Devore
30-12-2006, 14:40
Salve a tutti,
ovviamente tanti auguri di buone feste a tutti quanti.
Ho acquistato un Hitachi Travelstar da 60 GB, 2.5", e separatamente
un box usb 2.0 .
Il notebook con cui dovrò utilizzare questo secondo HD è equipaggiato con win xp sp2, centrino 1.6, 512 ram.
Dopo aver collegato il box alla porta usb, l'hard disk comincia a "macinare", windows emette il segnale sonoro tipico di quando viene inserito un supporto usb, e se vado a controllare "gestione periferiche"
è tutto ok:
controller usb -> periferica di archiviazione di massa usb -> la periferica funziona correttamente
inoltre
unità disco -> Generic USB disk USB device -> la periferica funziona correttamente
quindi a priori non ci dovrebbero essere problemi.
Il problema è che quando vado a vedere in esplora risorse non vede assolutamente nulla....
Essendo un HD nuovo non è formattato, ho pensato che fosse questo il problema, quindi ho provato a lanciare
PartitioMagic 8... beh, PartitionMagic non parte! Mi appare il seguente messaggio di errore: "Partition table is bad".
Se stacco il nuovo hd tutto torna a funzionare, e PartitionMagic si avvia senza problemi.
Come fare? Io ho conoscenze informatiche piuttosto limitate, e quindi vi chiedo una mano...
Due domande a lato:
1)attualmente i quattro pins che definiscono master, slave o altro sono
tutti e quattro liberi, e quindi l'hd dovrebbe essere master, come indicato dalle (scarsissime) istruzioni. Ma per cambiare questo?
Se volessi modificare lo stato, come fare? Potrebbe servire a qualcosa?
2)Con linux (che ho) la procedura potrebbe essere più veloce?
Un grazie enorme a tutti quelli che mi daranno un aiuto,
rinnovo gli auguri per un felice 2007
Ciao
Devore
ovviamente tanti auguri di buone feste a tutti quanti.
Ho acquistato un Hitachi Travelstar da 60 GB, 2.5", e separatamente
un box usb 2.0 .
Il notebook con cui dovrò utilizzare questo secondo HD è equipaggiato con win xp sp2, centrino 1.6, 512 ram.
Dopo aver collegato il box alla porta usb, l'hard disk comincia a "macinare", windows emette il segnale sonoro tipico di quando viene inserito un supporto usb, e se vado a controllare "gestione periferiche"
è tutto ok:
controller usb -> periferica di archiviazione di massa usb -> la periferica funziona correttamente
inoltre
unità disco -> Generic USB disk USB device -> la periferica funziona correttamente
quindi a priori non ci dovrebbero essere problemi.
Il problema è che quando vado a vedere in esplora risorse non vede assolutamente nulla....
Essendo un HD nuovo non è formattato, ho pensato che fosse questo il problema, quindi ho provato a lanciare
PartitioMagic 8... beh, PartitionMagic non parte! Mi appare il seguente messaggio di errore: "Partition table is bad".
Se stacco il nuovo hd tutto torna a funzionare, e PartitionMagic si avvia senza problemi.
Come fare? Io ho conoscenze informatiche piuttosto limitate, e quindi vi chiedo una mano...
Due domande a lato:
1)attualmente i quattro pins che definiscono master, slave o altro sono
tutti e quattro liberi, e quindi l'hd dovrebbe essere master, come indicato dalle (scarsissime) istruzioni. Ma per cambiare questo?
Se volessi modificare lo stato, come fare? Potrebbe servire a qualcosa?
2)Con linux (che ho) la procedura potrebbe essere più veloce?
Un grazie enorme a tutti quelli che mi daranno un aiuto,
rinnovo gli auguri per un felice 2007
Ciao
Devore