PDA

View Full Version : Account gmail rimossi!

<Straker>
30-12-2006, 21:02
http://googlisti.com/29/12/gmail-rimuive-alcuni-account.htmlLa notizia è da far accapponare la pelle: senza alcun preavviso circa 60 utenti di Gmail hanno visto tutti i propri messaggi di posta e l’elenco dei contatti cancellati in maniera permanente senza aver compiuto alcun tipo di azione o errore da parte loro.
Dallo scorso 19 Dicembre sui Gruppi di discussione sono cominciati a comparire messaggi di utenti disperati che dichiaravano la perdita di tutti i dati contenuti nella propria casella Gmail, molti dei quali hanno spiegato di stare usando Firefox al momento del “disastro”.
L’ammissione di responsabilità da parte di Google c’è stata: un suo rappresentante ha infatti dichiarato che “…sfortunatamente un piccolo numero di utenti -circa 60- ha perso tutte o alcune delle email ricevute in data antecedente al 18 Dicembre.
Scoperto questo problema, abbiamo lavorato giorno e notte affinchè solo pochi account subissero il danno e per fare qualsiasi cosa per riparare il più possibile”
Purtroppo però, la politica ufficiale di Google spiega a chiare lettere che, una volta che le emails sono cancellate, spariscono per sempre. E fin’ora nessuna delle “vittime” è stata capace di vedere ristabilito lo stato antecedente alla cancellazione dei dati.
La causa del problema è ancora un mistero: molti concordano nell’attribuire la colpa ad una falla di sicurezza nella versione 2.0.0.0 di Firefox. Onde evitare spiacevoli sorprese, ci conviene passare subito alla 2.0.0.1

:eek: :eek:
Mi vengono i brividi a pensarci :eekk:

subvertigo
30-12-2006, 21:09
Io mi scarico in locale anche le email Gmail con client POP3, in più Gmail me le archivia pure sui suoi server...

Credo sia la cosa migliore da fare...così si perdono solo se vengono eliminate contemporaneamente da server Gmail e in locale.

Certo mi chiedo che cavolo di bug di FF2 possa aver provocato questo disastro... sicuramente in accoppiata con qualche malware penso...forse era il bug delle password salvate recuperabili, che un malware ha usato per ripulire la casella?!