PDA

View Full Version : Basta con questa schermataaaa!!!

Tydus90
30-12-2006, 21:58
Salve a tutti,
ho un problema: un'amica ha comprato un nuovo computer preassemblato Packardbell, è ormai qualche giorno che l'ha accesso ma c'è una schermata (un avviso che dovrebbe teoricamente apparire una sola volta) che continua a perseguitarla e che si presenta puntualmente ogni poco tempo (regolarmente e frequentemente). È una finestra bianca con una fascia di colore viola sul bordo superiore e nell'angolo inferiore, nelle quali c'è scritto Windows XP e logo (sopra) e Packard Bell (nell'angolo in basso a destra); nella parte bianca rimanente c'è scitto:

Registrazione computer packardbell
Le informazioni di registrazione sono state ricevute

Grazie per aver effettuato la registrazione!
Scoprite la nostra gamma completa di servizzi su www.packardbell.it/services

Se magari qualcuno sapesse di cosa si tratta e/o perchè si presenta e continua ripetutamente e assilantemente a comparire e/o come si debella, qualsiasi consiglio, parere o intervento è ben accetto...

Grazie in anticipo, ciao,

Tydus90

badedas
31-12-2006, 09:00
Premetto che dubito di avere la soluzione, ma per prima cosa è indispensabile, anche per gli esperti, sapere a che punto del boot appare la schermata: prima o dopo l'avvio di Windows?

Tydus90
31-12-2006, 09:35
Dopo, dopo l'avvio di Windows, non si tratta del Boot Logo... Guardate, notifico la richiesta di aiuto dando maggiori informazioni.

Tydus90
31-12-2006, 09:39
Salve a tutti,
ho un problema: un'amica ha comprato un nuovo computer preassemblato Packardbell, è ormai qualche giorno che l'ha accesso ma c'è una schermata (un avviso che dovrebbe teoricamente apparire una sola volta) che continua a perseguitarla e che si presenta puntualmente ogni poco tempo (regolarmente e frequentemente). È una finestra bianca con una fascia di colore viola sul bordo superiore e nell'angolo inferiore, nelle quali c'è scritto Windows XP e logo (sopra) e Packard Bell (nell'angolo in basso a destra); nella parte bianca rimanente c'è scitto:

Registrazione computer packardbell
Le informazioni di registrazione sono state ricevute

Grazie per aver effettuato la registrazione!
Scoprite la nostra gamma completa di servizzi su www.packardbell.it/services

È qualcosa che ha a che vedere con qualche registrazione pianificata (tipo quelle che bisogna fare le prime volte che si avvia un sistema o un programma) di Windows Media Center (che è il sistema installato sul suo PC). Questa schermata compare a sistema avviato e se la si chiude cliccando sul pulsante fine presente in basso a sinistra di questa schermata dopo un tot di tempo (relativamente poco) ricompare e rocompare e ricompare...
Se magari qualcuno sapesse di cosa si tratta e/o perchè si presenta e continua ripetutamente e assilantemente a comparire e/o come si debella, qualsiasi consiglio, parere o intervento è ben accetto...

Grazie in anticipo, ciao,

Tydus90

badedas
31-12-2006, 09:45
Sorry, non conosco quel SO.

Però ti ringrazio perchè mi sei stato utile: mio figlio ha appena comprato un PC PB, gli dirò di gardarsi bene dal registrarlo!

Capitan_J
31-12-2006, 10:07
Ciao!

Prova a fare così:
Pannello di controllo->Operazioni pianificate

Cancella la voce relativa dall'elenco...penso non ti scoccerà più.

Tanti auguri a tutti!!!

lucusta
01-01-2007, 11:47
l'ultima volta che ho messo mani su un PB anche a me dava la stessa cosa...

apri msconfig e controlla sui programmi lanciati all'avvio.

lsinfo
01-01-2007, 14:00
fai cosi'

1) quando sei in in winxp vai in regedid e cerca la voce "runonce" (ti dico questa per comodita' di ricerca)

2) sulla parte di sx della schermata posizionato ora sulla voce "run"

3) a questo punto, sulla dx, dovresti vedere una serie di programmi che vengono avviati contestualmente all'avvio di xp (non e' esattamente cosi' ma tanto per semplificare)

4) postali qui in risposta che vediamo qual'e' quello da "orbare"

ciao

lsinfo
01-01-2007, 14:01
regedit ...sorry

Tydus90
10-01-2007, 12:56
Aveva ragione Capitan_J... È una questione di operazioni pianificate impostate dalla PB...

Grazie a tutti, ciao.