PDA

View Full Version : [FC e sped] Cerco bracket aggancio dissipatore per scheda madre 939

fabri00
30-12-2006, 18:04
Cerco il bracket di aggancio del dissipatore per skt 939, e ralativa staffa posteriore.

Nel caso non mi fossi spiegato è il telaietto di plastica che normalmente è fissato alla mb, al quale si aggancia il dissipatore.

Grazie.

fabri00
31-12-2006, 08:05
Buon Anno Nuovo a tutti.

fabri00
01-01-2007, 08:32
up

fabri00
02-01-2007, 07:16
up

Fillo1
02-01-2007, 07:32
se ho capito bene ce l'ho. io l'ho tolto per mettere uno zalman sulla mia cpu. la staffa posteriore non serve perchè ha le viti di fissaggio che si allargano come entrano in un foro se ricordo bene. comunque l'ho tolto un mese fa dalla mia Asrock 939dual sata2.
ti interessa ancora?

fabri00
02-01-2007, 08:22
Sì che mi interessa.
Hai anche le viti di fissaggio complete ?.

Grazie.

Fillo1
02-01-2007, 08:37
Sì che mi interessa.
Hai anche le viti di fissaggio complete ?.

Grazie.

ho tutto, perchè ho tolto questo supporto e sulla scheda non è rimasto niente. ti dico se ricordo bene si fissa alla piastra con quelle viti che si aprono ad ombrello come infilate nei fori. mi hai capito no?
comunque ti manderei il supporto completo di fissaggio. l'importante che la tua mobo abbia i fori, poi il fissaggio dopo non è un problema,no? nel senso che sia con una staffa che con una vite, l'importante che stia fermo! :D

fabri00
02-01-2007, 08:58
Lo devo mettere in una mb recuperata usata in cui il propietario aveva smontato tutto per montare un dissipatore diverso, e aveva buttato via tutto.

Ti ho chiesto delle viti perchè di solito sono di plastica, isolanti, e in questo caso non sono facili da trovare.

Quando chiedi ?.

Il materiale è leggero, il problema è che penso non si riesca a spedire per raccomandata per risparmiare un po' sul paccocelere.
Quanto è alta la staffa ? A memoria l'altezza max per raccomandata è di 5 cm; nel frattempo verifico.

Grazie.

Fillo1
02-01-2007, 09:10
Lo devo mettere in una mb recuperata usata in cui il propietario aveva smontato tutto per montare un dissipatore diverso, e aveva buttato via tutto.

Ti ho chiesto delle viti perchè di solito sono di plastica, isolanti, e in questo caso non sono facili da trovare.

Quando chiedi ?.

Il materiale è leggero, il problema è che penso non si riesca a spedire per raccomandata per risparmiare un po' sul paccocelere.
Quanto è alta la staffa ? A memoria l'altezza max per raccomandata è di 5 cm; nel frattempo verifico.

Grazie.

il problema non è tanto l'altezza (se ci stiamo è una questioni di millimetri)entro i 5 cm(ora non te lo posso dire perchè sono al lavoro. Il problema grosso per la raccomandata è che per proteggere l'oggetto nella spedizione devo avvolgerlo almeno un po' nel pluribol, altrimenti i braccetti si rompono immediatamente. a quel punto i 5 cm si vanno a fare benedire e se lo inserisco in una busta sono certo che alle poste mi fanno storie.
Posso spedire con pacco ordinario costa 7 euro. Per il bracket mi sembra un prezzo ragionevole sui 6 euro. 13 di tutto.
che ne di ci?

fabri00
02-01-2007, 09:21
ok, dammi la tua postepay in privato.

Fillo1
02-01-2007, 09:28
Risposto in pvt

raxxo
02-01-2007, 18:20
scusate l'intromissione però attenti che quello di un'asrock dual sata 2 è senza backplate e va fissato tramite i 4 fori sugli angoli, mentre normalmente il "castello" del socket 939 è fissato con solo 2 viti tramite il backplate e si usano i 2 fori che fillo1 hausato per montare lo Zalman :)

fabri00
02-01-2007, 18:33
Grazie Raxxo, sei stato gentilissimo.

Fillo puoi aspettare a spedire che stasera o domattina ti faccio una foto di come è fatta la mb così vedi se il tuo castello si può montare ?

Grazie.

raxxo
02-01-2007, 18:39
Grazie Raxxo, sei stato gentilissimo.

Fillo puoi aspettare a spedire che stasera o domattina ti faccio una foto di come è fatta la mb così vedi se il tuo castello si può montare ?

Grazie.

controlla se attorno al socket hai 6 fori (tipo le asrock che non hanno il backplate e usano 4 clip sugli angoli per il fissaggio ma hanno anche i 2 fori come le altre mobo) o solo i 2 come normalmente hanno le mobo 939 e allora quello dell'asrock nonlo puoi montare perchè mancano i fori per fissarlo ;)

fabri00
02-01-2007, 21:45
Grazie.
La mb ha 6 fori, come da foto che allego:

http://img280.imageshack.us/img280/6628/pict0167gg3.th.jpg (http://img280.imageshack.us/my.php?image=pict0167gg3.jpg)

La distanza dei 2 fori singoli è circa 8,8 cm.

La distanza dei 4 fori disposti a quadrato è circa di 7,7 cm. per il lato lungo e 6,0 cm. per il lato corto.

Fillo, per favore prima di spedire puoi verificare se monta o no il bracket ?.

Grazie.

raxxo
02-01-2007, 21:53
Grazie.
La mb ha 6 fori, come da foto che allego:

http://img280.imageshack.us/img280/6628/pict0167gg3.th.jpg (http://img280.imageshack.us/my.php?image=pict0167gg3.jpg)

La distanza dei 2 fori singoli è circa 8,8 cm.

La distanza dei 4 fori disposti a quadrato è circa di 7,7 cm. per il lato lungo e 6,0 cm. per il lato corto.

Fillo, per favore prima di spedire puoi verificare se monta o no il bracket ?.

Grazie.

ma è un'asrock anche la tua :)

dalla foto e dalle misure direi che il bracket della Dual sata 2 va bene quindi non dovresti aver problemi.

Falso Allarme :D :sofico:

Fillo1
03-01-2007, 07:05
ma è un'asrock anche la tua :)

dalla foto e dalle misure direi che il bracket della Dual sata 2 va bene quindi non dovresti aver problemi.

Falso Allarme :D :sofico:

si' che va bene! ho i quattro fori come servono...infili il bracket dentro i fori con una piccola pressione per fissare le viti ad ombrello e il gioco è fatto!

fabri00
03-01-2007, 07:36
Ok grazie.
Il post nel frattempo si può chiudere visto che ho concluso.

Grazie a tutti.