View Full Version : Vorrei provare la WPN111 ma ho paura...
dott.Strong
30-12-2006, 19:14
Ciao a tutti, oggi sono riuscito finalmente a riconfigurare tutto il mio DG834PN dopo l'ultimo aggiornamento!
Ho il router e un solo pc collegato via cavo e va bene. Vorrei provare a collegarmi ad internet staccando il cavo ed usando la chiavetta wireless...
solo che ho paura di far dei danni e di non riuscire poi a riconfigurare il tutto (anche se ho fatto il backup!)..
Da dove devo iniziare?? Inizio intanto ad installare il software della chiavetta??
Ciao a tutti e buon anno!!
:)
dott.Strong
30-12-2006, 23:36
Hai dhcp attivato?
SI
saurodino
30-12-2006, 23:44
allora scegli un ssid e una chiav wpa e copiala sia sul router che sull'host.
se il router ha un dhcp server PUOI non impostare un ip sella tua penna usb-wifi, te lo assegnerà il router.
dott.Strong
31-12-2006, 00:01
Grazie per le risposte. Quello che vorrei fare io è un semplice test.. in soldoni vorrei semplicemente staccare il cavo di rete dal pc e sostituirlo con la chiavetta wireless.. Una volta testata la performance del wireless, rimetto subito il cavo..
Ecco, come si fa?
lafrancos
31-12-2006, 00:15
Grazie per le risposte. Quello che vorrei fare io è un semplice test.. in soldoni vorrei semplicemente staccare il cavo di rete dal pc e sostituirlo con la chiavetta wireless.. Una volta testata la performance del wireless, rimetto subito il cavo..
Ecco, come si fa?
Nel router come è impostata la wireless?
Hai messo filtro Mac?
Cifratura wep o wpa?
Il dhcp sul router è attivato?
Se hai win xp, non hai messo filtri Mac, nè cifratura wep o wpa, ed hai il dhcp attivo sul router, devi installare prima i driver della chiavetta dal cd in dotazione, riavvia il pc ed alla fine del caricamento, inserisci la chiavetta usb, lascia che carichi i driver, dovrebbe partire in automatico un wizard di configurazione che ti guiderà passo passo. Fai sapere se riesci a connetterti.
Auguri di buon anno. :)
dott.Strong
31-12-2006, 12:50
Nel router come è impostata la wireless?
Hai messo filtro Mac?
Cifratura wep o wpa?
Il dhcp sul router è attivato?
Se hai win xp, non hai messo filtri Mac, nè cifratura wep o wpa, ed hai il dhcp attivo sul router, devi installare prima i driver della chiavetta dal cd in dotazione, riavvia il pc ed alla fine del caricamento, inserisci la chiavetta usb, lascia che carichi i driver, dovrebbe partire in automatico un wizard di configurazione che ti guiderà passo passo. Fai sapere se riesci a connetterti.
Auguri di buon anno. :)
La wireless è impostata auto108, è attivato SSID e sono disabilitate le "opzioni di protezione" (tanto sto in mezzo ai campi..)
Filtro MAC (sono sincero) non lo so dove si mette, cmq nel pannello "stato del router" appare indirizzo MAC sia sotto "porta adsl" che sotto "porta lan"
Nessuna cifratura (ne wep ne wpa)
Il dhcp è attivato.
Quindi procederei così:
disconnetto la lan e stacco il cavo; installo i driver, riavvio xp e inserisco la chiavetta??
Poi ovviamente ce la faccio a rimettere il cavo ed eliminare la chiavetta no??
lafrancos
31-12-2006, 13:43
La wireless è impostata auto108, è attivato SSID e sono disabilitate le "opzioni di protezione" (tanto sto in mezzo ai campi..)
Filtro MAC (sono sincero) non lo so dove si mette, cmq nel pannello "stato del router" appare indirizzo MAC sia sotto "porta adsl" che sotto "porta lan"
Nessuna cifratura (ne wep ne wpa)
Il dhcp è attivato.
Quindi procederei così:
disconnetto la lan e stacco il cavo; installo i driver, riavvio xp e inserisco la chiavetta??
Poi ovviamente ce la faccio a rimettere il cavo ed eliminare la chiavetta no??
Sì, il procedimento è giusto, dovrebbe andare tutto bene, nel caso non riesci a collegarti in wireless, stacchi la chiavetta usb, riattacchi il cavo e dovrebbe andare tutto tranquilllamente.
Comunque, anche se sei nei campi, almeno il filtro mac lo mettererei, in questo modo, eviti che il primo fesso che capita sotto casa tua, si connetta a sbafo molto facilmente, causandoti problemi con comportamenti illeciti su internet e facendo ricadere eventuali responsabilità su di te. :D
Se poi addirittura non usi spesso il wireless, potresti anche disattivarlo quando non ti serve. ;)
Ti rinnovo gli auguri di buon anno. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.