Alfonso78
30-12-2006, 17:14
Salve amici...
Mi trovo in una linea Telecom dove è stata richiesta una linea adsl alla Tiscali.
Ho 2 PC con Windows XP e un modem router Netgear DG834G.
Il problema è che dopo aver configurato il modem mi sono accorto che il led ADSL risulta perennemente spento.
Ho provato a sostituire cavo dsl, filtri.....ma niente rimane sempre spento.
Quindi ho chiamato l'assistenza Tiscali dove mi hanno confermato che la linea adsl risulta attiva (talaltro ho ricevuto anche la mail con tutti i parametri)!!!
Ho provato quindi a collegare il predetto router in una linea sicuramente attiva (con Tele2) e ho potuto constatare che invece questa volta il led ADSL è rimasto acceso!!!!
Quindi escludendo guasti al router....potrebbe trattarsi di linea portante assente??? Cioè che la Telecom non abbia ancora permesso l'attivazione dell'ADSL a Tiscali???
P.S.: Vi elenco i parametri utilizzati:
VPI: 8
VCI: 35
VC
PPPoA
Mi trovo in una linea Telecom dove è stata richiesta una linea adsl alla Tiscali.
Ho 2 PC con Windows XP e un modem router Netgear DG834G.
Il problema è che dopo aver configurato il modem mi sono accorto che il led ADSL risulta perennemente spento.
Ho provato a sostituire cavo dsl, filtri.....ma niente rimane sempre spento.
Quindi ho chiamato l'assistenza Tiscali dove mi hanno confermato che la linea adsl risulta attiva (talaltro ho ricevuto anche la mail con tutti i parametri)!!!
Ho provato quindi a collegare il predetto router in una linea sicuramente attiva (con Tele2) e ho potuto constatare che invece questa volta il led ADSL è rimasto acceso!!!!
Quindi escludendo guasti al router....potrebbe trattarsi di linea portante assente??? Cioè che la Telecom non abbia ancora permesso l'attivazione dell'ADSL a Tiscali???
P.S.: Vi elenco i parametri utilizzati:
VPI: 8
VCI: 35
VC
PPPoA