PDA

View Full Version : Una brutta situazione

Demin Black Off
31-12-2006, 21:03
Mi trovo in una brutta situazione. Ho 22 anni, sono fidanzato con una ragazza da 4. ieri per una futile discussione mi sono litigato con lei, a casa mia. Il problema è che, lei, 50% delle cose che dice sono vere e il 50% sono false. Mia madre è molto affezionata a lei, e dopo ieri sera ha detto ( la mia ragazza a mia madre ) di tutte i colori, tipo che io schifo a lei e mio padre e il mio padrigno e peggio. Nella discussione era presente anche un amico con la sua ragazza, che ha visto tutto e ha pure detto che quelle cose non sono vere. Al che si aggiunge che non ho un grande rapporto con mia madre.

Mia madre pensa che sia impazzito, sto valutando di andarmene di casa ma mi trovo molto disorientato datemi una mano non so neanche da dove iniziare, sono uno studente universitario, tra 2 mesi mi devo laureare, voglio andare via, non ce la faccio più, in casa è una guerra continua, sto impazzendo davvero.

stgww
31-12-2006, 21:18
Mi trovo in una brutta situazione. Ho 22 anni, sono fidanzato con una ragazza da 4. ieri per una futile discussione mi sono litigato con lei, a casa mia. Il problema è che, lei, 50% delle cose che dice sono vere e il 50% sono false. Mia madre è molto affezionata a lei, e dopo ieri sera ha detto ( la mia ragazza a mia madre ) di tutte i colori, tipo che io schifo a lei e mio padre e il mio padrigno e peggio. Nella discussione era presente anche un amico con la sua ragazza, che ha visto tutto e ha pure detto che quelle cose non sono vere. Al che si aggiunge che non ho un grande rapporto con mia madre.

Mia madre pensa che sia impazzito, sto valutando di andarmene di casa ma mi trovo molto disorientato datemi una mano non so neanche da dove iniziare, sono uno studente universitario, tra 2 mesi mi devo laureare, voglio andare via, non ce la faccio più, in casa è una guerra continua, sto impazzendo davvero.

E' veramente difficile, ma vuoi un consiglio? Non andartene di casa, butteresti via tanto. Vai e parlale, ma non dirgli -Gurada che non hai capito- oppure -Che stai dicendo bugiarda- , ma gurdala seriamente e dille solamente -Perchè ?- certo lei ti risponderà -perchè cosa?- o altro di simile, ma tu resta calmo e cerca di capire il motivo per cui ti ha detto quelle parole cerca un dialogo sempre nella calma e non agitandoti altrimenti è finita, ricordati anche di avere il sorriso anche quando lei si scalderà.
NON ESSERE ORGOGLIOSO! Sappi che se verrà il momento di decidere se dare ragione a lei, pur sapendo che abbia torto, digli che sei daccordo, del resto una stupida questione certo non valgono 4 anni della tua vita, i tuoi genitori e una persona che presumibilmente ami.
E' difficile il mipo consiglio e so anche che per te non sono altro che un altro qui nel forum ma se seguirai i miei consigli tutto si sistemerà ;)
Se non ti è chiaro qualcosa chiedi pure ;)