View Full Version : Palm Tungsten X Vs Nokia 770
otherminds
31-12-2006, 02:44
Salve a tutti, vorrei comprare un PDA molto utile visto che inizio a lavorare in esterno ed un supporto mi servirebbe. Volendo evitare PDA o smartphone (per cellulare uso l'ottimo nokia 6630) con windows mobile sono orientato a questi due prodotti. Il primo mi sembra una garanzia in fatto di applicazioni per ufficio e con un'antenna gps (che già ho) potrei acquistare il tom tom molto utile per muovermi in auto. Mi sono soffermato sul nokia 770, che di default non ha grossi ed interessanti applicativi di supporto per il lavoro (agenda, contatti, gestione task etc.) ma il fatto che si basi su linux mi intrippa molto e devo dire che la navigazione internet è davvero eccellente: l'ho provato da un amico e mi piace molto, anche se la batteria dura davvero poco in navigazione wireless. Chiedendo al mio amico gli applicativi per il nokia sembrano non mancare ma chiedo a voi se in ambito squisitamente office il 770 può competere con il tungsten X o quantomeno ha un suo perchè.
Grazie a tutti, ho navigato sul forum ma i dubbi ancora nn li ho chiariti.
Paolo
aledevasto
31-12-2006, 09:46
Mio modesto parere: in ambito office, o meglio ancora, in ambito PIM (personal information management) il nokia 770 è ancora un po' troppo giovane...
Io (ai tempi) avevo letto una review dove sottolineavano la mancata possibilità di saper gestire appuntamenti quotidiani et similia come un pda. È anche vero però che hai un sistema operativo su base linux che puoi espandere a piacimento, magari qualcuno ha già scritto qualche programma utile...
Detto questo arriviamo all'altra faccia della medaglia: è IL device portatile per eccellenza: sistema operativo non proprietario, wifi, schermo (andando a memoria, ma magari sbaglio) 800x480...
Non si può chiedere di meglio...
Una sola cosa... Sei sicuro abbia il Bluetooth???
Comunque sul nostro forum, poche persono lo posseggono...
Prova ad aspettare il loro consiglio e a fare una ricerca in internet...
Per l'acquisto tra i due, secondo me dipende molto dall'uso che devi farci...
Alessio
Ti segnalo questo link per la consultazione delle applicazioni attualmente disponibili per il 770:
maemo.org (http://maemo.org/maemowiki/ApplicationCatalog2006)
otherminds
31-12-2006, 10:50
Grazie per le dritte e le riflessioni: a me intrippa molto per lo schermo il 770, la lettura delle mail e degli allegati sono eccezionali per la qualità della visualizzazione. Il 770 ha anche il bluetooth (c'è anche il bollino sulla scatola): l'esemplare che ho provato mi è piaciuto molto ma il mio amico è più uno smanettone o meglio non ne fa un uso che dovrei farne io.
Continuerò a cercare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.