Entra

View Full Version : Led ADSL spento nel Netgear DG834G


Alfonso78
30-12-2006, 17:14
Salve amici...

Mi trovo in una linea Telecom dove è stata richiesta una linea adsl alla Tiscali.

Ho 2 PC con Windows XP e un modem router Netgear DG834G.

Il problema è che dopo aver configurato il modem mi sono accorto che il led ADSL risulta perennemente spento.
Ho provato a sostituire cavo dsl, filtri.....ma niente rimane sempre spento.

Quindi ho chiamato l'assistenza Tiscali dove mi hanno confermato che la linea adsl risulta attiva (talaltro ho ricevuto anche la mail con tutti i parametri)!!!

Ho provato quindi a collegare il predetto router in una linea sicuramente attiva (con Tele2) e ho potuto constatare che invece questa volta il led ADSL è rimasto acceso!!!!

Quindi escludendo guasti al router....potrebbe trattarsi di linea portante assente??? Cioè che la Telecom non abbia ancora permesso l'attivazione dell'ADSL a Tiscali???

P.S.: Vi elenco i parametri utilizzati:

VPI: 8
VCI: 35
VC
PPPoA

pegasolabs
30-12-2006, 17:53
Quindi escludendo guasti al router....potrebbe trattarsi di linea portante assente???
Si, probabile, deve risolvere il tuo ISP.

Alfonso78
01-01-2007, 15:47
Scusate ragà....

Ma il LED ADSL che rimane spento potrebbe dipendere da una errata impostazione dei parametri??? Tipo PPPoA o PPPoE.......VC-mux ect...????

Secondo me anche se fossero impostati male dovrebbe almeno lampeggiare sto led!!!!!

shingo
01-01-2007, 16:29
Scusate ragà....

Ma il LED ADSL che rimane spento potrebbe dipendere da una errata impostazione dei parametri??? Tipo PPPoA o PPPoE.......VC-mux ect...????

Secondo me anche se fossero impostati male dovrebbe almeno lampeggiare sto led!!!!!

Infatti, il led si deve accendere indipendentemente dai parametri. Contatta il tuo ISP.....

subvertigo
01-01-2007, 16:56
Sicuramente problema lato provider....

Comunque se volessi fare una ulteriore controprova fatti prestare un modem adsl che sai sicuramente funzionante e prova a vedere se aggancia sulla tua linea... ma non credo proprio...

Hekel
02-01-2007, 10:15
a me salta ogni 2 minuti,xò il led si accende almeno,cmq guarda,ho tiscali pure io,nn riesco a fare connessioni piu lunghe di mezz'ora,poi salta e x farne un altra devo riavviare il router,senno niente,cmq,prova a piazzare su skeda lan DSN AUTOMATICI,invece sulla pagina del router questi DNS:
primario:213.205.32.70
secondario:213.205.36.70
prova a vedere kosi,io in questa maniera almeno mi sn connesso,sxo a te vada un po meglio di me xD

Alfonso78
03-01-2007, 22:12
Ho scoperto che all'interno del locale vi è un impianto di teleallarme........sarà questo il problema.....
Sicuramente mi occorre uno split!!
Che dite lo installo io (non ho la minima idea di come si faccia) oppure chiamo il tecnico della Tiscali???
Ciao!!!