PDA

View Full Version : Asus P525 e Vodafone SIM............

stefanoxjx
30-12-2006, 14:16
Ciao ragazzi, ho acquistato un Asus P525, però ho un problema con il menù Vodafone SIM che appare quando vuole.
Ieri ho portato a casa il telefono, ho messo la mia SIMM e girando tra i vari menù ho trovato (nel menù programmi) la voce "Vodafone SIM" ma non ci ho fatto più di tanto caso perchè onestamente non l'ho mai usata.
Nel pomeriggio mi reco al centro vodafone per attivarmi l'opzione "Alter Ego" e l'addetto del negozio mi dice che bisogna verificare se il telefono la supporta e che basta provare a installare la sua simm per vedere se va o non va.
Fatta questa operazione, non siamo stati capaci di trovare da nessuna parte l'icona che ci serviva (Vodafone SIM).
A questo punto ho detto, al commesso che "oggi c'era", si vede che ci vuole un po' di tempo perchè si faccia vedere, quindi procediamo con l'operazione.
Quindi mi ha dato una nuova simm e mi ha detto che entro 48 ore si sarebbe disabilitata quella vecchia e attivata quella nuova.
Nel frattempo torno a casa con installata la vecchia sim e (ieri sera) girando per i menù ho trovato sta maledetta voce "Vodafone SIM".
Questa mattina mi accorgo che il telefono mi segnala servizio limitato e quindi ho sostituito la vecchia SIM con quella nuova e come per magia la voce "Vodafon SIm" è sparita ancora.
Da questa mattina (ore 10 circa) non ho ancora visto apparire la voce incriminata (sono le 15.10) e quindi non .posso provare a vedere se il servizio "alterego" funziona o no.
Avete una qualche idea di come possa far saltare fuori la voce Vodafone SIM?
Oppure, in alternativa che voi sappiate esiste un qualche modo di cambiare le impostazioni di "alterego" tramite le solite stringhe da inviare tramite telefono (es. #52#34848484*).
Grazie.
Ciao.

mmaarrccoo82
30-12-2006, 16:08
Sono nel tuo stesso identico problema con una SIM 256 kB TIM. Ho il P525 da più di un mese e avrò visto il menù della SIM TIM si e no 3 volte e ovviamente me ne sono accorto solo qualche giorno fa...
Bisognerebbe provare a segnalarlo all'ASUS.

stefanoxjx
30-12-2006, 16:21
Sono nel tuo stesso identico problema con una SIM 256 kB TIM. Ho il P525 da più di un mese e avrò visto il menù della SIM TIM si e no 3 volte e ovviamente me ne sono accorto solo qualche giorno fa...
Bisognerebbe provare a segnalarlo all'ASUS.

Dopo mezz'ora che ho scritto questo post il menu' vodafone sim è saltato fuori.
Ora proverò a spegnere e riaccendere il telefono per vedere se sparisce solo quando si cambia sim o anche quando viene spento.
Ti farò sapere.
Ciao.

stefanoxjx
30-12-2006, 17:57
Allora, credo di aver capito che la prima volta che accendi il telefono con una nuova sim inserita ci mette X ore a far saltare fuori sto cavolo di "Vodafone SIM.
Ora che mi è saltata fuori, ho fatto una prova di questo tipo:

1. Spengo il telefono e palmare (dall'interruttore)
2. Riaccendo il tutto e do il PIN
Siccome la voce "Vodafone SIM" non esce:
3. Attivo la modalità aereo
4. Disabilito la modalità aereo e digito il PIN
e magicamente dopo qualche secondo riappare sul menù la voce incriminata.

Ho fatto questa prova per due volte di fila e tutte e due le volte ha funzionato.
Fammi sapere se funziona anche a te.
Ciao.

Max Corvette
30-12-2006, 21:55
anche io ho una SIM Voda installata... ma non trovo il programma di cui parlate...

Nella lista dei programmi c'e' solo "Gestione SIM" che ho sempre visto....
Dovrebbe essere la stessa cosa no?

Fornite altre info riguardo al vostro P525.... numero serie, firmware, versione telefono etc etc (Settings>System>Informazioni sistema) magari possono essere di aiuto...

stefanoxjx
30-12-2006, 22:16
anche io ho una SIM Voda installata... ma non trovo il programma di cui parlate...

Nella lista dei programmi c'e' solo "Gestione SIM" che ho sempre visto....
Dovrebbe essere la stessa cosa no?

Fornite altre info riguardo al vostro P525.... numero serie, firmware, versione telefono etc etc (Settings>System>Informazioni sistema) magari possono essere di aiuto...

Ti posso dire che quando accendi il telefono per la prima volta con un nuova simm, ci vogliono parecchie ore perchè salti fuori sto cavolo di Vodafone SIM.
Gestione SIM non è la stessa cosa di Vodafone SIM, sono due cose completamente diverse.

Il mio P525 ha queste caratteristiche:

Data ROM: 05/09/2006
Versione ROM: 3.30.0 ita
Versione Avvio: 060828094701

Credo che questi dati siano sufficienti.

Come vi trovate con questo telefono?
Io sono rimasto un po' deluso dalla durata della batteria, sarà perchè ce l'ho da due giorni e quindi tra una prova e l'altra è sempre in attività, ma mi sembra comunque un po' scarsino come durata batteria.
Per il resto, fin'ora sono soddisfatto.
Ciao.

Max Corvette
30-12-2006, 22:33
le info sono uguali.... cmq hai ragione... ho eseguito la procedura che hai descritto e mi e' apparso "Vodafone SIM" che prima non avevo...

Strana questa cosa.... manda una mail all'Asus.
Tra l'altro siamo in attesa di un aggiornamento firmware per la versione ITA.... magari hanno corretto il problema

mmaarrccoo82
31-12-2006, 14:28
La procedura da te descritta funziona anche sul mio, ti ringrazio. Semprerebbe quindi un problema di lettura dalla SIM ma solo all'avvio e non sempre visto che se si fa quanto hai detto funziona. Due o tre volte mi è anche capitato che la schermata dove si inserisce il PIN non uscisse...
I numeri del palmare corrispondono.

Per quanto riguarda la batteria anche il mio all'inizio divorava come un Ferrari. Devi:
- aspettare qualche giorno che le prestazioni si stabilizzino
- impostarlo in maniera che consumi meno

Leggi qui se vuoi info sulle batterie al Litio e su come si usano.

http://forum.pocketpcitalia.com/forum_posts.asp?TID=16749

stefanoxjx
07-01-2007, 21:02
Ragazzi, avrei qualche richiesta/domanda da farvi:

1 - In una giornata di uso normale, di quanto vi va giù la batteria?
Cercando un po' di software per il telefono, mi sono inbattuto in una delle recensioni che avevo letto e buttando l'occhio ho visto 200 ore in stand-by e 3,5 di conversazione.
Potrà anche essere, ma appoggiando il cellulare sotto un ripetitore GSM (quindi segnale sempre al massimo) e senza nemmeno non dico toccare, ma nemmeno guardare il telefono.

2 - Potreste scrivere una lista dei problemi che avete riscontrato, tipo il fatto che qualche volta non esce la richiesta del pin, a me è successo che il bluetooth si è impallato ecc. ecc.?
Vediamo se riusciamo a mandare una mail ad Asus descrivendo un po' di particolari migliorabili, chissà che in qualche aggiornamento.

3 - Avete qualche link da passarmi dove possa scaricare qualche programma free in formato jar/jad?

Grazie.
Ciao.