View Full Version : AIUTATEMI SU COME TARARE LA CANON A630
djdiegom
31-12-2006, 11:42
Ciao a tutti...sto imparando ad usare questa macchina che per adesso mi piace molto...il primo problema è nelle foto all'interno...ora mi spiego...
Utilizzo la modalità PROGRAM perchè permette di settare i vari parametri...in particolare cerco sempre di tenere gli ISO al minimo. o quasi, dato che in AUTO me li spare sempre sù; comunque per qualche motivo ad 80 ISO così facendo la foto senza flash viene sempre mossa, anche se l'appoggio! Potrei usare sempre il flash e risolvere il problema, ma ci sono alcuni casi in cui anche senza la foto verrebbe bene lo stesso. E' un problema di settaggio? Tipo, l'autofocus, dato che quando scatto mi appare in questi casi l'icona di foto mossa?
deliriodiwinnie
31-12-2006, 11:58
Tecnicamente è impossibile che la foto venga mossa se la macchina è ferma, a meno che per appoggiata tu intenda che ti siedi e appoggi comodamente la fotocamera sulle ginocchia per un paio di secondi :D ma non credo...una spiegazione possibile è che ci sia così poca luce che viene sfuocata e sembra micromossa, ma mi ricordo che l'autofocus della mia a620 era eccellente. Inserisci un paio di foto così possiamo consigliarti con cognizione di causa...
marklevi
31-12-2006, 13:21
..il primo problema è nelle foto all'interno...ora mi spiego...
per fare foto in interni, a persone, senza flash ti servono iso 1600 e diframmi tipo f2.8.
non c'è abbastanza luce.
ti esce l'icona del mosso perchè visti gli iso 80 il tempo di esposizione diventa lungo = foto mossa.
se devi fotografare solo gli interni senza persone matti un tempo lungo, tipo 1 o 3 secondi e regola il diaframma secondo la luce che c'è.
djdiegom
31-12-2006, 13:29
Mi dice che le foto sono troppo grandi per allegarle come faccio?
Devi fare il resize della foto. Puoi usare anche il paint di windows.. nelle proprietà dell'immagine, fai in modo che il lato più lungo non superi gli 800px per esempio. Poi salva come jpg e ritenta
djdiegom
31-12-2006, 13:38
Ahh...allora l'unica cosa è alzare gli ISO(che non vorrei perchè sgrana) oppure usare il flash, magari tarandolo con bassa potenza così che non si veda il bianco ok? O ancora usando la priorità dei tempi posso alzare di un pò il tempo di apertura invece di 1/60...magari di più, pur rimanendo nei limiti "umani" dato che si tratta pur sempre di foto al volo con gli amici?
djdiegom
31-12-2006, 13:53
Scusate la mia stupidità ma non riesco...cmq fate conto di vedere un'immagine mossa...ne più nè meno...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.