View Full Version : Trust UPS 600A e sufficente?
Ciao a tutti, mi chiedvo se qualcuno di voi e' ferrato in materia di UPS o Unita' di Backup corrente, Ho acquistato mesi fa un Trust 600VA che mi ha salvato un paio di volte dal perdermi il lavoro e rovinare il mio hardware gia' sentenziato da varie disconnesioni di corrente. MA ora ho cambiato sistema e monto un LC Power 560W come alimentatore e stamane ho sofferto una caduta ( ennesima ) della corrente e tutto si e' spento UPS compreso!! e vaevo solo il computer connesso..ho riguardato la manualistica e trovato che il 600VA ha una potenza nominale di 360W :muro: insomma me lo devo sbattere sugli attributi o lo sbatto in faccia a chi me lo ha venduto? consigli?
un mio amico ce l'ha... però a mio avviso è troppo poco professionale
Rimane il fatto che a mio avviso questi UPS dovrebbero menzionare che cio che loro chiamano PC sono in realta' PC di 3za categoria con alimentatori da 350W voglio dire...c'e' bisogno di + chiarezza ma l'unica cosa che e' chiaramente menzionata tra i modelli e' il tempo di durata della bateria in caso di mancata erogazione della corrente..ho visto! si e' spento tutto! ho bisogn di chiarire :mad:
shark996
31-12-2006, 14:44
Io ho un Trust 450 e ho collegato il Fisso che ha un Ali da 400W il Muletto almeno da 300W...saltata la corrente un bel pò di volte e non mi si sono mai spenti....forse non si ricarica la batteria del Tuo UPS?
Non conta solo la capacità dell'ups ma anche la potenza di picco erogabile (in questo caso sembra 360W).
A quanto pare l'hai superata e si è spento tutto.
Consiglio: attacca solo il pc alla batteria dell'ups, il monitor solo alla presa filtrata, così riesci a gestire meglio la durata della batteria.
Gli ups trust sono comunque scarsini, non dico che non funzionino (visto che molti li hanno) ma in situazioni più critiche non sono all'altezza.
Preferisco un ups di marca più blasonata e capacità inferiore (ma miglior componentistica) rispetto ad un trust di basso livello ma ampia capacità dichiarata.
Poi, ovviamente, piuttosto di niente.... meglio piuttosto.
Grzie x le vostre risposte ma come ho detto c'era solo il PC collegato e mi sembra strano che si sia spento tutto a meno che come dice Shark996 non si sia scaricata la batteria ma il LEd me lo da fisso il che da manuale dovrebbe avere batteria carica :muro: ma tutte a me?
x ingpeo : forse hai ragione ma se un UPS da 600VA dichiara di poter salvaguardare il tuo PC e poi non lo fa c'e' qualcosa che non va, ho scritto alla Trust chiedendo se il 600VA e' sufficente a mantenere in vita un PC con un 560W vediamo che dicono ...deluso :help:
Occhio che i 600 sono VA, non è che tiene fino a 600W.
Infatti se guardate qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=561103
c'è scritto:
considerate che x ogni watt consumato ci vuole almeno 1,5 va.. quindi x 400watt ci vorrebbe un 600 va.
ma da quanto leggo allora se ne deduce che il mio 600VA dovrebbe reggere almeno il PC confuso!!! a meno che non ci sia qualcosa che non va. :confused:
ma da quanto leggo allora se ne deduce che il mio 600VA dovrebbe reggere almeno il PC confuso!!! a meno che non ci sia qualcosa che non va. :confused:
A quanto pare questo ups non ce la fa, adesso hai una bella configurazione (se è quella in sign) e richiede quindi abbastanza energia.
I trust sono economici, secondo me le prestazioni dichiarate non sono all'altezza di quelle effettive.
Per vedere se c'è qualcosa che non va provalo con un altro pc. ;)
Si penso che dovro' fare cosi, mi scoccia e anche molto ma non mi posso permettere di danneggiare il mio sistema.
Grazie :p
tempo fa sò che vendevano in una grande catena di vendita dei 600VA "anziani", se sono passati piu' di 6 mesi e non mastichi molto di elettronica diciamo che molto probabilmente ti ritrovi un bel mattone. Prova a farlo funzionare con un carico minimo, se con un piccolo carico applicato funzina allora probabilmente è la batteria. La riparazione è però fortuita, perchè questi oggettini low-cost hanno la batteria non accessibile non a caso, visto che piu' delle volte l'oggetto muore con la batteria. Muore la batteria -> brucia i finali di potenza che nel mentre hanno visto bene di surriscaldarsi...
grazie mi sa propio che me so beccato sto mattone, propio ieri ho visto un 950VA a 69 euro...era invitante ma voglio aspettare la risposta da parte della Trust se arrivera'.... :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.