PDA

View Full Version : Sposto il pc, mi si freeza il sistema!

ntinea
30-12-2006, 14:39
Salve a tutti, ho assemblato il seguente pc:
AMD Sempron 3000+ 1,80 GHz con dissipatore Zalman CNPS7000B-Cu
768 Mb di Ram
Motherboard K8V-X SE
Scheda video Ati Radeon X1600 Pro
Hard Disks: Maxtor 160 Gb S-Ata DiamondMax Plus 10
Maxtor 250 Gb Ata DiamondMax Plus 10
Alimentatore Sunbeam NUUO 550W
Case Sunbeam Transformer
Non ho avuto alcun problema fino a quando non ho notato che basta spostare il pc anche di pochi cm che tutto il sistema mi si freeza.
Mi risponderete d'istinto "E tu non lo spostare!", ma il problema nasce nel momento in cui apro o chiudo lo sportellino del case delle unità ottiche, infatti basta anche solo quello per far bloccare tutto e rendere necessario il reset.
Premettendo che credo di aver controllato tutto, viti della scheda madre, molex e pin, cavi ide, sata, corretto montaggio del dissipatore, eccetera...
Mi rivolgo a voi: quale può essere la causa di questo fastidiosissimo fenomeno? Devo prendere qualche precauzione particolare nell'avvitare la scheda madre al case? Spero riusciate ad aiutarmi. Grazie in anticipo.

Punitore
30-12-2006, 17:48
:eek:
forse fa cortocircuito... e l'alimentatore si blocca... ma sembra qualcosa agli hard disk, guarda che i molex siano attaccati perfetti ;)

ntinea
30-12-2006, 18:20
Ciao, grazie per avermi risposto. Ho controllato tutto ma si continua a bloccare... altre idee?? Non so più che fare... :cry:

ntinea
30-12-2006, 19:06
La porticina è interamente di plastica e comunque non c'erano magneti nei dintorni... sembra che abbia risolto, forse era la scheda video che non era incastrata bene nell'agp... Speriamo bene... grazie eh!

Punitore
31-12-2006, 09:33
si ma quando la chiudi rimane ferma con un magnete x forza oppure si apre anche se ci soffi sopra? :mbe: :mbe: :mbe:

potrebbe essere anche un incastro di plastica ;)

OrcaAssassina
31-12-2006, 10:49
Prova a fare questo, è un idea

Smonti il tutto, e lo usi il PC sopra il BANCO come si fanne per i test...cosi puoi escludere eventuali masse con il case

E' una idea...molto scomoda, però puoi vedere se si tratta di masse

ntinea
31-12-2006, 15:30
si ma quando la chiudi rimane ferma con un magnete x forza oppure si apre anche se ci soffi sopra? :mbe: :mbe: :mbe:

Lo sportello che copre i drive bays è TUTTO di plastica e si chiude con uno scatto, c'è una levetta di plastica ed è tutt'altro che scomodo, anzi... non mi sarei mai azzardata a comprare un case con roba magnetica...
In un altro case piuttosto vecchio avevo un campo magnetico tra lettore floppy e i primi due slot interni da 3,5" che m'ha fatto buttare via 2 hard disk... (calcola che quando l'ho portato in assistenza il tecnico si è messo le mani nei capelli, si è limitato a consigliarmi di cambiare case [cosa che non ho assolutamente fatto perchè mio primo modding] e mi ha attaccato un post-it nel case con scritto "esci satana!" :mbe: ) quindi meglio starsene alla larga da calamite e magneti simili, so cosa provocano!

Comunque credo di aver risolto, adesso muovendolo non si freeza più, forse era la scheda video non inserita bene nello slot agp... Speriamo bene, da ieri non l'ha più fatto...

Punitore
01-01-2007, 10:08
brava :D

(bellissimo il post-it "esci satana!" :D:D:D)

ntinea
01-01-2007, 16:42
brava :D

(bellissimo il post-it "esci satana!" :D:D:D)

Grazie!
(pensa che ce l'ho tutt'ora dentro al case e non mi ha dato più problemi :D )

Capellone
01-01-2007, 16:49
Grazie!
(pensa che ce l'ho tutt'ora dentro al case e non mi ha dato più problemi :D )
ne voglio uno anch'io se è davvero così utile :D :D :D

ntinea
02-01-2007, 17:20
OT

http://it.geocities.com/ntinea/DSCI0323.JPG

:asd: :asd: :asd:

/OT

Yokkio
02-01-2007, 17:39
LOOOOLLL :D :D :sofico:

Punitore
02-01-2007, 17:43
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

pure le lucette blu nel case ;)

ntinea
02-01-2007, 17:54
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

pure le lucette blu nel case ;)

E' stato il mio primo modding, un case brutto come la fame bianco e non finestrato... guarda qua :D (foto di qualche tempo fa, adesso ho due filtri antipolvere artigianali [con la zanzariera metallica] e ho sistemato il bordello dei cavi) :)

http://it.geocities.com/ntinea/DSCI0014.JPG