View Full Version : Ripulire ASUS A2H (a2570)
Salve ragazzi, è un po di tempo (circa 6 mesi) che ho dei problemi di surriscaldamento del notebook. Volevo sapere cosa devo fare per ripulire le ventole, se devo cambiare la pasta sul processore ... ecc e magari se qualcuno che conosce il modello mi può aiutare nell'operazione.
Il processore è un pentium 4 2,8 Ghz.
Potete aiutarmi?
Grazie
Se il note non è in garanzia lo puoi smontare e pulire per bene il dissi e, volendo, puoi cambiare la pasta sul procio.
Altrimenti una passata di aspirapolvere sulle prese d'aria dovrebbe bastare.
masteralex
30-12-2006, 23:21
Se il note non è in garanzia lo puoi smontare e pulire per bene il dissi e, volendo, puoi cambiare la pasta sul procio.
Altrimenti una passata di aspirapolvere sulle prese d'aria dovrebbe bastare.
si quoto!!
OT merut avrai dato un milione di volte questa risposta.. stai entrando nel Guinness World Records FINE OT :sofico: :sofico:
si quoto!!
OT merut avrai dato un milione di volte questa risposta.. stai entrando nel Guinness World Records FINE OT :sofico: :sofico:
Se tutti chiedono la stessa cosa non è colpa mia :O
limpid-sky
18-06-2007, 20:54
Per evitare di aprire un altro topic riporto su questo.
Devo aprire il notebook che è fuori garanzia perchè una delle ventole gira pienissimo ed è pienissima di polvere. Ho già provato con l'aspirapolvere ma niente. Ho svitato tutto, rimosso tutte le viti, rimosso l'lcd facendo massima attenzione ma ancora non riesco ad aprire la parte superiore per accedere alla scheda.
Mi rimane la parte posteriore che non mi permette di aprirlo. Praticamente riesco a vedere cosa c'è dentro e sono ad un passo da aprirlo.
C'è qualcuno che ci è riuscito?
limpid-sky
19-06-2007, 18:04
Sono riuscito ad aprirlo e a pulire tutto.
L'unica cosa andata storta è che forse ho rotto il flat cable del touchpad dato che non funziona più. Al 90% è quello dato che la scheda audio e i tasti del touchpad sono su una scheda audio staccata dalla mainboard. Infatti all'apertura era presente un trucchetto e aprendo si è tolto dall'attacco del touchpad. Non sono riuscito a capire come rimetterlo dato che in entrambi i sensi non funzionava. Solo dopo ho scoperto che si poteva accedere al touchpad rimuovendo un adesivo nel vano portabatteria.
Nella foga di rimetterlo devo averlo piegato troppo o si è danneggiato nell'apertura. Ora sto cercando dei flat cable e penso di averlo trovato su ebay. Se sapete dove trovarli mandatemi un pm. Se lo trovo lo metto più lungo in modo che se devo riaprirlo.
Mi resta facile. Cmq è rinato e sono sui 57gradi di temperatura. Praticamente come nuovo. Il toucpad non è poi un gran danno dato che uso il notebook a casa anche se è un po una limitazione che devo risolvere.
Se avete pareri su come risolvere fatemi sapere.Grazie.
limpid-sky
20-06-2007, 09:21
Sapete dove trovare un flat cable?
Sono riuscito ad aprirlo e a pulire tutto.
L'unica cosa andata storta è che forse ho rotto il flat cable del touchpad dato che non funziona più. Al 90% è quello dato che la scheda audio e i tasti del touchpad sono su una scheda audio staccata dalla mainboard. Infatti all'apertura era presente un trucchetto e aprendo si è tolto dall'attacco del touchpad. Non sono riuscito a capire come rimetterlo dato che in entrambi i sensi non funzionava. Solo dopo ho scoperto che si poteva accedere al touchpad rimuovendo un adesivo nel vano portabatteria.
Nella foga di rimetterlo devo averlo piegato troppo o si è danneggiato nell'apertura. Ora sto cercando dei flat cable e penso di averlo trovato su ebay. Se sapete dove trovarli mandatemi un pm. Se lo trovo lo metto più lungo in modo che se devo riaprirlo.
Mi resta facile. Cmq è rinato e sono sui 57gradi di temperatura. Praticamente come nuovo. Il toucpad non è poi un gran danno dato che uso il notebook a casa anche se è un po una limitazione che devo risolvere.
Se avete pareri su come risolvere fatemi sapere.Grazie.
Eccomi, mi sono registrato al forum (dopo aver risposto alla mail)! :)
limpid-sky
08-02-2008, 08:55
Eccomi, mi sono registrato al forum (dopo aver risposto alla mail)! :)
non era necessario registrarsi, cmq chiedi quello che vuoi sapere.
non era necessario registrarsi, cmq chiedi quello che vuoi sapere.
Ciao,
non so ancora bene cosa sono riuscito a fare.
Innanzitutto grazie per la disponibilità.
In realtà, sono riuscito a trovare la vite sotto l'involucro di plastica aldisotto del monitor. Una volta svitata, ho sfilato il monitor, come dicevi, e ho sfilato anche 2 fili del monitor che andavano a finire sotto una piastra metallica, aldisotto della tastiera, che però non erano collegati a nulla?!? Nè un connettore, nè una vite, sono riuscito a trovare per quei 2 fili. Certo di aver perso il computer, ho continuato il mio tentativo di raggiungere la ventola per pulirla. Però, a questo punto mi sono bloccato di nuovo:
ciò che mantine unito i 2 involucri, a questo punto, sono dei tasselli, degli incastri, che si trovano sul bordo posteriore (sotto il monitor), che però non sono riuscito a sbloccare. Non volevo rompere il tutto.
La ventola un pò la vedevo, e ho soffiato un pò su con l'asciugacapelli :rolleyes:
Ovviamente non serve a molto.
Ieri sera mi sono arreso, e ho cercato di rimontarlo. La cosa più difficile è stata accettare di dover lasciare quei 2 fili del monitor scollegati. Mi sono avanzate tante viti, almeno 15, ma con mio immenso stupore ha rifunzionato tutto:
monitor, touch pad (che avevo smontato) e tastiera (che avevo smontato).
Pensi che sia possibile smontare quei tasselli sotto il monitor? Tu sei riuscito a smontare la ventola?
Grazie per la disponibilità:)
limpid-sky
08-02-2008, 10:17
io l'ho smontato completamente.
quei due fili che conducevano a niente sono i fili della scheda di rete wireless che probabilmente non hai.
ti ho inviato un pm.
limpid-sky
18-03-2008, 15:20
sapete dove trovare i flat cable?
sono quei cavi piatti bianchi. si è rotto e vorrei sostituirlo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.