PDA

View Full Version : cerco scheda audio che...

prelite
31-12-2006, 15:32
Salve a tutti ho comprato da poco un TV HD della Samsung serie N :D e visto che ha l'ingresso per la scheda video del pc volevo metterci un bel media center... :p
Ho compratto tutto il necessario mobo processore case scheda video ma ancora non riesco a trovare una scheda audio buona da attaccare al mio impianto...per buona intendo con una uscita per fibra ottica o coassiale che mi dia tutto il segnale dolby... :cry: mi spiego meglio tutte le schede audio che ho trovato hanno uscite separate 1 uscita per le casse frontali 1 per le posteriori e 1 per cassa centrale e sub... :cry: visto che il mio amply non ha ingrassi separati per queste uscite ma tanti ingressi in fibra e coassiale volevo sapere se esiste una scheda audio in grado di soddisfare questa richiesta... :help: :help:

Ciao a tutti e tanti auguri...Buon Anno!!! :D :D

Kewell
31-12-2006, 16:22
Ti conviene prendere una terratec PCI 7.1 che il dolby digital live. In parole povere trasforma qualsiasi sorgente audio, anche stereo, in audio multicanale DD.

prelite
31-12-2006, 19:17
e riproduce il segnale DD in una unica uscita (fibra o coassiale) ??? :eek: :eek:

Fabio70rm
01-01-2007, 13:07
Il discorso del nuovo standard HDMI č abbastanza problematico. Infatti le nuove interfacce, a quanto mi dicono, esigono che tutti i contenuti multimediali siano protetti dalla sorgente alle casse; non ho ancora avuto l'occasione di imbattermi in questo nuovo standard, comunque sono curioso di vedere come si possa gestire l'audio HDMI in un normale impianto scheda audio + diffusori....

Riguardo alla scheda audio, in genere se ha l'uscita digitale, ottica, coassiale, adat o spdif, riesce a trasmettere tutto l'audio, sia codificato che non.

narnonet
01-01-2007, 13:24
e riproduce il segnale DD in una unica uscita (fibra o coassiale) ??? :eek: :eek:

Si si...

tutti i suoni che il PC emette sono trasformati sotto forma di segnali in DOLBY DIGITAL dalla scheda audio e inviati attraverso il cavo OTTICO (NON COASSIALE)

Ciao

Pajuco
01-01-2007, 15:08
Ciao posso unirmi al tuo thread per una richiesta inversa ? :D

Io al contrario di te cerco una scheda audio con le uscite separate, frontali, centrali sub e posteriori surround, avete qualche indicazione sui modelli ?
Mi bastano i nomi poi me li cerco io sul web, grazie.

Colgo l'occasione per gli auguri di buon anno :)

narnonet
02-01-2007, 11:26
Ciao posso unirmi al tuo thread per una richiesta inversa ? :D

Io al contrario di te cerco una scheda audio con le uscite separate, frontali, centrali sub e posteriori surround, avete qualche indicazione sui modelli ?
Mi bastano i nomi poi me li cerco io sul web, grazie.

Colgo l'occasione per gli auguri di buon anno :)

oramai tutte le schede audio hanno i canali separati, perņ sono accoppiati a due a due o a tre a tre (nelle schede audio creative)

infatti per ogni uscita normalmente ci sono sempre 2 canali.

in teoria la suddivisione sarebbe questa:

1 - Centro e sub
2 - Frontali
3 - Posteriori

Cmq se ti interessa per le schede audio creative c'č questo cavo che divide direttamente i segnali:

http://it.europe.creative.com/shop/product.asp?category=14&subcategory=0&product=1076&

http://images.europe.creative.com/products/products/pic_prod1076_lang1.jpg

Ciao