View Full Version : Ucciso Saddam... perchè?
alexdelli
30-12-2006, 14:39
Mi chidevo perchè commettere un errore così grande. Sono solo io che la penso così?
Ora oltre ad essere diventato un martire ha smesso di soffrire.... e cosa abbiamo ottenuto? Niente
...ma sai...in periodo di calo del consenso popolare ad alcune cariche politiche una bella esecuzione qualche punto percentuale lo tira sempre su.
dario amd
30-12-2006, 14:46
...ma sai...in periodo di calo del consenso popolare ad alcune cariche politiche una bella esecuzione qualche punto percentuale lo tira sempre su.
centrato in pieno :mano:
linuxianoxcaso
30-12-2006, 15:13
completamente daccordo ;)
che non venga fuori che è stato sottobanco foraggiato dagli occidentali per contrastare l'IRAN ....
joshua82
30-12-2006, 15:22
i partigiani fecero lo stesso con Mussolini e fecero bene.
Ha gassato migliaia di civili, un tribunale lo ha condannato (anche facendo riferiemento a leggi che noi possiamo considerare medioevali) e questa è la giusta fine per un cruento dittatore!
Kharonte85
30-12-2006, 15:25
Mi chidevo perchè commettere un errore così grande. Sono solo io che la penso così?
Ora oltre ad essere diventato un martire ha smesso di soffrire.... e cosa abbiamo ottenuto? Niente
E' stato un errore...e non risolvera' un bel niente...
martire?
il 30 dicembre diventerà San. Saddham ?
:rolleyes:
Ha gassato migliaia di civili, un tribunale lo ha condannato (anche facendo riferiemento a leggi che noi possiamo considerare medioevali) e questa è la giusta fine per un cruento dittatore!
Non diciamo cagate, Mussolini non ebbe un processo.
Dumah Brazorf
30-12-2006, 15:34
martire?
il 30 dicembre diventerà San. Saddham ?
:rolleyes:
Non per noi ma per quei folli estremisti di sicuro.
Amen.
Avrei preferito l'ergastolo anch'io.
Favorevole alla pena di morte. E' stato giudicato da un tribunale iracheno e per i reati commessi è prevista la pena capitale. Non diventerà certo un martire come qualcuno ha detto. Per chi non lo sapesse e' stato un dittatore cruento, ha gassato e ucciso migliaia di curdi e oppositori politici.
GrandeLucifero
30-12-2006, 15:44
doppio 3d c'è gia nella sezione politica&attualità
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1366200
Kharonte85
30-12-2006, 15:47
Non diventerà certo un martire come qualcuno ha detto.
xo' è ottimo per giustificare attentati:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2006/12_Dicembre/30/autobomba.shtml
Quote:
Originariamente inviato da joshua82
ottima osservazione. ;)
quello che saddam ha avuto, era un processo secondo te? :rotfl:
vaio-man
30-12-2006, 16:24
bè diciamola tutta la guerra è stato un errore, gli americani sapevano che lui non aveva armi di distruzione di massa, secondo me invece pensavano che lui fosse in conttato con i terroristi e che magari potesse sapere dove era bin laden una volta interrogato vedendo che non sapeva nulla l'hanno dato in pasto al neo governo iracheno prima che qualcuno potesse tentare di liberarlo o che lui stesso denunciasse al mondo i veri motivi della guerra, vi assicuro che se per la cia lui potesse essere anche minimamente importante per ottenere delle informazioni oggi non avrebbe fatto quella fine, ma sarebbe stato in america trattato come un re dalla cia ;)
quello che saddam ha avuto, era un processo secondo te? :rotfl:
già troppo per un vigliacco simile.
Io l'avrei murato vivo nel buco in cui si nascondeva. :mad:
linuxianoxcaso
30-12-2006, 16:33
bè diciamola tutta la guerra è stato un errore, gli americani sapevano che lui non aveva armi di distruzione di massa, secondo me invece pensavano che lui fosse in conttato con i terroristi e che magari potesse sapere dove era bin laden una volta interrogato vedendo che non sapeva nulla l'hanno dato in pasto al neo governo iracheno prima che qualcuno potesse tentare di liberarlo o che lui stesso denunciasse al mondo i veri motivi della guerra, vi assicuro che se per la cia lui potesse essere anche minimamente importante per ottenere delle informazioni oggi non avrebbe fatto quella fine, ma sarebbe stato in america trattato come un re dalla cia ;)
e non dimentichiamoci che lui era della cia ;)
e che è stato messo li dove stava dagli usa che finchè il giocattolo funzionava gli ha fatto comodo...ma poi il giocattolo si è rotto...avevano la scusa giusta...e ne hanno approfittato ;)
oltretutto ora gli estremisti hanno un motivo in più per dire che l'occidente è brutto e cattivo e per farci saltare per aria ...
Apprendo solo ora l'uccisione di Saddam...
devo dire che non sono mai stato così lontano dalle posizioni americane...
pur essendo fortemente filo-americano, ritengo che l'uccisione di Saddam sia stato un grave ed imperdonabile errore...
faccio mia una frase del Vaticano, che condivido al 101%:
"L'uccisione del colpevole non è la via per ricostruire la giustizia e riconciliare la società." ;)
infine, vi lascio con una notizia di cronaca, credo la prima di lunga serie, ahimè...
http://www.repubblica.it/2006/12/sezioni/esteri/iraq-105/iraq-105/iraq-105.html
Alessandro
e non dimentichiamoci che lui era della cia ;)
e che è stato messo li dove stava dagli usa che finchè il giocattolo funzionava gli ha fatto comodo...ma poi il giocattolo si è rotto...avevano la scusa giusta...e ne hanno approfittato ;)
oltretutto ora gli estremisti hanno un motivo in più per dire che l'occidente è brutto e cattivo e per farci saltare per aria ...
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
già troppo per un vigliacco simile.
Io l'avrei murato vivo nel buco in cui si nascondeva. :mad:
bravo, ottima proposta... ;)
:muro:
juninho85
30-12-2006, 16:47
per saldare il conto dovrebbe morire,rinascere e morire diverse volte.
considerato che questo non è possibile,anzichè ucciderlo(sebbene se lo meriterebbe)lo farei soffrire fino al resto dei suoi giorni.
se proprio volevano ammazzarlo,sedia elettrica ma con carica che parte da 0 fino ad arrivare gradualmente,lentamente,fino a qualche migliaio di kilowatt
matteo1986
30-12-2006, 16:53
Dove l'avete studiata storia, su topolino?
Dove l'avete studiata storia, su topolino?
O ma ancora con sta storia del tribunale...e se anche fosse, cosa cambia?? Non ci voleva nemmeno un processo dato le prove inconfutabili e incontrovertibili della sua dittatura sanguinosa.
oltre he sezione errata (infatti c'era giò thraed in politica e attialità, hai anche la sign irregolare
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con massimo 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
sei pregato di editarla
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.