PDA

View Full Version : Titolazioni


invaders2001
29-09-2001, 13:07
Salve !
Vorrei porvi una domanda, premetto che sono un principiante e quondi non ho nessuna conoscenza ne esperienza in ciò che sto per chiedervi, dunque: sarei interessato a inserire titolazioni di un certo effetto in testa e in coda a dei filmati ma non saprei quale scheda comprare ne quale software usare, tengo a precisare per rendere l'idea che mi interesserebbe fare titolazioni come quelle che si vedono nelle emittenti televisive o nelle titolazioni dei film naturalmente mi accontenterei anche di otenere un livello inferiore nel risultato.
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che mi darete.:)

borga
30-09-2001, 10:42
Potresti provare Shoe Magic è carino e non hai bisogno di comprare schede hw. Ti permette di fare dei filmati avi, poi li converti se è il caso.

vighi
01-10-2001, 09:14
scusa ma io ci metto sempre il naso ....
come programma per i titoli ti consiglierei Ulead Cool 3D ma prima vorrei capire 2 cosette:
1) i filmati a cui vuoi aggiungere i titoli come li metti nel PC?
2) Se li hai nel PC e non hai HW particolare che uso ne vuoi fare alla fine ? Creare dei SVCD ? o VHS ?

il tuo problema non sarà solo costruire un titolo ma anche integrarlo e quindi i SW migliori per farlo mi pare siano Premiere o Ulead MediaStudio

Ciao, Vighi

gpg
14-11-2001, 16:57
vorrei inserire dei titoli in filmati in formato mpeg che ho già nel mio hd e vorrei creare svcd.
del tipo che alla fine del cd mi venga visualizzato di inserire il 2° cd.
non mi suggerite tscv.
ciao e grazie

vighi
15-11-2001, 08:03
utilizza SW come Premiere o Ulead Media Studio o MGI VideoWave
ciao

gpg
15-11-2001, 08:40
grazie adesso proverò e ti farò sapere.
ciao