View Full Version : masterizzatore non riconosce piu' dvd riscrivibili
salve a tutti da qualche giorno il mio masterizzatore non riconosce piu' i dvd rw nel senso che quando vado per cancellare un dvd mi dice che quel disco non è un riscrivibile e percio' non si puo' cancellare mentre prima lo faceva tranquillamente.
ho provato con vari programmi di masterizzazione ma niente non va'.
un'altra cosa che volevo segnalare è questa:
siccome ho due sistemi operativi installati in due hard disk diversi ho provato a fare la stessa procedura di cancellazione nell'altro sistema e qui' funziona benissimo qualcuno saprebbe dirmi come mai? grazie a tutti per le eventuali risposte ciao
salve a tutti da qualche giorno il mio masterizzatore non riconosce piu' i dvd rw nel senso che quando vado per cancellare un dvd mi dice che quel disco non è un riscrivibile e percio' non si puo' cancellare mentre prima lo faceva tranquillamente.
ho provato con vari programmi di masterizzazione ma niente non va'.
un'altra cosa che volevo segnalare è questa:
siccome ho due sistemi operativi installati in due hard disk diversi ho provato a fare la stessa procedura di cancellazione nell'altro sistema e qui' funziona benissimo qualcuno saprebbe dirmi come mai? grazie a tutti per le eventuali risposte ciao
Stesso problema anche ioooo! Chi ha la soluzione pleaseee :help:
Avete installato Alcohol? Questo programma ha un'opzione che impedisce al sistema (anche agli altri programmi di masterizzazione) di riconoscere il vero booktype dei dischi che inserite, facendoli vedere tutti come dvd-rom (per cercare di "fregare" alcune protezioni dei giochi masterizzati). Se è così, date un'occhiata qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1576243 Se non fosse Alcohol la causa, probabilmente si tratterà di un programma simile.
In effetti il problema era proprio Alcohol 120% e quella sua particolare opzione che era spuntata nel menu' Emulazione! E' bastato rimuovere quella spunta x risolvere il problema! ;)
Grazie cmq NOD32 :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.