View Full Version : Geforce 8800GTS - Sparkle o Asus
aleforumista
30-12-2006, 22:41
Secondo voi per quanto riguarda le prestazioni quale delle 2 schede è più performante?
Kharonte85
30-12-2006, 23:06
identiche...ma per garanzia e assistenza andrei su Asus...
theimperatorum
30-12-2006, 23:09
Point of View perchè è quella che costa di meno :D . Se cerchi in giro la trovi per meno di 400€
appleroof
31-12-2006, 15:21
Point of View perchè è quella che costa di meno :D . Se cerchi in giro la trovi per meno di 400€
allora senza dubbio, visto che in questo caso il packaging non dovrebbe causare problemi visto che non ci sono condensatori messi in posizione delicata come sulla gtx...
p.s.: qualcuno sà se alla Pov hanno cambiato l'imballaggio? Credo che un'azienda di quel calibro si sia data da fare, ma non ne ho sentito nulla..
Giuseppe1000
31-12-2006, 18:39
meno di 400? in italia? io ho visto solo in germania..se è in italia puoi inviarmi un pm con link?
thx :)
Darth_RKO89
01-01-2007, 12:40
potresti passarmi anke a me un pm con l'indirizzo?? grazie mille ;)
theimperatorum
01-01-2007, 21:38
allora senza dubbio, visto che in questo caso il packaging non dovrebbe causare problemi visto che non ci sono condensatori messi in posizione delicata come sulla gtx...
p.s.: qualcuno sà se alla Pov hanno cambiato l'imballaggio? Credo che un'azienda di quel calibro si sia data da fare, ma non ne ho sentito nulla..
Guarda che l'imballaggio della PoV è migliore di altre brand più quotate tipo Asus. Provato personalmente.
Kharonte85
02-01-2007, 08:38
Guarda che l'imballaggio della PoV è migliore di altre brand più quotate tipo Asus. Provato personalmente.
Non per la 8800gtx...si erano avuti dei problemi con dei condensatori staccati per colpa dell'imballaggio...
appleroof
02-01-2007, 08:59
Non per la 8800gtx...si erano avuti dei problemi con dei condensatori staccati per colpa dell'imballaggio...
mi sembra che gli avevo anche postato i post di quello sfortunato utente a cui gli era arrivata rotta :rolleyes:
speriamo la pov abbia cambiato gli impallaggi della gtx quello che è successo a quell'utente è davvero scandaloso :rolleyes:
Spectrum7glr
02-01-2007, 11:13
sono anch'io in procinto di cambiare la mia "gloriosa" 6800GT per passare ad una scheda di ultima generazione...secondo voi, considerando che allo stato attuale ho un monitor con risoluzione 1680X1050, una 8800gts mi garantirà la possibilità di giocare al massimo del dettaglio e con tutti gli effetti attivati (comprese soft shadows e HDR) di qui alla fine dell'anno (quando presumibilmente cambierò la scheda video e monitor per andare su un 30 pollici)? opppure vale pena fare il sacrificio ed accattarsi una 8800gtx (mi sembra onestamente una cavolata spendere 150€ in più però se mi dite che alla risoluzione considerata ci sarebbero delle differenze...)? per informazione la CPU è un conroe 6600 core 2 duo...ma nel corso dell'anno potrebbe arrivare un quad
appleroof
02-01-2007, 11:22
sono anch'io in procinto di cambiare la mia "gloriosa" 6800GT per passare ad una scheda di ultima generazione...secondo voi, considerando che allo stato attuale ho un monitor con risoluzione 1680X1050, una 8800gts mi garantirà la possibilità di giocare al massimo del dettaglio e con tutti gli effetti attivati (comprese soft shadows e HDR) di qui alla fine dell'anno (quando presumibilmente cambierò la scheda video e monitor per andare su un 30 pollici)? opppure vale pena fare il sacrificio ed accattarsi una 8800gtx (mi sembra onestamente una cavolata spendere 150€ in più però se mi dite che alla risoluzione considerata ci sarebbero delle differenze...)? per informazione la CPU è un conroe 6600 core 2 duo...ma nel corso dell'anno potrebbe arrivare un quad
tuuto considerato (pensando anche al resto del sistema) io la prenderei la GTS ;)
Spectrum7glr
02-01-2007, 11:35
tuuto considerato (pensando anche al resto del sistema) io la prenderei la GTS ;)
pensavo anch'io...il fatto è che ho un monitor con risoluzione "bassa" (fa un po' effetto parlre di bassa risoluzione a 1680X1050...ma ormai con la diffusione dei 24 e dei 30 pollici è veramente l'entry level per chi acquista un monitor nuovo ;) ) e quindi leggendo i bench non vedo la necessità di acquistarmi una GTX...però appunto la situazione di qui alla fine dell'anno potrebbe cambiare (i bench allo stato attuale non sono fatti con prodotti DX10) e non vorrei trovarmi a spendere 400€ e poi dover rinunciare a degli effetti per giocare ai giochi di nuova generazione.
A spingermi verso l'acquisto della GTS è poi anche l'ormai imminente lancio dell' R600: potrei giustificare l'aver speso 400€ per un prodotto un po' inferiore al concorrente nella stessa fascia di prezzo...550€ e trovarmi con una scheda inferiore mi darebbe un po' sui nervi :fagiano:
Darth_RKO89
02-01-2007, 12:23
la gts è una vga ke adesso nn è sfruttata dai giochi..la situzione in dx10 nn potrà peggiorare tanto..poi se non hai fretta e vuoi aspettare r600 meglio ke fai così..
Spectrum7glr
02-01-2007, 12:40
la gts è una vga ke adesso nn è sfruttata dai giochi..la situzione in dx10 nn potrà peggiorare tanto..poi se non hai fretta e vuoi aspettare r600 meglio ke fai così..
bè adesso ho i soldi e quindi ho fretta...è l'unico stato mentale che ti consente di acquistare qualcosa in questo campo...altrimenti finisco come altri a riempire il forum di thread in continuo a chiedere se è il momento buono, se devo aspettare etc etc ...e continuo a giocare senza effetti e/o con rallentamenti: no grazie, preferisco avere fretta ;)
appleroof
02-01-2007, 12:52
bè adesso ho i soldi e quindi ho fretta...è l'unico stato mentale che ti consente di acquistare qualcosa in questo campo...altrimenti finisco come altri a riempire il forum di thread in continuo a chiedere se è il momento buono, se devo aspettare etc etc ...e continuo a giocare senza effetti e/o con rallentamenti: no grazie, preferisco avere fretta ;)
in ogni caso fai bene a prendere la gts, secondo me tutto l'anno ci giochi bene poi l'anno prox si vede ;)
l'alternativa sarebbe aspettare un mesetto e prendere la gtx a prezzo più basso (l'uscita di R600 dovrebbe comportare un certo calo di prezzo) e stare ancora più tranquillo ma se hai fretta....
Spectrum7glr
02-01-2007, 14:03
in ogni caso fai bene a prendere la gts, secondo me tutto l'anno ci giochi bene poi l'anno prox si vede ;)
l'alternativa sarebbe aspettare un mesetto e prendere la gtx a prezzo più basso (l'uscita di R600 dovrebbe comportare un certo calo di prezzo) e stare ancora più tranquillo ma se hai fretta....
bene, è il genere di "benedizione" che aspettavo :) ...tempo un paio di settimane e verrò a tediarvi sul forum per configurarla a dovere :stordita:
P.S.
ho fretta perchè adesso ho i soldi...domani potrei innamorarmi di un gadget tecnologico e addio budget o vedere i benchmark ufficiali di una nuova mirabolante scheda video e conseguentemente scivolere nella spirale dell'indecisione (con conseguente apertura di mille thread sull'argomento)...meglio acquistare adesso ;)
P.P.S.
visto che ci sono...a quanto potrei piazzare una leadtek 6800GT? 80 euri li faccio (intendo senza dovermi sorbire pietose trattative per 5€ in più o in meno...il classico prezzo che non ammette sconti e che mi leva l'impiccio il prima possibile)?
appleroof
02-01-2007, 14:04
P.S.
ho fretta perchè adesso ho i soldi...domani potrei innamorarmi di un gadget tecnologico e addio budget o vedere i benchmark ufficiali di una nuova mirabolante scheda video e conseguentemente scivolere nella spirale dell'indecisione (con conseguente apertura di mille thread sull'argomento)...meglio acquistare adesso ;)
sono d'accordo: come sai se aspetti quella che va meglio non compri mai, ma proprio mai ;)
theimperatorum
02-01-2007, 16:35
Non aspettatevi miracoli dall'R600 dai primi benchmark (anche se non ce ufficialità) sembra che non sia tanto piu veloce.
Ha shader unificati in meno rispetto alle 8800 (anche se lavorano di piu). Più che aspettare r600 si tratta di aspettare una revisione delle 8800 (8600\8900)
Evangelion01
02-01-2007, 16:48
Anch'io ho gli stessi dubbi amletici, ma una Gts la prenderei ora solo trovandola a meno di 400€. A quel prezzo potrebbe valerne la pena. Chi sa dove acquistarla a quel prezzo è pregato di mandarmi un pvt col link... :D
Per il resto penso che comunque il momento migliore per acquistare sarebbe all'scita di R600 per 3 motivi -
1° perchè con un po' di sana concorrenza il prezzo scenderebbe
2° perchè dopo un po' di tempo il prezzo scenderebbe
3° perchè con l'uscita delle dx10 si potrebbero valutare meglio le reali prestazioni di queste vga. il tutto ovviamente
IMHO :rolleyes:
Darth_RKO89
02-01-2007, 23:06
theimperatorum ha un link..gts point of view..ma non me lo manda anke se gliel'ho chesto..ke se lo sia dimenticato :D
spero si ricordi ero interessato..
aleforumista
03-01-2007, 14:36
Sono andato su asus visto che la sparkle costava 40€ di ed era senza game :D
che bello avere la sorella che fa la spola di qui all'america per lavoro :D
alanfibra
09-01-2007, 23:53
Qualcuno mi manda il link della 8800 gts sotto i 400.
Grazie
aleforumista
10-01-2007, 11:05
Alla fine, anche dopo la scelta asus ho preso la sparkle
Devo dire ottime prestazioni e abbastanza silenziosa nonostante il megaventolone
temperature nella media
appena mi arriverà il nuovo alimentatore da 630w (sempre che ne troverò uno intorno ai 50€) mi metterò anche a fare un po' di overclock
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.