PDA

View Full Version : carta pci dwl-g520+ rilevata ma subito rigettata da windows

gnappoman
30-12-2006, 21:55
Ciao,
ho uno strano problema con la mia nuova dwl-g520+:
inserita nel computer ne installo gli ultimi driver (su win me),
l'utility viene fuori ma impalla il pc perchè continuamente si avvia e compare l'icona nella barra, per poi sparire e così all'infinito...
se punto il mouse sopra l'icona dell' utility mi dice "no card found".

Che ci posso fare?
Butto via tutto?

Grazie,
Fra

faby71
30-12-2006, 22:25
Io butterei win Me..liberati dal malvagio.... ;)

gnappoman
30-12-2006, 22:57
sto installando win 2000...
con quello non ho mai avuto problemi di rete, ma mi sa che stavolta è la scheda...

gnappoman
30-12-2006, 22:58
ma il problema si è mai verificato a qualcun altro? Anche con schede diverse?
Oppure, non è che c'è un driver migliore (magari non dlink) per la mia scheda?

Help!

gnappoman
31-12-2006, 01:24
allora, sotto win 2000, ho provato ad installare prima solo il driver della scheda, senza l'utility. Va tutto a buon fine, ma l'icona della connessione di rete ha il caratteristico segnetto rosso di "cavo di rete scollegto".
La scheda però compare correttamente in gestione periferiche sotto schede di rete, e si onfigura bene in "proprietà" insieme alle altre connessioni lan

gnappoman
31-12-2006, 01:29
mitico!!!!!!!!!!!
ora ho installato l'utility e funzia!!!!!!!!!!!!!!!
:D :D :D :D :D :D :D
grazie faby71!!!!!!!!!!!

faby71
31-12-2006, 01:31
E come che tu abbia detto WINDOWS ME=MERDA :mad:

Ciao e smanetta + che puoi!!! :D

lafrancos
31-12-2006, 15:01
allora, sotto win 2000, ho provato ad installare prima solo il driver della scheda, senza l'utility. Va tutto a buon fine, ma l'icona della connessione di rete ha il caratteristico segnetto rosso di "cavo di rete scollegto".
La scheda però compare correttamente in gestione periferiche sotto schede di rete, e si onfigura bene in "proprietà" insieme alle altre connessioni lan
Anch'io ho avuto problemi di driver con una chiavetta usb netgear e pc con win 98 se, dopo averci buttato un sacco di tempo sono riuscito a farla funzionare, ma solo con rete aperta, non supportava neanche il wep, al contrario di quello che sosteneva netgear.
Alla fine per risolvere, come te ho installato il win 2000 pro, adesso và benissimo e mi supporta anche la wpa. :D
Auguri di buon anno. :)