View Full Version : Luce rossa Overload con 8800 Gtx...
Gente mi serve aiuto.Ho postato nel thread dei gruppi di continuitá ma non ho ricevuto risposta!
il mio gruppo di continuità Belkin 650VA (390W) durante l'esecuzione di alcune applicazioni e sopratutto in certi giochi mi avvisa con un beep acustico (e con la luce rossa) dell' overload! Tutto questo dopo che ho cambiato scheda video.
La 8800 Gtx infatti consuma parecchi Watt.
Forse è perchè stacco sempre la spina del gruppo di continuità e cosi la batteria non fa il suo dovere :rolleyes: .....oppure semplicemente serve un gruppo con più VA?
Se cosi fosse non esiste un altro gruppo di continuità buono a prezzo ragionevole che sopporti almeno 550W?
Dumah Brazorf
30-12-2006, 14:27
Semplicemente non è fatto per reggere tutto quel carico quindi o stacchi qualcosa o cambi ups.
Il problema è che la batteria è relativa a solo 3 prese di alimentazione le altre 3 sono solo protette da sovraccarichi.
Quindi con la batteria proteggo Pc-Monitor-Modem tutte cose essenziali.
E poi non penso un modem abbia un consumo considerevole.
Devo cambiare ups solo per aver cambiato scheda video?? :mbe:
Il problema è che la batteria è relativa a solo 3 prese di alimentazione le altre 3 sono solo protette da sovraccarichi.
Quindi con la batteria proteggo Pc-Monitor-Modem tutte cose essenziali.
E poi non penso un modem abbia un consumo considerevole.
Devo cambiare ups solo per aver cambiato scheda video?? :mbe:
lo schermo ciuccia
Dumah Brazorf
30-12-2006, 19:41
Non è che hai cambiato disco fisso con uno che tiene il doppio ma consuma praticamente =, hai cambiato un pezzo che ciuccia molto di + ma potevano essere + componenti o l'intero pc per lo stesso delta di potenza assorbita.
All'ups non gli frega cosa hai cambiato, così non va.
Stacca il modem (ma forse neanche basta) o stacca il monitor o cambi ups.
alano987
31-12-2006, 12:08
la 8800gtx è la video che ciuccia d+ penso che con il tuo ups riusciresti a garantirli ottima stabilità a lei sola..
lo schermo ciuccia costantemente dai 40 ai 60w in base allo schermo che hai
la vga 180 in full
Capisco....quindi che UPS buono mi consigliate tenendo conto che:
- devo tenere in backup modem-monitor-Vga
- Non voglio spendere cifre platoniche
- Se parte la corrente spengo immediatamente il pc e non sto li 10 min con la batteria :D
- preferirei un modello buono che duri
Attendo vostri consigli.
PS: potrebbe essere una banalità ma ho dato un occhiata e gran parte degli ups dietro hanno le prese a tre poli mentre io le ho tutte a 2...Come funziona sta cosa? quelle da attaccare direttamente all'upc sono già incluse con il gruppo di continuità? :rolleyes:
gregor202
31-12-2006, 18:35
APC. Probabilmente i migliori UPS esistenti. (ovvio che la qualità si paga... ;) )
Vai sul loro sito e c'è il configuratore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.