PDA

View Full Version : Connettività limitata o assente

Carl the Evil
30-12-2006, 23:09
Salve a tutti ho un problema con la mia rete locale, probabilmente banale ma io non sono particolarmente esperto. Alcuni giorni fa qualcuno ha utilizzato sul mio pc il comando ipconfig e ha resettato la mia configurazione DHCP (non so se mi sto esprimendo correttamente, ma spero abbiate capito) e da quel momento la mia connessione LAN (solo quella, le altre come il Bluetooth e il modem ADSL funzionano) con l'altro PC di casa presenta il messaggio "connettività limitata o assente". E' stato inutile cliccare su "ripristino". Ho Windows XP SP2 e so che dà di questi problemi, ma fino al momento prima di quel maledetto comando la mia LAN di casa funzionava perfettamente. Spero possiate aiutarmi!

faby71
31-12-2006, 00:27
start-connetti a-tutte connessioni-clicca tasto dx sopra la scheda in questione-tcp-ip proprieta...ecco le 2 cose che ti possono apparire:

1-tutto automatico ip e dns :mbe:
2-ip manuali ma non ci sono ip :mbe:

Adesso devo capire come hai la banda se via router o modem...
Se router---hai il dhcp attivato?

Prova a digitare ipconfig/all e dovresti vedere la situazione ip sulle schede

Carl the Evil
01-01-2007, 20:47
Ho un router (a una sola porta lan) Trust ADSL2+ 24Mbps. La mia lan, attualmente, è configurata nella seguente maniera:
PC principale con 2 schede di rete, una a cui è connesso il router, l'altra a cui è connesso l'hub (cui a sua volta sono connessi gli altri computer); in connessioni di rete in questo momento (perché altrimenti non funziona) ho dovuto impostare gli indirizzi manualmente (da 192.168.0.1 per il primo e .2, .3 e così via per gli altri). Il gateway principale è 192.168.1.1 (l'indirizzo per configurare il router) e il subnet mask è 255.255.255.0. Se li faccio assegnare automaticamente mi dà il fatidico messaggio "connettività limitata o assente", tuttavia con gli indirizzi fissi non so perché non posso condividere la connessione a internet. Altro problema: la connessione a internet è perpetua finché il router è alimentato, e in connessioni di rete non appare alcuna icona a essa relativa (altrimenti andrei in proprietà->condividi connessione internet), e se appare non ho comunque nessuna schermata con cui operare (per essere precisi compare e scompare di tanto in tanto. Help.

faby71
01-01-2007, 22:01
Allora....la cosa mi pare ingarbugliata :)
Come tu hai impostato la lan,il gateway non è il router... :mbe: ma bensì la scheda di rete del pc... :confused: poi per incasinare la cosa ne hai messe 2 :p

Io l'avrei fatta così:

-router adsl con la unica porta lan collegata all'hub e a lui tutti pc..allora il gateway sarebbe il router :D

Io una prova la farei!!!

Hekel
02-01-2007, 10:20
me lo ha fato pure a me,devi settare la skeda di rete,fai kosi ke va a posto:
vai su proprieta della connessione lan,poi avanzate,dopodike levi la spunta alla seconda opzione ke dice "consenti ad altri utenti di controllare o disabilitare la connessione ad internet condivisa"
cosi dovrebe andare a posto