View Full Version : Boot da USB
Qualcuno sa se il macbook puo' effettuare boot da un HD su porta USB?
Si puo' fare, ma non con tutti i dischi esterni USB: nel mio caso ci sono riuscito perfettamente con un Lacie da 40GB vecchio di 3 anni (quello piccolo, Porsche Design) ma non con un comune box esterno OEM e nemmeno con un iPod Video da 80 giga impostato in modalita' disco.
In tutti e tre i casi avevo provato a clonare il contenuto del disco di sistema sul disco esterno con Carbon Copy Cloner, evidentemente il LaCie ha un firmware del controller che abilita il boot da USB anche con Mac...
ah, quindi fare boot da pennina USB e' fuoridiscussione?
e' la prima volta che mi cimento in un boot da usb su un mac, e nn mi sono chiare un paio di cosette:
se il supporto USB e' adatto e l'installazione e' avvenuta correttamente, quando all'avvio premo "alt" e mi fa vedere le partizioni di boot, dovrebbe comparire anche il disco? Non ci sono settaggi strani da fare nel "bios" (che tra nn so nemmeno raggiungere) vero?
ah, quindi fare boot da pennina USB e' fuoridiscussione?
e' la prima volta che mi cimento in un boot da usb su un mac, e nn mi sono chiare un paio di cosette:
se il supporto USB e' adatto e l'installazione e' avvenuta correttamente, quando all'avvio premo "alt" e mi fa vedere le partizioni di boot, dovrebbe comparire anche il disco? Non ci sono settaggi strani da fare nel "bios" (che tra nn so nemmeno raggiungere) vero?
probabilmente l'avrai già letto, cmq
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1433362
ciao
Grazie comunque...!
La discussione da te segnalata si sta facendo interessante!
riuppo questo thread...
quindi si può o no fare il boot da una chiavetta usb?
ne ho una inutilizzata da 2gb, vorrei metterci su linux
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.