View Full Version : Quando le prestazioni non sono sufficienti...
[K]iT[o]
31-12-2006, 16:58
Ho un problema, non so se è il posto più adatto per questa domanda ma sicuramente chi è qui avrà affrontato la mia stessa difficoltà.
Uso spesso vedere video ad alta definizione presenti su un pc al quale sono connesso via wifi, ciò comporta che lo streaming sia scattoso... Vorrei sapere se c'è un software specifico o un modo per far capire a WMP o simili di dover utilizzare lo streaming (un po' come se fosse un file su internet), in modo da caricare un po' di più all'inizio ma riuscire cmq a farmi vedere bene il video...
Io penserei a migliorare la banda wifi!!!!Prova a misurare la banda richiesta con netmeter...io ho una banda passante di 16Mb/s ma quando faccio streaming con il mio netgear eva700 ho visto sul pc,dove risiedono i film,un max di 2mb/s uplodati :mbe: quindi devi avere un problema alla rete ;)
buon anno atutti
;) :Prrr:
[K]iT[o]
01-01-2007, 00:25
Io penserei a migliorare la banda wifi!!!!Prova a misurare la banda richiesta con netmeter...io ho una banda passante di 16Mb/s ma quando faccio streaming con il mio netgear eva700 ho visto sul pc,dove risiedono i film,un max di 2mb/s uplodati :mbe: quindi devi avere un problema alla rete ;)
Una wifi non può andare a 16mbytes/s, forse parli di mbits/s. Trasferendo files mi arriva a 1,9mbytes/s, tuttavia quando vedo un video già se raggiunge i 900kbytes/s inizia a scattare.
Si vabe!!!!Appunto non esiste andare a 1,9mb...se tu hai una 4 mega gia sarebbe un collo di bottiglia ;)
[K]iT[o]
01-01-2007, 18:35
Si vabe!!!!Appunto non esiste andare a 1,9mb...se tu hai una 4 mega gia sarebbe un collo di bottiglia ;)
Scusami ma non ho capito, che vuol dire "se ho una 4mega"? Io sto parlando di lan in wireless.
Se tu scarichi un file da un client della tu lan usi metà della banda a disposizione.....per farti conprendere che avere 1,9 mb/s di transfert non è normale per una rete casalinga ;)
Faby
[K]iT[o]
01-01-2007, 20:07
Intendi dire che è troppo o troppo poco per la wireless? Mi è stato già detto in altri post che stare sui 2mbytes/s è già ottimale e difficilmente si raggiunge di più con la 54mbps.
In ogni caso a me servirebbe una soluzione :sofico:
[K]iT[o]
06-01-2007, 15:04
Ho scoperto provando meglio che in realtà in download sulla wifi ho una velocità di 1mbyte/s mentre in upload di 1,9mbytes/s :doh: Non riesco a capire perchè questa differenza, comunque ho provato anche con altri adapter, creando un bridge sul pc invece di usare il dlink g700ap (anche con una chiavetta usb asus), e con la realtek integrata sulla mia p5wdh ho avuto i risultati migliori (down 1,4mb/s e up 2,2mb/s), solo che purtroppo non funziona in bridge, diventando così praticamente inutilizzabile. :mad:
Con la asus i risultati sono quasi uguali all'ap, 1,1mb/s in download e 2,0mb/s in up.
Cosa mi potete consigliare? Il segnale è buono, la scala dell'ap mi segna 60 nel survey, la chiave asus 70%, la realtek 72%.
In alternativa si potrebbe aumentare la banda utilizzando 2 wifi in parallelo sulla stessa rete? Windows sarebbe in grado di bilanciare i carichi o è roba da linux?
è normale che vada meglio in ul che dl
cmq la banda anche in modalità g dovrebbe essere sufficiente per lo streaming "normale" poichè sui 20 mbps teorici a disposizione arrivi ad usarne solo 4-5
diverso discorso è invece per l'alta definizione, dove siamo al limite invece
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.