PDA

View Full Version : Basta con questa schermataaaa!!!

Tydus90
31-12-2006, 09:06
Salve a tutti,
scusate se non ho postato questa richiesta d'aiuto alla parte di forum dedicata o magari più aderente e appropiata, ma non sapevo proprio dove mandarla (ho già provato a postarla nell'area "altre discussioni sull'informatica" ma senza buoni esiti...) e per esperienza personale ho notato che gli utenti che si interessano di processori,schede madri e video, su questo sito, sono molto esperti ed efferrati, senza certamente nulla togliere agli altri... :)
Ho un problema: un'amica ha comprato un nuovo computer preassemblato Packardbell, è ormai qualche giorno che l'ha accesso ma c'è una schermata (un avviso che dovrebbe teoricamente apparire una sola volta) che continua a perseguitarla e che si presenta puntualmente ogni poco tempo (regolarmente e frequentemente). È una finestra bianca con una fascia di colore viola sul bordo superiore e nell'angolo inferiore, nelle quali c'è scritto Windows XP e logo (sopra) e Packard Bell (nell'angolo in basso a destra); nella parte bianca rimanente c'è scitto:

Registrazione computer packardbell
Le informazioni di registrazione sono state ricevute

Grazie per aver effettuato la registrazione!
Scoprite la nostra gamma completa di servizzi su www.packardbell.it/services

È qualcosa che ha a che vedere con qualche registrazione pianificata (tipo quelle che bisogna fare le prime volte che si avvia un sistema o un programma) di Windows Media Center (che è il sistema installato sul suo PC). Se magari qualcuno sapesse di cosa si tratta e/o perchè si presenta e continua ripetutamente e assilantemente a comparire e/o come si debella, qualsiasi consiglio, parere o intervento è ben accetto...

Grazie in anticipo, ciao,

Tydus90

Mauri1971
31-12-2006, 09:15
dovrebbe essere il boot logo , e dovresti riuscire a disattivarlo dal bios, cerca nel bios una voce tipo : enable/disable boot logo .

Tydus90
31-12-2006, 09:29
No, nn penso che sia quello di cui parli tu, il boot logo compare durante o dopo lo S.M.A.R.T. questa schermata compare invece a sistema avviato e se la si chiude cliccando sul pulsante fine presente in basso a sinistra di questa schermata dopo un tot di tempo (relativamente poco) ricompare e rocompare e ricompare...

albortola
31-12-2006, 16:19
No, nn penso che sia quello di cui parli tu, il boot logo compare durante o dopo lo S.M.A.R.T. questa schermata compare invece a sistema avviato e se la si chiude cliccando sul pulsante fine presente in basso a sinistra di questa schermata dopo un tot di tempo (relativamente poco) ricompare e rocompare e ricompare...
prova a vedere se ci sono dei processi inutili in avvio automatico.

MIKIXT
31-12-2006, 17:36
vai di msconfig e zappa via tutto quello che non serve...

Tydus90
10-01-2007, 12:57
Erano operazioni pianificate pre-impostate dalla PB...

Grazie a tutti, ciaooo.