View Full Version : Problema linea adsl (aiuto urgente!!)
Ciao a tutti, vi spiego la situazione: ho una flat alice 2mb, fino a qualche giorno fa utilizzavo un modem d-link, e non avevo nessun tipo di problema. Ieri ho preso un router wi-fi (sempre d-link, che oggi ho sostituito con linksys), e sono iniziati i problemi, nel senso che appena viene utilizzato il telefono cade la linea adsl, e crolla anche la connessione ad emule (che con il vecchio modem andava benissimo, 120-130kbs fissi). I filtri sono applicati alle varie prese, e ripeto, con il vecchio modem usb non ho mai avuto questo problema...cosa può essere?? datemi una mano per favore :help: :help: :muro:
Questi sono i miei valori
Downstream Margin: 12 db
Upstream Margin: 28 db
Downstream Line Attenuation: 21 db
Upstream Line Attenuation: 4.5 db
Downstream Transmit Power: 0
Upstream Transmit Power: 0
Qualcuno può darmi una mano?? :help:
Per caso hai provato ad aggiornare il firmware del router? Lo puoi trovare nel sito della d-link assieme a delle istruzioni dettagliate (almeno per me è stato così per il mio DSL G604T)
Per caso hai provato ad aggiornare il firmware del router? Lo puoi trovare nel sito della d-link assieme a delle istruzioni dettagliate (almeno per me è stato così per il mio DSL G604T)
Come dicevo nel primo post, ho deciso di cambiare router, ho preso un linksys wag200g, che è molto più stabile del d-link, l'unico problema che rimane è quello del conflitto telefono/linea adsl, cioè appena arriva o viene fatta una telefonata cade la linea adsl. Con il modem usb questo non accadeva, e non riesco a trovare una soluzione...
Nessuno ha qualche suggerimento?? :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.