PDA

View Full Version : Condivisione Risorse Windows.. IMPOSSIBILE CHE NON FUNZIONI..

dark_access
31-12-2006, 13:41
Ciao ragazzi, ho fatto milioni di prove, non riesco a risolvere.

Ho 2 PC al momento collegati al mio rouer wireless Sitecom ADSL2+ Modem/Router 54G Turbo WL-174.

Allora gli ip sono questi:

192.168.0.X

X = 1 -> Modem Rouer
X = 2 -> Fisso con Windows XP PRO (collegato con cavo ethernet)
X = 3 -> Portatile con Windows XP Home Media Center Edition (collegato tramite wireless)

Allora, la rete funziona, riesco a collegarmi ad internet con entrambi i pc senza problemi.. ora pero' volevo condividere risorse come stampanti e files.. ma non riesco a risolvere, il problema è che i pc non si vedono..

Ho provato a pingare i due hosts, dal 192....3 al .2 e vice versa e tutto funziona. Ho disabilitato i firewalls per evitare problemi.. E sempra che si vedano.. Ho provato a pingare l'host in questo modo:
> ping nome_host (ove nome_host corrisponde a 192.168.0.3)

Ma il fisso dice che non trova l'host.. stranissimo a mio parere..

Ho controllato il gruppo ed è identico per entrambi.. vado a condividere le risorse di C (proprietà -> condivisione) ma niente, i due PC non vogliono vedersi...

In Risorse di rete non trovo proprio niente Sad

Perchè? Dove sbaglio? Aiutatemi per cortesia.. Grazie.

ah, ho provato a collegarmi anche via ethernet col portatile, ma non cambia assolutamente niente, e il router non sembra filtrare niente nella LAN..
Mi affido a voi. Grazie

Arkantolo
31-12-2006, 13:49
eccoci in due!
ho il tuo stesso problema ma con un fisso e un portatile collegati entrambi via ethernet!
il fisso nn vede nulla mentre tutti gli altri pc si vedono ma nn vedono il fisso! xò riescono a pingarsi!

dark_access
31-12-2006, 16:44
Nessuna risposta? :confused:

Sto facendo di tutto.. ma non ci riesco cazzarolla... :mc:

Help me please :D

testone73
01-01-2007, 11:35
provate a disabilitate il firewall sia del router che quello di windows che sulle reti lan si attiva di default...

ciao

saurodino
01-01-2007, 12:17
dubbio....
hai attivati sulle proprietà dei protoolli delle schede di rete
1)condivisione di file e stampanti x reti microsoft
2)e client x reti microsoft.

Inoltre nella cartella o file che vuoi condividere hai attivato la condivisione?

dark_access
01-01-2007, 18:05
Ciao,

ho abilitato si la condivisione... E il firewall di win e zonealarm li ho disabilitati!

Il Firewall del modem router non l'ho trovato.. Non so se ci sia :D

NOn credo.. boh..

Che mi dite?

dark_access
02-01-2007, 12:10
Forse ho trovato il problema..

Pero' ne sorge un altro, secondo me il problema è il filtro TCP/IP.

Allora, nelle connessioni di rete -> Proprietà -> TCP/IP -> Avanzate -> Opzioni -> Filtro TCP/IP è abilitato, e secondo me (ne son quasi certo) va disabilitato.

Provo, mi dice ok, riavvia e ti metto apposto il sistema..
Riavvio e...
Quello stronzone del filtro rimane contrassegnato!

Perchè? Come elimino quel segno di spunta?

Grazie. A presto.

saurodino
02-01-2007, 13:11
prova a fare così:
connessioni di rete>connessione rete locale>proprietà>avanzate>windows firewall>impostazioni>e scegli DISATTIVATO

dark_access
02-01-2007, 17:33
Ho già testato.. Ho già tolto il firewall!