PDA

View Full Version : I must to have per ps2

ghego
31-12-2006, 18:25
Domanda da 1k$, secondo voi quali sono i giochi usciti solo per PS2 che meritano l'acquisto?

Ad esempio la serie GT, poi?

Accetto consigli :fagiano:

amd1ghz
31-12-2006, 18:32
perchè , se nomino un bel gioco ma che esiste anche per XboX non vale ?

SMACKDOWN VS RAW 2007

TOURIST TROPHY

LA SERIE SPLINTER CELL

LA SERIE TEKKEN

tecnologico
31-12-2006, 19:25
no perchè al sonaro brucia che sulla x la grafica è meglio..nelle esclusive non puoi fare paragoni... :p

torgianf
31-12-2006, 19:37
no perchè al sonaro brucia che sulla x la grafica è meglio..nelle esclusive non puoi fare paragoni... :p

forse hai sbagliato forum :)

jonny 5
31-12-2006, 19:39

e poi hai il coraggio di dare dell infantile agli altri...mha :rolleyes:

tecnologico
31-12-2006, 19:57
a me ha sempre dato fastidio che il mio splinter cell era piu brutto :sob:

dai raga, pandoro e ironia

il mio vicino aveva i giochi piu belli dei miei...

tecnologico
31-12-2006, 19:58
e poi hai il coraggio di dare dell infantile agli altri...mha :rolleyes:
io metterei su due piani lo sparare cazzate tanto per ridere e sparare cazzate perche ci si crede :D

tecnologico
31-12-2006, 19:58
forse hai sbagliato forum :)
:D :D :stordita:

tecnologico
31-12-2006, 20:05

SMACKDOWN VS RAW 2007

TOURIST TROPHY

LA SERIE SPLINTER CELL

LA SERIE TEKKEN
cmq tolgo tourist, era praticamente un demo di gioco di moto ( 4 moto in pista e partenza in movimento) :nono:
e in generale non parlerei di serie ma in genere dell ultimo episodio della serie..

cmq a me piace ace combat
viewtiful joe
alien hominid (solo risate)
l ultimo devil my cry
genji
u tutti quelli che generalmente vengono definite k.a.( a parte metal gear ma è soggettivo)

TRUTEN
31-12-2006, 20:12
Final Fantasy X
Dark Chronicle

tecnologico
31-12-2006, 20:14
ecco appunto troppi generi..io ODIO i gdr nipponici...per combattere devo tirare cartelle niente turni!

ghego
31-12-2006, 20:16

il problema è che volevo solo "raccogliere" i giochi KA per ogni console che possiedo, e dato che ho da poco una ps2 e non conosco il panorama dei giochi chiedevo lumi.

mhhh mi sa che hai toppato, sono tutto forchè sonaro :)

sono fiero possessore di una x360 :D

Dark Schneider
31-12-2006, 20:34
Ce ne sono un sacco. I vari Tekken, Virtua Fighter 4, Soul Calibur 3, God of War, DMC1-3(il 2 fa pietà), Resident Evil 4, Ico, Shadow of the Colossus, Canis Canim Edit(Bully), Metal Gear Solid 3, Gran Turismo 4(anche se a me ormai titoli simili non mi piacciono granchè più), ci sono un sacco di giochi basati sui manga/anime se ti interessa, chessò Dragon Ball Z Budokai Tenkaichi 2 se sei un fan di DBZ. Ma in realtà ce ne stanno un po' di tutti i manga. Quindi se ti piacciono puoi un po' sbizzarrirti. Certo poi i Final Fantasy X. Molto bella anche la saga action di Onimusha, il quarto episodio è il più recente. Ma son tutti bei titoli. Poi chessò Dragon Quest 8. Zone of the Enders 2, che è un action con i robottoni veramente ben fatto disegnati dal mitico Go Nagai(padre di mazinga, goldrake,ecc.), con un ottima storia e combattimenti spettacolari.

Ed altri ancora. Ce ne son un sacco insomma.
Poi tieni conto che nei primi mesi del 2007 escono i vari Final Fantasy XII, God of War 2, Okami,ecc. :)

end.is.forever
31-12-2006, 20:40
Okami
Dark Cloud 2
Ico
Shadow of the Colossus
Grand Theft Auto: San Andreas
Final Fantasy XII
God of War
Ratchet and Clank: Up Your Arsenal
Dragon Quest VIII
Gran Turismo 4

Questi se hai una PS2 li devi avere, indipendentemente dai gusti.

Siddhartha
31-12-2006, 23:15
...e cmq è "must have" senza to!!! :D
buon anno

ceschi
01-01-2007, 08:20
Guitar hero, secondo me uno dei migliori giochi su ps2 insieme a quelli già nominati... uh anche il secondo spiderman (quello prima di ultimate) mi era piaciuto molto, la storia non era un gran che ma girare manathan era spettacolare....

TRUTEN
01-01-2007, 10:33
Grand Theft Auto: San Andreas

Questi se hai una PS2 li devi avere, indipendentemente dai gusti.
Sinceramente non mi sembra un bel titolo questo...
San Andreas è il solito GTA paro paro agli altri. Se si ha già giocato ad un GTA in 3d li hai giocati tutti.

ghego
01-01-2007, 11:16
San Andreas è il solito GTA paro paro agli altri. Se si ha già giocato ad un GTA in 3d li hai giocati tutti.

+ che altro è un multiplatform... :rolleyes:

Fabiaccio
01-01-2007, 11:22
YaKUZA
Ico
Shadow of the colossus
Metal Gear 3
Rez
The silent hill collection
Soul calibur 3
GT4

end.is.forever
01-01-2007, 11:23

Non sono per niente d'accordo; avrei capito se avessi detto che Gran Turismo 4 è un clone di Gran Turismo 3, ma GTA San Andreas è uno dei migliori giochi di tutti i tempi; è un titolo ispirato, a differenza di tanti altri cloni senza anima e profondità che si vedono uscire.
E comunque dato che senza dubbio è il migliore dei 3 capitoli usciti per PS2, va incluso nella lista.

TRUTEN
01-01-2007, 12:53
Non sono per niente d'accordo; avrei capito se avessi detto che Gran Turismo 4 è un clone di Gran Turismo 3, ma GTA San Andreas è uno dei migliori giochi di tutti i tempi; è un titolo ispirato, a differenza di tanti altri cloni senza anima e profondità che si vedono uscire.
E comunque dato che senza dubbio è il migliore dei 3 capitoli usciti per PS2, va incluso nella lista.
Sui gusti personali non discuto ovviamente ma dire che San Andreas è uno dei migliori giochi di tutti i tempi ce ne passa...
Tecnicamente mediocre e con le solite cose riproposte con piccole modifiche e/o aggiunte. Esempio la missione del concessionario di recuperare le auto dalla lista (paro paro a GTA3/GTAVC).
Comunque ognuno gioca a quello che gli piace.

Poi a fare i pignoli come ricordava ghego è multipiatta quindi non conta :D

narnonet
01-01-2007, 13:05

non la trovo +... :muro: :muro: :muro:

Ciao

Serious Sandro
01-01-2007, 18:07
ti consiglio THE WARRIORS ma prima guardati il film i guerrieri della notte.

Fabiaccio
01-01-2007, 18:21
non la trovo +... :muro: :muro: :muro:

Ciao

pigliali singoli ;).

narnonet
02-01-2007, 09:57
pigliali singoli ;).

Non trovo nemmeno quelli singoli... :cry:
Ciao

ghego
03-01-2007, 12:31
se volete darmi una mano: http://gh3.altervista.org/console-killer-application/

sto cercando di fare una lista della KA per ogni singola console....

ovviamente per ps2 si intendono anche titoli ps1 e xbox360 anche per xbox.

se vi va di darmi una mano postate pure nei commenti :)

narnonet
03-01-2007, 14:35

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1077400

Ciao

ghego
03-01-2007, 15:00
ottimo thread, grazie

Mister Tarpone
03-01-2007, 15:04
YaKUZA
Ico
Shadow of the colossus
Metal Gear 3
Rez
Soul calibur 3
GT4
Concordo pienamente :mano:

Gemini77
03-01-2007, 15:10

non capisco come si intende "KA" ... nel senso ... è un gioco che sfrutta al massimo le potenzialità della macchina? oppure è un gioco che grazie a diversi fattori (indipendentemente dal fatto che siano la storia, la grafica, il sonoro o il gameplay) contribuisce alla diffusione della console stessa?

ghego
03-01-2007, 15:38
la 2 con la particolarità che ovviamente siano disponbili solo per quella console...

Gemini77
03-01-2007, 15:56
la 2 con la particolarità che ovviamente siano disponbili solo per quella console...

Beh allora, oltre a quelli già citati (God Of War, FF, GT4, MGS, ICO, Shadow ecc ecc) per PS2 ci metterei anche la serie PES (anche se 5 e 6 non sono esclusive) ... un sacco di gente ha comprato la PS2 solo per quello

ps OT
Per Wii, seguendo quel ragionamento, rientrerebbero Wii Play, Wii Sport e Zelda ;)

pss
con questo ragionamento però si considerano KA anche giochi che magari ereditano un nome "importante" che vendono per quello ma che difatto offrono poco e niente di +.

ghego
03-01-2007, 16:19
Beh allora, oltre a quelli già citati (God Of War, FF, GT4, MGS, ICO, Shadow ecc ecc) per PS2 ci metterei anche la serie PES (anche se 5 e 6 non sono esclusive) ... un sacco di gente ha comprato la PS2 solo per quello

Secondo la wikipedia solo pes1 e pes2 erano esclusive per la play 2

ps OT
Per Wii, seguendo quel ragionamento, rientrerebbero Wii Play, Wii Sport e Zelda ;)

No beh di quelli elencati nel blog, l'unico sarebbe Rayman Raving Rabbids che dovrebbe essere estromesso, ma all'inizio ho fatto una chiosa, è un gioco multiplatform, ma alla fin fine è stato realizzato per il Wii Mote, quindi sarebbe quasi un esclusiva...

pss
con questo ragionamento però si considerano KA anche giochi che magari ereditano un nome "importante" che vendono per quello ma che difatto offrono poco e niente di +.

Ma bene o male il significato è quello di KA ( http://it.wikipedia.org/wiki/Killer_application )

Anche se guardando la wiki sarebbe da editare, perchè molti prodotti non sono esclusivi per quella tecnologia.

Gemini77
03-01-2007, 16:46
Secondo la wikipedia solo pes1 e pes2 erano esclusive per la play 2

certo, però per molti, fino al 4 o al 5, Pro Evolution è sinonimo di PS2, e secondo il ragionamento precedente rientra nelle KA secondo me.

per quanto riguarda il Wii, sempre secondo me, Rayman non rientra nelle KA, così come non rientra Red Steel ... oltretutto leggo giochi per PS3 e per PS2 che devono ancora uscire ... e vorrei sapere come possono rientrare nelle KA se ancora non sono usciti :sofico: :sofico: (anche per X360 cmq)

edit: grave dimenticanza, su PS1 non hai messo FF VII ... e nemmeno Xenogears (vabbè è solo NTSC, ma cmq è stato uno dei migliori giochi per PS1, conosciuto anche qui da noi)

insomma, secondo me va un po rivista la lista ... basta sennò vado troppo :D OT

ghego
03-01-2007, 17:02
certo, però per molti, fino al 4 o al 5, Pro Evolution è sinonimo di PS2, e secondo il ragionamento precedente rientra nelle KA secondo me.

Il problema è che Pes4 e successivi esistono per PC e xbox anche...
Quindi non possono essere KA.

per quanto riguarda il Wii, sempre secondo me, Rayman non rientra nelle KA, così come non rientra Red Steel ...

Rayman lo so, ma effettivamente vale lo stesso per Pes quindi sarebbe da rimuovere, mentre red steel secondo wiki è solo per wii è previsto il porting verso altre piattaforme?

oltretutto leggo giochi per PS3 e per PS2 che devono ancora uscire ... e vorrei sapere come possono rientrare nelle KA se ancora non sono usciti :sofico: :sofico: (anche per X360 cmq)

Per la ps3 vale "Solitamente la pubblicazione della killer application coincide con il lancio commerciale della console. In molti casi, considerazioni di marketing spingono i produttori di console a usare, come killer application, seguiti di videogiochi di successo realizzati per le console precedenti."

Mentre per quelli della Ps2 e X360 si tratta di titoli esclusivi, certo vanno valutati, ma dal clamore che stanno suscitando è dura che siano dei flop...

edit: grave dimenticanza, su PS1 non hai messo FF VII ... e nemmeno Xenogears (vabbè è solo NTSC, ma cmq è stato uno dei migliori giochi per PS1, conosciuto anche qui da noi)

insomma, secondo me va un po rivista la lista ... basta sennò vado troppo :D OT

Ma il mio intento è proprio di fare una sorta di wiki delle KA, non è una lista fatta e finita, è una lista da realizzare con l'apporto di tutti quelli interessati...

E' tutt'altro da definirsi come finita, anzi!

Cmq FF VII è anche per pc, quindi decade l'esclusività.

Gemini77
03-01-2007, 17:19
Allora c'è un po di confusione credo ... una KA è un gioco che, per nome o per altre qualità contribuisce alla diffusione della console. Detto questo, Red Steel secondo te contribuisce alla diffusione del Wii?? io ne dubito fortemente, avrei capito un Metroid, o un Mario, non si può definire KA solo perchè è esclusiva o prerogativa di una console.

Ora, com'è possibile che vengano citate come KA giochi non ancora usciti? viene meno il significato principale di KA.

Per FF VII il discorso è lo stesso, la versione PC è uscita 1 anno dopo quella per PS1, vuoi che in questo anno la PS1 non abbia incrementato le vendite grazie a FF VII ??? ... oltretutto, tra un anno sarà la volta di GoW per PC ... cosa succede? non si potrà più considerare GoW una KA per 360?? (dopo che ha fatto vendere milioni di copie di xbox 360?)

vabbè basta ... ora posso essere sospeso per OT prolungato :D

ghego
03-01-2007, 17:47
Hai ragione anche tu, forse il termine KA non è usato in modo esatto.

Sarebbe meglio rimodularla in "i must have" per le diverse console, valutando se eliminanare o meno l'esclusività...

Lakitu
03-01-2007, 18:07
GT4 - ICO - Shadow of the Colossus - God of War - Forbidden Siren 2 - Jak & Daxter 1 o 2 o 3 - Ratchet & Clank 1 o 2 o 3 - Everybody's Golf - Klonoa 2 - Soul Calibur 3 - Virtua Fighter 4 Evolution - Final Fantasy X - Dragon Quest VIII - Kingdom Hearts 1 e 2 - Disgaea 1 e 2 - Z.O.E. 2 - Metal Gear Solid 3 Subsistence - Suikoden V - Shadow Hearts Covenant - Shin Megami Tensei (Lucifer's Call e Digital Devil Saga) - Okami (in uscita entro Febbraio) - Yakuza - Canis Canem Edit (Bully) - Guitar Hero 1 o 2

Sicuramente mi starò dimenticando qualcosa, ma queste sono IMHO le cose migliori disponibili fino ad ora, in esclusiva per PS2 PAL.

:)