PDA

View Full Version : Il mio primo Imac

Mixomatosis
31-12-2006, 16:50
Inanzi tutto ciao a tutti :)

Volevo porvi una questione. Io dovrei cambiare il mio vechio pc, ma sono indeciso se passare a un mac o semplicemente aggiornare il mio pc.

Le alternative sono 3:
-Con 100 euro prenderei un core duo 6600, una ati 1950xt (o una 7950) una scheda madre ottima e 2gb di ram
-Prendere con 1200 euro un APPLE iMAC 17" Core2 DUO T7200 2.0GHz con 1GB di ram, 160GB di HD e una ati X1600

Considerando che io faccio grande utilizzo di giochi per il pc quali Oblivion, World of warcraft e altri; e considerando che dato i miei studi (ingegneria del cinema e comunicazioni) utilizzeròmolti programmi di grafica, mi conviene comprare un imac che non potrò più upgradare?

E nel caso prendessi l'Imac, secondo voi il modello APPLE iMAC 20" Core2 DUO T7200 2.16GHz, 1GBRAM, 250GB di HD e una X1600 vale i 300 euro in più?

Ultima domanda... in un imac cosa è espandibile/sostituibile?

Grazie e scusate se sono stato un pò confusionario

patanfrana
31-12-2006, 17:01
Se devi giocare, meglio che lasci perdere l'iMac: WOW e Oblivion (anche se con alcuni compromessi quest'ultimo) ancora girano, ma già la prossima generazione di vg sarà difficilmente sopportata dalla x1600 di serie, e come hai detto tu, non può essere aggiornata.

Per il resto l'iMac va bene per tutti gli utilizzi, ma non quelli dell'hardcore gaming.

c&c
01-01-2007, 11:56
Se devi giocare, meglio che lasci perdere l'iMac: WOW e Oblivion (anche se con alcuni compromessi quest'ultimo) ancora girano, ma già la prossima generazione di vg sarà difficilmente sopportata dalla x1600 di serie, e come hai detto tu, non può essere aggiornata.

Per il resto l'iMac va bene per tutti gli utilizzi, ma non quelli dell'hardcore gaming.

Oppure fai come ho fatto io.. MacMini per programmi, internet, ecc.. X360 per i giochi..

bye & BUON ANNO