Entra

View Full Version : [ALICE] cambiare password di connessione

Bandit
31-12-2006, 15:11
Ciao a tutti, volevo un'informazione: si può cambiare la password di connessione ad internet?se si come si fa?

non credo sia questa, giusto?http://aiuto.alice.it/informazioni/clientemail/Out2003_ver_acc.html
questa mi sembra di capire che riguardi la casella email

subvertigo
01-01-2007, 15:24
Alice ADSL non usa alcun username e password per la connessione....

in quei campi puoi scrivere quello che ti pare e va sempre...

mikke
01-01-2007, 23:33
Alice ADSL non usa alcun username e password per la connessione....

in quei campi puoi scrivere quello che ti pare e va sempre...

:)
ma lo sai che io è dal 2002 che ancora non ho capito come funziona?

mi sono sempre chiesto perché dovrei attivare la connessione se il modem già si collega di suo a internet.

davvero, non sto scherzando, non è che potresti risolvermi sto mistero? :confused:

subvertigo
01-01-2007, 23:56
:)
ma lo sai che io è dal 2002 che ancora non ho capito come funziona?

mi sono sempre chiesto perché dovrei attivare la connessione se il modem già si collega di suo a internet.

davvero, non sto scherzando, non è che potresti risolvermi sto mistero? :confused:

Se c'è il segnale ADSL vuol dire che ti sei abbonato a qualcosa... altrimenti non ci sarebbe.

Username e password non servono ad una cippa lippa... basta vedere che la linea è attiva...

magnetex
02-01-2007, 00:04
Se c'è il segnale ADSL vuol dire che ti sei abbonato a qualcosa... altrimenti non ci sarebbe.

Username e password non servono ad una cippa lippa... basta vedere che la linea è attiva...

Non del tutto esatto....
Alice autentica tramite il numero telefonico dell'abbonato come user e pasw puoi scrivere quello che vuoi il fatto che il modem si colleghi è normale trovando la portante ADSL ma se non sei autenticato non ti aprono i rubinetti quindi non navighi.

Altri provider (es.Tele2 ecc.)
Richiedono la user e pasw. altrimenti il modem router si conette in adsl ma non ti fa navigare se non sei autenticato

Bandit
02-01-2007, 09:17
a me per esempio che ho connesso il router al modem, non mi chiede nulla +.

subvertigo
02-01-2007, 09:52
Non del tutto esatto....
Alice autentica tramite il numero telefonico dell'abbonato

E la differenza con quanto ho scritto io? "Basta vedere se la linea è attiva"

mikke
04-01-2007, 18:18
il router è connesso direttamente a internet, quindi la connessione ALICE ADSL non serve a niente, perché il router funge da gateway internet per il mio PC

almeno io ho capito così,

però allora non si spiega perché la procedura di installazione ti crea una icona di connessione, perché alla Telecom ci tengono tanto? (e ti dicono di mettere user aliceadsl e password aliceadslcome se senza non funzionasse)

ciao :)

mikke
14-01-2007, 17:57
il router è connesso direttamente a internet, quindi la connessione ALICE ADSL non serve a niente, perché il router funge da gateway internet per il mio PC

almeno io ho capito così,

però allora non si spiega perché la procedura di installazione ti crea una icona di connessione, perché alla Telecom ci tengono tanto? (e ti dicono di mettere user aliceadsl e password aliceadslcome se senza non funzionasse)

ciao :)

mi autoquoto per riportare in evidenza questa questione...

data la diffusione di Alice,
nessuno davvero sa dare una risposta ai miei dubbi?
a cosa serve la connessione AliceADSL se si è già connessi a internet? :confused: :confused:

mikke
14-01-2007, 22:44
:eek:
quindi tu dici che è stato il tecnico che ha configurato il router per connettersi direttamente ad internet...

effettivamente così mi torna!

infatti Alice W-gate in comodato non è settabile se non sai la password che usano i tecnici, e quello che io posso vedere (e settare) è veramente poca roba

grazie!! :)