PDA

View Full Version : Help ZoneAlarm Pro

Kaiser Orn
31-12-2006, 16:15
Salve gente,
vi chiedo aiuto !!! Mi hanno regalato il primo firewall non free ^_^
Il problema è nella gestione della rete locale.
Il software è "Zone Alarm Pro" ultima versione, vi spiego il problema:
Sono riuscito a configurare tutti i vari programmi anche i P2P (eMule, Bitcomet, ecc. ) solo che ho un serio problema con la rete, ovvero nn riesco a conivdire la connesione a internet.
La mia rete casalinga è semplice semplice (1 Server con ADSL e 1 client che si collega da rete).
Su entrambi i PC c'è Zone alarm Pro eppure anche se riesco a fare condividere a internet la linea rimane lentissima tipo 56k
Vi chiedo consigli altrimenti sarà dimostrato che se si spende i soldi per un software spesso sono buttati perchè i free funzionano meglio ^^

bye bye

grazie

(zar)sheva
31-12-2006, 16:23
Salve gente,
vi chiedo aiuto !!! Mi hanno regalato il primo firewall non free ^_^
Il problema è nella gestione della rete locale.
Il software è "Zone Alarm Pro" ultima versione, vi spiego il problema:
Sono riuscito a configurare tutti i vari programmi anche i P2P (eMule, Bitcomet, ecc. ) solo che ho un serio problema con la rete, ovvero nn riesco a conivdire la connesione a internet.
La mia rete casalinga è semplice semplice (1 Server con ADSL e 1 client che si collega da rete).
Su entrambi i PC c'è Zone alarm Pro eppure anche se riesco a fare condividere a internet la linea rimane lentissima tipo 56k
Vi chiedo consigli altrimenti sarà dimostrato che se si spende i soldi per un software spesso sono buttati perchè i free funzionano meglio ^^

bye bye

grazie

guarda io avevo problemi a giocare online con pes6 e con la xbox collegata alla rete,qualcuno mi ha consigliato di andare nella schermata di ZA->firewall->principale e mettere sicurezza zona internet su "media",come per incanto ho risolto i 2 problemi!!
non so se rientra nel tuo problema,ma prova cosi' non si sa mai!!! ;)

Kaiser Orn
31-12-2006, 16:38
Ma Media dove lo devo settare sul portatile (client) o sul server ?

(zar)sheva
31-12-2006, 16:48
Ma Media dove lo devo settare sul portatile (client) o sul server ?

penso proprio sul server

Kaiser Orn
31-12-2006, 16:51
così nn rischio di perdere la sicurezza ?

(zar)sheva
31-12-2006, 16:53
così nn rischio di perdere la sicurezza ?

non piu' di tanto,prova e vedi come va

Kaiser Orn
31-12-2006, 17:13
Sembra nn migliorare di molto
Con protezione alta o media navigo benissimo e gioco benissimo sul server, ma appen aattacco il cavetto di rete la linea diventa lenta per entrambi.
Ho provato a mettere a media ma nn vedo un sostanziale cambiamento ^^
Si accetano idee e pareri ^^
Partecipate tutti dai dai in premio c'è un bel "GRAZIE"

Kaiser Orn
01-01-2007, 16:19
Up

Ho provato di tutto se sapete come aiutarmi ditemelo pls

Lifestream
01-01-2007, 18:06
Sul client puoi pure toglierlo il firewall, ma sullo status della rete locale ti dice connessione limitata o assente?

Kaiser Orn
01-01-2007, 23:47
La connessione Funziona ora ma internet è una cosa che fa schifo !!!

Nonostante abbia la 20 Mega non mi carica le pagine e se me le carica ci mette più di 12 secondi (valore in media)

Quindi nn so proprio più cosa fare sono disperato !

Lifestream
02-01-2007, 00:39
Allora io ho 2 pc e condivido la connessione internet usando Zone Alarm Pro, anche io ho avuto problemi inizialmente ma ho risolto andando su Firewall -> Main -> Advanced -> Internet Connection Sharing -> Seleziona "This computer is an ICS/NAT gateway" e come Local Adress ci metti l'IP Adress della tua connessione (io ho alice) che hai scritto in Firewall -> Zones infine fai ok e dovrebbe andare.
Ovviamente il client dev'essere nella Trusted Zone.
Fammi sapere se risolvi ;)

Kaiser Orn
05-01-2007, 10:55
Io nelle ipostazioni dell'ICS ho messo l'ip del PC principale che è connesso a internet e che fa da gateway

Ho forse sbagliato ?

Lifestream
06-01-2007, 18:20
Teoricamente no prova con l'ip dell'altro PC.

Kaiser Orn
07-01-2007, 14:52
Nessun Cambiamento -.-

Comincio a dubitare della bontà di questo prodotto

Lifestream
07-01-2007, 16:20
Ma sul client l'hai tolto zone alarm?

Kaiser Orn
07-01-2007, 16:21
L'ho disabilitato in quanto portatile e mi serve per le Wireless