PDA

View Full Version : Che scelgo?

danyw3b
01-01-2007, 11:19
Innanzitutto buongiorno e auguruni di buon anno a tutti gli utenti! :)
Tornando al thread, quasi sicuramente dovrò comprare un notebook per lavoro, ma sono totalmente indeciso, o meglio, non ho la più pallida idea di come orientarmi!!Io mi occupo di sviluppo software e quindi sul pc dovrebbero girare software come Visual Studio, Macromedia Studio, SQL Server, MySQL e poi i classici offici e applicativi classici!Il pc come primario obiettivo dovrà essere utilizzato per questo scopo, però vorrei anche poterci vedere di tanto in tanto qualche dvd/divx e farci girare, perchè no, qualche giochillo(ma questo è abbastanza marginale). La cosa che maggiormente mi interessa è un HD abbastanza capiente(minimo 60-80Gb) mentre per la marca non ho particolari preferenze, dato che, come vi ho detto, non ne ho idea di come orientarmi!Come cpu, sarei propenso a un 64bit, AMD o non, ma attendo lumi da voi!Come bugdet massimo al max entro i 1000€, ma se si trova qualcosa che costa meno e con un ottimo rapporto qualità prezzo, non mi dispiacerebbe!Rinnovo gli auguri e vi ringrazio anticipatamente.

markk0
01-01-2007, 13:30
Nella fascia di prezzo che hai indicato, si trovano una marea di portatili equipaggiati con 1 GB di RAM e 100-120 GB di HD, che sarebbero adatti alle esigenze che hai rappresentato.
A questo punto credo che sia solo una questione di preferenze per una marca piuttosto che per un'altra.
Mi pare, però, che non hai indicato le dimensioni dello schermo: se un 15" è adeguato, allora vale sicuramente la considerazione che ho fatto sopra.

danyw3b
02-01-2007, 09:30
Si, un 15'' direi che va bene, l'importante è che la risoluzione non sia inferiore a 1280!Per le marche mi affido a voi....attendo nuove!

MaRmA
02-01-2007, 11:15
Prova a configurarti un Dell Inspiron 6400 su www.dell.it e vedere cosa ti esce con il tuo budget a disposizione. Oppure orientati sulla serie NX della Hp sono entrambi ottime macchine.

Ciao by MaRmA!!! :D

danyw3b
02-01-2007, 11:56
I Dell esteticamente non mi piacciono granchè!Tra Acer, Asus e Toshiba che mi consigliate?

MaRmA
03-01-2007, 08:17
Tra le marche che hai considerato sicuramente sceglierei tra Toshiba e Asus, con l'ago che propende di più su Toshiba. Lascia perdere Acer te la sconsiglio per esperienze personali.

danyw3b
03-01-2007, 11:09
Tra le marche che hai considerato sicuramente sceglierei tra Toshiba e Asus, con l'ago che propende di più su Toshiba. Lascia perdere Acer te la sconsiglio per esperienze personali.

Mi consigli qualche modello in particolare?

danyw3b
04-01-2007, 12:21
Up! :)

P.S.
Il notebook vorrei che faccia girare Windows Vista senza problemi! :)

Toretto85
04-01-2007, 14:20
Io ti consiglio in Packard Bell mx 66 201 che attualmente è scontato a 999£ e se vedi le sue caratteristiche è veramente ottimo.
Domani io lo vado a ritirare e poi ti dico come va.
In offerta a Unieuro.
Ciao

danyw3b
08-01-2007, 09:47
Up

Toretto85
19-01-2007, 14:15
Il notebook l'ho ritirato da 2 settimane e posso dire che è una vera bomba.
Ciao