View Full Version : collegare 1 pc ed 1 portatile via wireless CONVIENE?
ciao a tutti.
Vorrei effettuare questo tipo di collegamento se mi conviene.
Un mio amico ha appena acquistato un portatile in cui è installata una scheda wireless. Vorrei far prendere per il pc di casa una scheda wireless per poter collegare in rete i due computer ed usufruire della condivisione connessione ad Internet.
E' fattibile una cosa del genere ma sopratutto conviene?
Grazie a tutti Grunge
La condivisione a internet con una persona diversa da te o dalla tua abitazione è illegale
http://www.mipland.net/wifi_legale/Autorizzazioni_per_wifi.pdf
Comunque è fattibile..prima di spendere soldini prova con delle schede di amici...i muri sono i nemici del wifi!!
Faby
La condivisione a internet con una persona diversa da te o dalla tua abitazione è illegale
http://www.mipland.net/wifi_legale/Autorizzazioni_per_wifi.pdf
Comunque è fattibile..prima di spendere soldini prova con delle schede di amici...i muri sono i nemici del wifi!!
Faby
Ciao.
Non voglio condividere il mio pc con quello suo e perciò la condivisione ad internet. Suo fratello, e abitano sotto lo stesso tetto, ha un pc e voleva collegarlo in rete wi-fi con il suo per poter usare tutti e 2 internet con la sola connessione di casa.
Ciao e buon anno grunge
skintek1
01-01-2007, 01:12
Ciao.
Non voglio condividere il mio pc con quello suo e perciò la condivisione ad internet. Suo fratello, e abitano sotto lo stesso tetto, ha un pc e voleva collegarlo in rete wi-fi con il suo per poter usare tutti e 2 internet con la sola connessione di casa.
Ciao e buon anno grunge
CERTO CHE SI PUO' FARE,SE NON VUOI FARE IL CLASSICO COLLEGAMENTO VIA CAVO ethernet lo puoi benissimo fare con un router wireless cosi da poter usare internet su due pc contemporaneamente... ;)
cmq BUON ANNO A TUTTITTTTTTTTTTT........
Ciao. Grazie della risposta.
Cioè se ho capito bene oltre alle due schede wi-fi dovrei avere anche un router per poter far comunicare i 2 pc? Scusa l'ignoranza ma pensavo bastasse le schede wi-fi.
Buon anno Grunge
Bastano le 2 schede..la connessione deve essere ad-hoc!!!
Con un router sarebbe meglio!!!
Faby
skintek1
01-01-2007, 15:35
Ciao. Grazie della risposta.
Cioè se ho capito bene oltre alle due schede wi-fi dovrei avere anche un router per poter far comunicare i 2 pc? Scusa l'ignoranza ma pensavo bastasse le schede wi-fi.
Buon anno Grunge
meglio con un router,soprattutto se con firewall incluso..... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.