View Full Version : Netgear DG834GT me lo faccio cambiare?
pugaciov21
01-01-2007, 10:44
Ciao a tutti,
dopo aver tanto letto su questo forum qualche giorno fa ho finalmente acquistato il DG834GT. Ho avuto pochi problemi (funzione solo della mia inesperienza) nella configurazione e dopo aver smanettato un pò sono riuscito a creare la mia rete di casa con 2 desk e 1 notebook via wireless, condividere l'accesso ad Alice flat 2M e utilizzare uno dei desktop con emule con id alto.
Durante questi giorni mi è capitato, un paio di volte, che il router mi si imballasse (non riuscivo a collegarmi al router via http) resettandolo poi non ho avuto problemi. Il problema è nato questa mattina, nel giro di un paio di ore mi si è imballato 5 volte e ogni volta ho dovuto resettarlo. ho fatto la prova anche scollegando emule ma il risultato non è cambiato. Il firmware del mio router è: V1.02.04.
Non credo che sia un problema di configurazione altrimenti l'avrei dovuto avere da subito.
Ho solo un dubbio sulla configurazione ADSL, ho visto che mi funziona solo con PPPoA e non con la E come pensavo (almeno mi sembrava di aver letto così).
Visto che sono ancora nei 7 giorni e potrei farmelo cambiare con un altro dal negoziante, cosa mi consigliate? lo cambio?
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno e soprattutto auguri a tutti.
Oggi fai tutte le prove del caso....ma è meglio che domani vai dal negoziante!!!
Quel firm non è beta....prova per curiosità a montare questo (http://www.freesaveweb.it/hwupgrade/guide/netgear/DG834GT_V1.01.32.zip)
Ciao
pugaciov21
01-01-2007, 11:17
Ma questa che mi consigli non è precedente a quella che ho io?
appunto....ho letto che non è una bomba(il tuo firm)...prova e in caso se non va rimetti quello che hai e lo riporti.
Faby
pugaciov21
01-01-2007, 21:48
oggi ho navigato molto e utilizzato sempre emule e non mi si è più imballato....
comunque penso che seguirò il tuo consiglio e domani lo riporterò al negozio x farmelo cambiare.
Ora che mi ricordo appna l'ho installato mi è successa una cosa strana: non riuscivo ad accedervi inserendo la password di default, ho dovuto premere il pulsante di reset.
Può essere che sia stato già utilizzato da qualcun altro?
lafrancos
01-01-2007, 21:54
oggi ho navigato molto e utilizzato sempre emule e non mi si è più imballato....
comunque penso che seguirò il tuo consiglio e domani lo riporterò al negozio x farmelo cambiare.
Ora che mi ricordo appna l'ho installato mi è successa una cosa strana: non riuscivo ad accedervi inserendo la password di default, ho dovuto premere il pulsante di reset.
Può essere che sia stato già utilizzato da qualcun altro?
Ma la confezione aveva un rivestimento di cellophane, o non era presente? Se non era presente il rivestimento, è possibile che sia già stato reso da qualcun altro prima di te, che magari lo aveva già configurato cambiando anche la password di default. :D
Ciao e auguri di buon anno. :)
Può essere che sia stato già utilizzato da qualcun altro?
Come è vero che il cielo è blu!!!
pugaciov21
01-01-2007, 22:31
La confezione era integra con il cellophane....
...potrebbero sempre averlo impacchettato di nuovo!
cmq domani lo cambio sperando in uno migliore!
tutmosi3
02-01-2007, 10:32
Com'era il limite di connessioni di eMule?
Ciao
i topic ufficiali ???
ci sono anche durante le feste...
non vanno mai in ferie.... :rolleyes:
pugaciov21
02-01-2007, 20:10
x tumotsi3:
ho lasciato quelle di default, 400 ma non credo che fosse questo il problema poichè quando si bloccava il numero di connessioni era basso (ho impostato il limite di upload a 20k per cui non ho mai tantissime connessioni).
Allora oggi ho portato il router al negozio e me lo sono fatto cambiare, adesso dopo aver visto quest'altra confezione sono più che convinto che quello precedente sia stato rimpacchettato.
Innanzitutto nel nuovo scatolo ho trovato il filtro adsl a differenza di prima, avevo letto in internet che era compreso ma sullo scatolo c'era scritto "adsl filter (most countries)" e quindi non essendo sicuro non potevo lamentarmi con il negozio. Poi il cavo di rete era completamente sigillato (a differenza di prima) e sulla parte argentata del router c'era della plastica (a differenza di prima). COme si dice....tanti indizi fanno una prova, e dire che l'ho preso da una grossa catena (pccity) e non in un negozietto....
La cosa strana è invece che anche con questo ho un pò di problemi di "bloccaggio", perde il collegamento adsl e non mi funziona più niente e non riesco ad accedervi via web se non lo spengo e o lo riaccendo. Nelle prime due ore di funzionamento mi si è bloccato 5-6 volte, adesso è circa 1/2 ora che va avanti senza problemi.
Secondo voi potrebbe esserci qualche problema di variazione di corrente che mi blocca il router?
Quello che ho ridato indietro da ieri mattina non mi aveva dato più problemi funzionando x circa 24 ore.
FIno a 1/2 ora fa ero quasi pentito di averlo cambiato adesso più funziona e più mi sento tranquillo, speriamo bene.....
A qualcuno è capitata la stessa cosa?
Ciao,
esiste un thread ufficiale per il DG 834 G/GT, ti invito ad usare quello ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.