PDA

View Full Version : FlyBook PROBLEMA - AIUTOOOO!!! - Errore 19225

sergionet
31-12-2006, 09:33
Salve a tutti ...
espongo il mio problema e spero che qualcuno possa aiutarmi al più presto ...

Ho avuto in regalo un portatile FLybook (quelli piccolini) ... con processore celeron 600 e 512mb di ram ecc....

Gli ho installato sopra norton antivirus 2005.

Dopo l'installazione, mi ha regolarmente dato la conferma di installazione andata a buon fine e mi ha chiesto di riavviare il computer, al riavvio del comnputer però, il sistema si è bloccato. Avevo sempre la clessidra in funzione. E questo si ripeteva sempre nonostante i ripetuti riavvii ...

Ho deciso quindi di ripristinare il tutto, utilizzando il cd di ripristino originale, fornito per la formattazione.
Seguo tutte le corrette indicazione e avvio la formattazione/ripristino, però arrivata ad una determinata percentuale (circa il 70%), mi esce un messaggio di errore che mi chiede un file (Dialogue.ERR). Non trovando questo file, il tutto si arresta e la procedura si interrompe non consentendomi di continuare a formattare ... Quindi il computer non posso utilizzarlo ...
Mi dà anche il numero di errore (errore 19225).

Qualcuno potrebbe darmi una mano perfavore???
Spero di ricevere risposte... Grazie e Buon Anno a tutti ...

merut82
31-12-2006, 10:43
Gli ho installato sopra norton antivirus 2005.

Come dire: c'ho messo il peggior virus creato dall'uomo :read:

Innanzitutto controlla che sotto al note ci sia l'adesivo di win con il cd key.
Poi trova un cd di windows della stessa versione che hai installato e formatta con quello.

Quell'errore sembrerebbe dovuto ad un difetto dei cd di ripristino.

sergionet
31-12-2006, 10:59
Purtroppo hai ragione forse!!!
Il norton non è il migliore ... anzi io credevo addirittura che il norton non si sarebbe potuto installare su un flybook ...

In ogni caso provo a fare come tu mi dici ...
però poi una volta formattato con un cd di windows simile, come farò per tutte le altre impostazioni???
Devo utilizzare il cd con i driver che è fornito???

Fammi sapere .... e grazie ancora per la risposta...

Come dire: c'ho messo il peggior virus creato dall'uomo :read:

Innanzitutto controlla che sotto al note ci sia l'adesivo di win con il cd key.
Poi trova un cd di windows della stessa versione che hai installato e formatta con quello.

Quell'errore sembrerebbe dovuto ad un difetto dei cd di ripristino.

merut82
31-12-2006, 11:21
In ogni caso provo a fare come tu mi dici ...
però poi una volta formattato con un cd di windows simile, come farò per tutte le altre impostazioni???
Devo utilizzare il cd con i driver che è fornito???

Fammi sapere .... e grazie ancora per la risposta...
Si beh, prima di formattare vedi di avere tutti driver di cui hai bisogno a portata di mano, se già ce li hai su un cd molto meglio.

Gianluca86
31-12-2006, 13:21
Non si avviava neanche in provvisoria?

sergionet
02-01-2007, 10:43
Non si avviava neanche in provvisoria?

Ciao ...
non partiva nemmeno in modalità provvisoria...
In ogni caso, ho risolto il problema come mi avete consigliato ...
Cioè formattando con un normale cd di windows xp e poi installando tutti i driver presenti sul proprio cd originale, fornito nella confezione...

Peccato però perchè a uqesto punto vuol dire che il cd di ripristino ufficiale, non è buono!!! chissà come devo fare per richiederne un altro !!!

Inoltre, dopo l'esperienza negativa di Norton, potreste indicarmi quale leggero antivirus potrei installare, tenendo conto che si tratta pur sempre di un celeron 600mhz con 512mb di ram???

Grazie mille
e buon anno
:D

merut82
02-01-2007, 16:49
Inoltre, dopo l'esperienza negativa di Norton, potreste indicarmi quale leggero antivirus potrei installare, tenendo conto che si tratta pur sempre di un celeron 600mhz con 512mb di ram???

Antivir credo sia la scelta migliore.

kellone
02-01-2007, 18:34
Anche NOD32 è molto leggero ed efficace.

masteralex
02-01-2007, 19:53
io invece ti consiglio avast! anke lui molto buono!

merut82
02-01-2007, 21:48
io invece ti consiglio avast! anke lui molto buono!
Beh, lo usavo su un celeron 733mhz e 256mb di ram e non è che fosse proprio leggerissimo.

Comunque è ottimo.

sergionet
03-01-2007, 08:46
Proverò con Avast ...
speriamo bene!!! eh eh