4, tutti originali...e non solo a PES6 e GTA piratati.
Lo sai perche' sono sonaro allora? Perche' i titoli che mi interessano girano su piattaforme Sony...tutto qua. Inoltre videogioco da 20 anni e credo che un po' di esperienza, in questo settore in cui io ho tanta passione, credo di averla.
Che Sony abbia dominato il mercato negli ultimi 10 anni non me ne puo' fregar una cippa...di sicuro conta piu' per voi che al sottoscritto.
Saluti :)
Everyman
03-01-2007, 03:21
Io invece dico che mi sta bene che Ms non mi costinga a spendere 200 euro per un aggeggio che potrebbe anche non servirmi in futuro, visto che potrebbe non essere l'HDDVD a vincere la guerra degli standard. Invece Sony lo fa, comprensibilmente anche, ma permettimi di storcere un minimo il naso di fronte ad una spesa che potrebbe anche rappresentarsi inutile... Tra l'altro il Cell è un ottimo stream processor, ma per quanto lo si può utilizzare nella Ps3 come decodificatore di flussi video rimarrà sempre sottosfruttato, quindi anche la sua utilità in questo ambito è decisamente opinabile :)
Ps: Comunque il Cell non è certo stato sviluppato per vedere i video in alta risoluzione, anche se è ottimo per un compito del genere :)
Bisogna vedere se il blue ray diventera' lo standar oppure no.
Sony vuole imporre il suo standard...operazione rischiosa imho ma gli investimenti sono sempre delle scommesse.
Se il blue ray non funziona sara' una bella mazzata per Sony, ma se va come sperano, i ricavi saranno triplici rispetto a quelli, gia' notevoli, di PSX e PS2.
Sony rischia di avere un potere enorme nel settore dei multimedia, dove gia' e' messa bene. Si vede che il gioco vale la candela.
E, bada, ho scritto la parola "rischia" mica a caso...
Il tutto, ovviamente, imho :)
Secondo me a priori comprare un lettore ad alta definizione , integrato o esterno che sia, ora che non si minimamente quale standard prevarrà. è una cavolata. Rischi di guardarci 10 film o giù di lì e dopo accorgerti di aver buttato via i soldi...
Se le due console (XBOX360 senza lettore hd e PS3) costassero circa uguali sarebbe un altro discorso (con quel tanto ti prendi una PS3 e via...).
Comunque con le ultime offerte una XBOX360 PRO + lettore hd costa 100Euro in meno della corrispettiva versione di PS3.
Se da un lato PS3 nel caso appena descritto, sarebbe più pratica (con tutto l'ambaradam integrato) e con qualche funzione in più, XBOX360 ti permette di spendere 100Euro in meno, di comprarti il lettore solo se sei veramente interessato, e di utilizzare anche lo stesso accessorio per il PC (adesso che hd-dvd è solo per i film non ha molta utilità, ma potrebbe essere utile quando questi supporti si diffonderanno per i backup dati...).
Piccola nota : Ho elogiato anch'io in precedenti post la presenza di piccole funzionalità aggiuntive tra cui la possibilità di installare un SO, ma non fate disinformazione dicendo che è possibile utilizzare la PS3 come un PC.
Crashman
03-01-2007, 10:18
Bisogna vedere se il blue ray diventera' lo standar oppure no.
Sony vuole imporre il suo standard...operazione rischiosa imho ma gli investimenti sono sempre delle scommesse.
Se il blue ray non funziona sara' una bella mazzata per Sony, ma se va come sperano, i ricavi saranno triplici rispetto a quelli, gia' notevoli, di PSX e PS2.
Sony rischia di avere un potere enorme nel settore dei multimedia, dove gia' e' messa bene. Si vede che il gioco vale la candela.
E, bada, ho scritto la parola "rischia" mica a caso...
Il tutto, ovviamente, imho :)
Stranamente sono d'accordo con tutto quello che hai scritto!! :eek: :D
Comunque il mio post precedente era riferito proprio a questo (ecco perchè avevo scritto "comprensibilmente", quando parlavo della sony che ti impone di comprare il lettore BR). Sony, questa generazione, non ha sbagliato nulla... e non sto scherzando, tutte le scelte che ha fatto erano decisamente obbligate (Sony negli ultimi anni non è ch sia proprio in ottime acque) e se la Ps3 dovessere riuscire ad imporsi la Sony probabilmente ritornerebbe ad essere leader del mercato (e non mi riferisco solo a quello console) :)
Kingdracon
03-01-2007, 10:57
Sono un possessore della 360......
Ho comprato molti titoli fra cui pes6 , test drive , DoA4, dead rising , Gear of war ecc.....
In tutta sincerita'........se non fosse per Gear of War ( e' stupendo e per me e valso l'acquisto della console ) e per il favoloso multiplayer , la venderei...gli altri giochi , sono......" squallidi" .
Aspetto con ansia le future uscite , perche di sto passo non sta facendo ne piu ne meno del suo vecchio predecessore... :D
( Comprero' anche la Play3)
goldorak
03-01-2007, 11:22
Beh insomma, pes 6 e test drive sono giochi di serie Z sul botolo bianco.