View Full Version : Come overclockare X2 4200+ am2 con Asus M2N-SLI Deluxe?
Voglio overclockkare il mio processore AMD Athlon 64 X2 4200+ AM2 montato su scheda madre Asus M2N-SLI Deluxe con 2 moduli da 512mb DDR2 800Mhz (V-data).Ho cercato nel bios ma per overclock non ho trovato nessuna scheda che mi fa mettere le impostazioni come voglio,a parte la scheda Jumperfree configuration nella quale dopo aver messo "manual" all'AI Tuning mi restano da settare questi valori:
CPU FREQUENCY [200.0]
PCIE CLOCK [AUTO]
DDR2 VOLTAGE CONTROL [AUTO]
CPU VOLTAGE [AUTO]
CPU MULTIPLIER [AUTO]
credo sia questa la scheda giusta,che devo mettere per eseguire un buon overclock?Grazie
P.S:come dissipatore ho uno Zalman CNPS-9500
matte91snake
31-12-2006, 17:49
Voglio overclockkare il mio processore AMD Athlon 64 X2 4200+ AM2 montato su scheda madre Asus M2N-SLI Deluxe con 2 moduli da 512mb DDR2 800Mhz (V-data).Ho cercato nel bios ma per overclock non ho trovato nessuna scheda che mi fa mettere le impostazioni come voglio,a parte la scheda Jumperfree configuration nella quale dopo aver messo "manual" all'AI Tuning mi restano da settare questi valori:
CPU FREQUENCY [200.0]
PCIE CLOCK [AUTO]
DDR2 VOLTAGE CONTROL [AUTO]
CPU VOLTAGE [AUTO]
CPU MULTIPLIER [AUTO]
credo sia questa la scheda giusta,che devo mettere per eseguire un buon overclock?Grazie
P.S:come dissipatore ho uno Zalman CNPS-9500
sali un po per volta con il valore cpu frequency,alza un pokino il voltaggio ddr2 e alza un pelino il cpuvoltage.
piu sali con cpu frequency pių devi salire anke co ngli altri 2 valori...pensa instabilitā... cmq questi 2 valori alzali poco, soprattutto il cpu voltage, riski di avere temperature troppo alte sulla cpu...mentre x ddr2 se alzi troppo ti bruci le ram :Prrr:
Ho provato a mettere CPU FREQUENCY [220.0] e il CPU MULTIPLIER [11X] lasciando in [AUTO] gli altri valori compreso il voltaggio e mi čarrivato a 2420Mhz a 38°C.Ho riavviato e ho messo CPU FREQUENCY [250.0] e il CPU MULTIPLIER [10X] lasciando inalterati gli altri valori e mi č arrivato a 2750Mhz a 36°C.Come sto andando?Hanno molta importanza i moltiplicatori?Mi consigli di regolare manualmente i voltaggi?Per i voltaggi della cpu ho visto quelli appena appena sopra 1.35 e c'erano 1.3625v e 1.3750v.Comunque in altra scheda ho trovato Vcore Voltage,come lo regolo?Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.