blackmamba-11
30-12-2006, 20:50
Raga ho un problema... tutti danno per scontato un po' di cose.. o forse io non capisco fino in fondo la soluzione al mio "problema"
Vediamo se riuscite ad illuminarmi....
Ho fatto un abbonamento ADSL con Fastweb, diciamo l'offerta FULL. (ancora non attiva) Mi hanno installato l'HAG ma il problema è che il mio PC desktop, dotato di scheda di rete WIFI della Belkin 125 Mbit, è in un'altra stanza rispetto a dove mi hanno installato l'hag.
Ed è chiaro che il filo della lan dovrebbe passarmi in mezzo alla casa!! Inoltre mi piacerebbe collegare anche un notebook senza fili che si trova in un'altra stanza ancora, così la soluzione sarebbe il WIFI, che tra l'altro già usavo (tramite l'abbonamento a tiscali che avevo prima).
Ma non riesco a capire un paio di cosucce:
1)devo comprare un access point o un router?? Avete qualche consiglio?
2)l'AP o il router lo devo collegare direttamente all'Hag giusto? .. quindi poi l'antenna wifi che ho sul pc dovrebbe accorgersi automaticamente del mio
router e/o AP... giusto??
grazie a tutti coloro che mi illumineranno!!!!!
buon anno a tutti e lunga vita a questo F O R U M
Vediamo se riuscite ad illuminarmi....
Ho fatto un abbonamento ADSL con Fastweb, diciamo l'offerta FULL. (ancora non attiva) Mi hanno installato l'HAG ma il problema è che il mio PC desktop, dotato di scheda di rete WIFI della Belkin 125 Mbit, è in un'altra stanza rispetto a dove mi hanno installato l'hag.
Ed è chiaro che il filo della lan dovrebbe passarmi in mezzo alla casa!! Inoltre mi piacerebbe collegare anche un notebook senza fili che si trova in un'altra stanza ancora, così la soluzione sarebbe il WIFI, che tra l'altro già usavo (tramite l'abbonamento a tiscali che avevo prima).
Ma non riesco a capire un paio di cosucce:
1)devo comprare un access point o un router?? Avete qualche consiglio?
2)l'AP o il router lo devo collegare direttamente all'Hag giusto? .. quindi poi l'antenna wifi che ho sul pc dovrebbe accorgersi automaticamente del mio
router e/o AP... giusto??
grazie a tutti coloro che mi illumineranno!!!!!
buon anno a tutti e lunga vita a questo F O R U M