View Full Version : [cons. acquisti] una ventola 92x92 per cpu silenziosissima e pasta termica
cosa mi consigliate? per la pasta sono indeciso tra la coolemaster nano fusion e il zalman con il pennellino ma non ho confrontato altri e per la ventola da montare sul dissi non ho idea!
Widowmaker
31-12-2006, 10:14
cosa mi consigliate? per la pasta sono indeciso tra la coolemaster nano fusion e il zalman con il pennellino ma non ho confrontato altri e per la ventola da montare sul dissi non ho idea!
Per la pasta termica, nessun dubbio: Zalman ZM-STG1
Efficientissima e facilissima da spalmare ;)
Per la ventola: su che dissy dovrà essere montata?
se non richiede grandi portate le coolink swift sono abbastanza veritiere sui dati di rumorosità descritti dalla casa.. io ne ho 1 da 92 e 2 da 80 e sono molto buone..
altrimenti ho sentito bene anche della Fantec Xilence Red Wing, che costa anche pochissimo..
cmq dipende dal dissy..
zalman stg1 e noisebloker xe1
il dissi è un termaltake silentower modificato, cioè ancora in fase di lavoro:
gli ho tolto 2 mm di rame dalla base e ci ho saldato una piastra d'argento, gli ho fatto un buco in mezzo e devo cambiare la ventola originale con una migliore e silenziosa.
grazie dei consigli
ma avete sentito parlare di ventole a 4pin: sulla sk madre ho l'attacco a 4 pin che è quasi uguale a quello tradizionale con un pin in più per l'appunto.
Questo pin servirebbe da regolatore della velocità della rotazione della ventola che gestirebbe direttamente la sk madre a quanto ho capito ne conoscete l'esistenza in commercio?
la sk madre è una dual vista asrock 939
ma avete sentito parlare di ventole a 4pin: sulla sk madre ho l'attacco a 4 pin che è quasi uguale a quello tradizionale con un pin in più per l'appunto.
Questo pin servirebbe da regolatore della velocità della rotazione della ventola che gestirebbe direttamente la sk madre a quanto ho capito ne conoscete l'esistenza in commercio?
la sk madre è una dual vista asrock 939
nessun problema, ci attacchi qualunque ventola 3 pin e regoli comunque i giri
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.