PDA

View Full Version : monitor rosa.

aleocel
30-12-2006, 18:42
Il mio monitor è diventato improvvisamente rosa poi per alcuni istanti è ritornato normale, poi di nuovo rosa, ed è rimasto così. Che cosa succede? Devo buttarlo o posso fare qualcosa?
Grazie

Abilmen
30-12-2006, 20:28
Crt catodico o lcd? Garanzia?

aleocel
31-12-2006, 12:22
crt catodico fuori garanzia

Matro
31-12-2006, 12:23
E' normale se le saldature sul pcb della schedina collegata al tubo sono state fatte da cani, di solito risaldandole tutte con un pò di pazienza si corregge senza problemi.

cambelstor
31-12-2006, 18:20
Il mio monitor è diventato improvvisamente rosa poi per alcuni istanti è ritornato normale, poi di nuovo rosa, ed è rimasto così. Che cosa succede? Devo buttarlo o posso fare qualcosa?
Grazie

Ciao.. alcuni giorni fa il mio monitor (samsung 710n) diventava rosa senza spiegazione per alcuni istanti... per caso poi ho scoperto che era il cavo... sostituito quello, ho risolto il problema...

Ciao!

aleocel
02-01-2007, 14:30
grazie a tutti per le spiegazioni, proverò a fare qlc per recuperarlo.

Kudram
02-01-2007, 14:32
Grazie
a me è successo col mio vecchio CRT NEC!
succedeva che tutt'a un tratto, o quando lo riaccendevo, l'immagine era tutta rosa, eppoi ho scoperto che erano alterati i valori dei colori del monitor e il rosso era al massimo.. ogni volta dovevo rimettere a posto i valori a mano!

aleocel
02-01-2007, 14:36
Confermo quanto detto da cambelstor. Ho provato a muovere il filo e il monitor ha ripreso i suoi colori naturali. Tra l'altro anche il mio è un samsung, SAMTRON 76E; evidentemente si tratta di un difetto di questi monitor, forse il prezzo da pagare per un prezzo economico.

cambelstor
02-01-2007, 15:23
Confermo quanto detto da cambelstor. Ho provato a muovere il filo e il monitor ha ripreso i suoi colori naturali. Tra l'altro anche il mio è un samsung, SAMTRON 76E; evidentemente si tratta di un difetto di questi monitor, forse il prezzo da pagare per un prezzo economico.
Non so.. forse si tratta solo di una coincidenza...
Cmq meglio così.. cambi il cavo come ho fatto io e hai risolto. :cool: :)