View Full Version : Connessione lenta con firewall
Ciao a tutti. Premetto che mi sono appena iscritto a questo forum perchè ho notato risposte esaustive alle domande effettuate. Spero che altrettanto succeda alla mia domanda.
Ho WindowsXP pro e fastweb con scheda madre ASUS K8U-X (lan integrata). Quando mi collego a internet con explorer senza firewall (disistallato) scarico a 200-300 kb/s mentre se istallo il firewall, scarico a 20-50 kb/s (ovviamente lo stesso file). Faccio presente che ho provato diversi firewall come ZoneAlarm, Sygate ecc.
A cosa può essere dovuto lo strano inconveniente?
La cosa strana è chè se collego un portatile alla rete fastweb con firewall attivato scarica comunque a 200-300 kb/s.
Purtroppo senza firewall non posso stare altrimenti divento il covo degli hacker...
Ciao a tutti. Premetto che mi sono appena iscritto a questo forum perchè ho notato risposte esaustive alle domande effettuate. Spero che altrettanto succeda alla mia domanda.
Ho WindowsXP pro e fastweb con scheda madre ASUS K8U-X (lan integrata). Quando mi collego a internet con explorer senza firewall (disistallato) scarico a 200-300 kb/s mentre se istallo il firewall, scarico a 20-50 kb/s (ovviamente lo stesso file). Faccio presente che ho provato diversi firewall come ZoneAlarm, Sygate ecc.
A cosa può essere dovuto lo strano inconveniente?
La cosa strana è chè se collego un portatile alla rete fastweb con firewall attivato scarica comunque a 200-300 kb/s.
Purtroppo senza firewall non posso stare altrimenti divento il covo degli hacker...
controlla nelle impostazioni del firewall, e che autorizzi il file che stai scaricando, in particolare facci sapere il firewall che usi
wizard1993
02-01-2007, 10:58
controlla nelle impostazioni del firewall, e che autorizzi il file che stai scaricando, in particolare facci sapere il firewall che usi
te che firewall usavi con fastweb?
Grazie per le risposte. Allora, Sul portatile c'è Windows XP SP2(originale), ZoneAlarm e NOD32 che ho istallato Io... La stessa configurazione è riportata pari-pari sul mio PC (eccetto windows xp) che invece presenta il suddetto problema. Ho allora rimosso ZoneAlarm sul mio PC e istallato altri firewall ma il risultato non cambia.
Mi sorge però un dubbio. Può essere la mia copia di windows ad essere difettosa essendo di dubbia provenienza? Premetto che il mio PC è stato appena formattato. Il problema si presentava anche prima della formattazione. Attribuendo la lentezza all'eccessivo sovraccarico di programmi, ho foramttato ma il problema è rimasto.
te che firewall usavi con fastweb?
io non usavo firewall in quanto il router che usavo ne incorporava già uno + ke sufficiente
Io credo che il mio router ne sia sprovvisto. Comunque su alcuni siti ho letto che sia normale che i firewall rallentino di parecchio la connessione. Inoltre ho istallato xp originale ma non è cambiato granchè. cosa mi consigliate? se disistallo il firewall con fastweb (che nasconde l'ip) corro rischi?
Io credo che il mio router ne sia sprovvisto. Comunque su alcuni siti ho letto che sia normale che i firewall rallentino di parecchio la connessione. Inoltre ho istallato xp originale ma non è cambiato granchè. cosa mi consigliate? se disistallo il firewall con fastweb (che nasconde l'ip) corro rischi?
direi, il firewall è importante, ma comunque mi sembra strano che il firewall pesi così tanto nella velocità di questo provider, solitamente non ne risente affatto, non me ne accorgo io ho tiscali a 4 mb ;). Magari prova a spedire una mail a fastweb e chiedi delle spiegazioni, magari loro ti dicono come risolvere ;)
Proverò a chiamare direttamete fastweb. CMQ grazie a tutti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.