View Full Version : Radeon 9600XT
Ho cambiato la mia vecchia scheda video. Prima di cambiarla giravo con i driver di scheda generica xkè quelli della scheda vecchia non li trovavo più. E' inutile dirVi che, come posso dire "il refresh della pagina" (non so se è il termine tecnico giusto) era lentissimo. Cioè facendo lo scrolling di una pagina andava tutto a scatti.
Attualmente sto girando con una Radeon 9600 XT AGP acquistata dopo un consiglio del forum.
Veniamo a Noi: mi sembra che non sia così efficace come dovrebbe essere passare da una scheda supereconomica come avevo prima ad una di fascia medio alta. Per esempio lo scrolling della pagina non dico che è lento come quando giravo in modalità provvisoria ma mi sembra che non è liscio come quando la vecchia scheda andava bene.
Vi chiedo non c'è un benchmarck con cui posso testare la scheda e poi postare i risultati qui per un controllo da parte vostra?
Utilizzo ATI Catalyst Control Center 1.2.2475.36837
Drivers 6.14
Windows XP Service Pack 2
Ciao Grazie :fagiano:
Lorenzo.b77
30-12-2006, 20:02
per cominciare aggiorna i driver alla versione 6.12
http://ati.amd.com/support/drivers/xp/radeonx-xp.html
Ho cambiato la mia vecchia scheda video. Prima di cambiarla giravo con i driver di scheda generica xkè quelli della scheda vecchia non li trovavo più. E' inutile dirVi che, come posso dire "il refresh della pagina" (non so se è il termine tecnico giusto) era lentissimo. Cioè facendo lo scrolling di una pagina andava tutto a scatti.
Attualmente sto girando con una Radeon 9600 XT AGP acquistata dopo un consiglio del forum.
Veniamo a Noi: mi sembra che non sia così efficace come dovrebbe essere passare da una scheda supereconomica come avevo prima ad una di fascia medio alta. Per esempio lo scrolling della pagina non dico che è lento come quando giravo in modalità provvisoria ma mi sembra che non è liscio come quando la vecchia scheda andava bene.
Vi chiedo non c'è un benchmarck con cui posso testare la scheda e poi postare i risultati qui per un controllo da parte vostra?
Drivers 6.14
aggiorna i driver AGP della scheda madre
bYeZ!
aggiorna i driver AGP della scheda madre
bYeZ!
Come si fà? :eek:
Bisogna oggiornare il bios?
Se è si dove li trovo per questa scheda:
Motherboard Manufacturer: NEC COMPUTERS INTERNATIONAL
Motherboard Product Name: MS-6786
BIOS Vendor: Phoenix Technologies, LTD
BIOS Version: V1.0
BIOS Data: 06/26/2003
:fagiano:
Capellone
31-12-2006, 13:19
non devi toccare il bios, solo aggiornare i driver per il sistema operativo; li scarichi dal sito del produttore della scheda madre.
Lorenzo.b77
01-01-2007, 11:51
Drivers 6.14
hai i driver quelli vecchi v6.14!!!
scarica i Catalyst v6.12 - Driver v8.321 - e installali!
http://ati.amd.com/support/driver.html
ciao.
I driver v6.14 sono antecedenti a quelli v6.12? :confused:
va beh comunque mi fido ;) anche xkè ho aggiornato i driver agp e va sempre a scattini :fagiano:
...i driver 6.14 non esistono. Gli ultimi sono i 6.12 che trovi qui: http://ati.amd.com/support/driver.html
...prima di installarli, disinstalla quelli che hai ora. Al riavvio del pc non permettere a windows di mettere i driver generici.
...ciao!
Lorenzo.b77
01-01-2007, 18:24
I driver v6.14 sono antecedenti a quelli v6.12? :confused:
va beh comunque mi fido ;) anche xkè ho aggiornato i driver agp e va sempre a scattini :fagiano:
ti avevo detto prima di iniziare aggiorna i driver poi risolviamo il problema!!
i driver contenuti nel pacchetto Catalyst v6.12 hanno la versione v8.321
quindi se non capisci v6.14 è più vecchia della v8.321!!
Grazie Ciao.
E' vero infatti ho risolto! :D
Grazie :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.